CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

ciclisti multati con persita punti sulla patente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:48:35

http://it.notizie.yahoo.com/7/2...

Robe de matt... E chi non ha la patente ? [:D] Ivanoid="blue">
18
fmar
fmar
04/07/2007 474
Inserito il 03/07/2009 alle: 20:14:40
roba da mati[}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 03/07/2009 alle: 20:16:39
a me infondo non sembra giusto... alzi la mano chi non ha mai visto i corridori della domenica passare con il rosso per non rallentare il ritmo... e il povero disgraziato che arriva con il verde e lo tira sotto ? avevo scritto ingiusto ma non aveva senso con il resto del mio post...

Modificato da Roberto66 il 04/07/2009 alle 09:55:59
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/07/2009 alle: 20:48:22
Ma questo Governo non era ancora soddisfatto di tutte le Caxxate già fatte?Ciao. Gianni
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 03/07/2009 alle: 21:15:10
ritengo sia una sanzione perfettamente legittima, perché l'automobilista quando é ciclista dovrebbe essere esonerato dal rispettare il codice della strada, non capisco come la si possa definire una caxxata... oltre al fatto che si vuole fare un'opposizione sterile al governo ovviamente...
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12762
Inserito il 03/07/2009 alle: 21:26:32
Da "corridore della domenica" come sono stato poc'anzi definito sono molto contento di questo provvedimento. Lo sarei ancora di più se i controlli - beninteso per tutti gli utenti della strada - aumentassero esponenzialmente. Purtoppo latitano in modo assolutamente preoccupante!
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 03/07/2009 alle: 21:29:52
caxxo, anche quì fate le vittime tutti contro voi poverelli por.... miseria vedete comunisti in ogni angolo siete ridicoli e spaccca p...le
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 22:21:21
quote:Originally posted by IvanoPP

Robe de matt... E chi non ha la patente ? [:D] Ivanoid="blue"> >
> Nell'articolo parlano anche di applicare le sanzioni anche ai carri con i buoi.......ma siamo sicuri che chi guida i buoi abbia sicuramente la patente?In caso contrario cosa fanno?Cominciano forse a spezzare una prima gamba all'animale?Ma a Roma,in parlamento e alla camera non hanno problemi piu' urgenti da affrontare?[xx(]E ce ne sarebbero di argomenti. Roba da chiodi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 03/07/2009 alle: 22:43:06
quote:Originally posted by vegiu

> Nell'articolo parlano anche di applicare le sanzioni anche ai carri con i buoi.......ma siamo sicuri che chi guida i buoi abbia sicuramente la patente?In caso contrario cosa fanno?Cominciano forse a spezzare una prima gamba all'animale?Ma a Roma,in parlamento e alla camera non hanno problemi piu' urgenti da affrontare?[xx(]E ce ne sarebbero di argomenti. Roba da chiodi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> quindi seguendo il tuo ragionamento lasciamo che chi guida un veicolo non targato si faccia beato i caxxi suoi ? speriamo che chi commette infrazioni e non sia possessore di patente venga obbligato a frequentare un corso, almeno teorico, di guida... tralasciano che al giorno d'oggi sono sempre di meno i senza patente ! scrivere che il parlamento abbia problemi più urgenti può anche starci, ma la sicurezza stradale é sempre un'urgenza !
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:36:53

> Sempre due pesi e due misure!!!! Pongo delle domande: 1) non trovate ingiusta la cosa differenziando tra chi ha la patente e chi no? 2) un ciclista cui è stata ritirata la patente può continuare a guidare la bicicletta? Credo ci siano molti estremi per un ricorso COSTITUZIONALE. Come accadde anni fa per la storia che non individuando il vero autista toglievano punti e patente al proprietario del veicolo!!! Poi la Consulta espresse il suo parere.... Ciao
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/07/2009 alle: 09:59:53
ciao,non mi pronuncio sul discorso punti ma che diano una bella regolata ai ciclisti questo si chissà che che finalmente li si veda viaggiare in fila indiana e rispettare i segnali-precedenze-semafori. Adriano
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/07/2009 alle: 13:07:49
In questo modo si crea una disparità trà chi ha la patente e chi no! La sanzione si deve applicare a chi commette irregolarità indipendentemente dalla patente,con questo non voglio dire(come qualcuno ha capito) che il ciclista si può comportare come cavolo gli pare!!! Chi commette una infrazione va perseguito e basta! Secondo me la norma è anticostituzionale! Ciao. Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 04/07/2009 alle: 13:39:20
a me risulta che la bicicletta sia un veicolo conducibile senza patente (ma un patentino non guasterebbe) soggetto alle regole della circolazione . fanali , indicatori di svolta (il braccio) limiti , semafori rossi... parliamoci chiaro , oltre alla flessibilita' che indubbiamente il mezzo permette e la giusta tolleranza che si deve avere sopratutto per incentivare il mezzo quante infrazioni vengono commesse perche' il mezzo non ha la targa? andare in contromano , correre troppo forte su piste ciclabili o sddirittura su piste miste pedoni-cicli , passaggio con il rosso , mancata segnalazione delle svolte... procedere a fari spenti , assenza del dispositivo di segnalazione acustico (campanello) . ciao Roberto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12762
Inserito il 04/07/2009 alle: 21:44:31
quote:Originally posted by Roberto66
a me risulta che la bicicletta sia un veicolo conducibile senza patente (ma un patentino non guasterebbe) soggetto alle regole della circolazione . fanali , indicatori di svolta (il braccio) limiti , semafori rossi... parliamoci chiaro , oltre alla flessibilita' che indubbiamente il mezzo permette e la giusta tolleranza che si deve avere sopratutto per incentivare il mezzo quante infrazioni vengono commesse perche' il mezzo non ha la targa? andare in contromano , correre troppo forte su piste ciclabili o sddirittura su piste miste pedoni-cicli , passaggio con il rosso , mancata segnalazione delle svolte... procedere a fari spenti , assenza del dispositivo di segnalazione acustico (campanello) . ciao Roberto >
> Le biciclette possono essere sprovviste di fanali, lo si deduce dalla lettura dell'art. 377 del Regolamento al CDS. Mezz'ora dopo il tramonto, durante l'oscurità e in condizioni di scarsa visibilità, le bici sprovviste di fanali non possono circolare ma devono essere condotte a mano. Sulle frecce: osservo da tempo che sono sempre di più gli automobilisti che non le usano. Al contrario dei ciclisti!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 04/07/2009 alle: 22:53:56
"Sulle frecce: osservo da tempo che sono sempre di più gli automobilisti che non le usano. Al contrario dei ciclisti! " ok ma non possiamo usarla come scusante. Ad ogni modo ho postato di cui sopra fresco di un comportamanto scorretto subito in pista ciclebile la domenica. Ovviamente affollatissima il solito idiota che sfrecciava e che a un metro da me ha inchiodato all' ultimo momento per via dell' errore di calcolo ci passo - non ci passo. Se avesse avuto la targa lo avrei segnalato ed una bella multa ci sarebbe stata tutta... se l' e' cavata con un semplice vaffa...
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63979
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:09:27
Hanno fatto bene, sempre più spesso i ciclisti sono i padroni della strada, viaggiano in coppia (e non si può) attraversano le striscie senza rallentare 8e non si può) passano col rosso (e non si può) insomma rompono, bene che ci siano delle regole. Ovvio che parlo per questi ciclisti non per quelli che rispettano le regole
19
chorus
chorus
05/10/2006 12762
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:48:17
quote:Originally posted by Grinza
Hanno fatto bene, sempre più spesso i ciclisti sono i padroni della strada, viaggiano in coppia (e non si può) attraversano le striscie senza rallentare 8e non si può) passano col rosso (e non si può) insomma rompono, bene che ci siano delle regole. Ovvio che parlo per questi ciclisti non per quelli che rispettano le regole >
> A mio modo di vedere, i veri padroni della strada sono gli automobilisti, che non hanno alcun rispetto per i cosiddetti utenti deboli della strada. Ti pongo una domanda: quanti sono gli automobilisti che si fermano in corrispondenza delle striscie pedonali?
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 05/07/2009 alle: 15:00:32
finchè non rendono obbligatoria la patente anche per le biciclette, voglio proprio vedere come fanno a decurtare i punti. Poi i bambini che vanno con le rotelle, cosa fanno la mini A? Dare una registrata ai "campioni" della domenica invece, ci stà tutta. Esempio: ne avete mai visti ad utilizzare le piste ciclabili? no eh, lì si va troppo piano, e gli "scienziati " che viaggiano accoppiati o magari in tre/quattro, su strade a due corsie?? Il fatto è che si li tiri sotto, oltre il dispiacere passi delle grane mica da ridere... intanto le ciclabili sono sempre vuuote.. e io pago.... Nostromo54
19
chorus
chorus
05/10/2006 12762
Inserito il 05/07/2009 alle: 15:18:00
quote:Originally posted by nostromo54
finchè non rendono obbligatoria la patente anche per le biciclette, voglio proprio vedere come fanno a decurtare i punti. Poi i bambini che vanno con le rotelle, cosa fanno la mini A? Dare una registrata ai "campioni" della domenica invece, ci stà tutta. Esempio: ne avete mai visti ad utilizzare le piste ciclabili? no eh, lì si va troppo piano, e gli "scienziati " che viaggiano accoppiati o magari in tre/quattro, su strade a due corsie?? Il fatto è che si li tiri sotto, oltre il dispiacere passi delle grane mica da ridere... intanto le ciclabili sono sempre vuuote.. e io pago.... Nostromo54 >
> Eccomi, sono un "campione della domenica" (naturalmente campione di fondo classifica [:D]), con tanto di tessera FCI. Mi spiace molto, credo tu stia generalizzando, non tutti i ciclisti sono come tu li definisci. Anche noi abbiano il diritto di circolare sulle strade, non credi?
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 05/07/2009 alle: 15:21:25
....a quando l'ergastolo o addirittura la pena di morte, anzi giustizziamolo sul posto che facciamo prima, per chi passa con il rosso o si mette alla guida dopo avere bevuto un bicchiere di vino e ha un tasso alcolemico appena superiore a 0,2. La [b]repressione brutale non serve a niente[/b] se non a trasformare cittadini in delinquenti e pregiudicati. Con questo non voglio dire che uno può fare ciò che vuole e mettere a repentaglio la vita altrui, ma mettere una pena sproporzionata ed esagerata non è educativo, non risolve il problema e anzi secondo me lo peggiora.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/07/2009 alle: 19:37:37
quote:Originally posted by chorus
quote:Originally posted by nostromo54
finchè non rendono obbligatoria la patente anche per le biciclette, voglio proprio vedere come fanno a decurtare i punti. Poi i bambini che vanno con le rotelle, cosa fanno la mini A? Dare una registrata ai "campioni" della domenica invece, ci stà tutta. Esempio: ne avete mai visti ad utilizzare le piste ciclabili? no eh, lì si va troppo piano, e gli "scienziati " che viaggiano accoppiati o magari in tre/quattro, su strade a due corsie?? Il fatto è che si li tiri sotto, oltre il dispiacere passi delle grane mica da ridere... intanto le ciclabili sono sempre vuuote.. e io pago.... Nostromo54 >
> Eccomi, sono un "campione della domenica" (naturalmente campione di fondo classifica [:D]), con tanto di tessera FCI. Mi spiace molto, credo tu stia generalizzando, non tutti i ciclisti sono come tu li definisci. Anche noi abbiano il diritto di circolare sulle strade, non credi?
>
> Mi pare che stiate finendo fuori tema!!! Nessuno vuole criminalizzare i ciclisti come categoria. Il problema è di disparità di trattamento dei ciclisti poco rispettosi del CdS se hanno o non hanno la PATENTE. A mio avviso la norma è incostituzionale!!!! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
Ford Transit 140 cv, non va più il cruise control
Salve sul mio Ford Transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link