http://it.notizie.yahoo.com/7/2...
Robe de matt... E chi non ha la patente ? [:D] Ivanoid="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Nell'articolo parlano anche di applicare le sanzioni anche ai carri con i buoi.......ma siamo sicuri che chi guida i buoi abbia sicuramente la patente?In caso contrario cosa fanno?Cominciano forse a spezzare una prima gamba all'animale?Ma a Roma,in parlamento e alla camera non hanno problemi piu' urgenti da affrontare?[xx(]E ce ne sarebbero di argomenti. Roba da chiodi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Robe de matt... E chi non ha la patente ? [:D] Ivanoid="blue"> >
quote:Originally posted by vegiu> quindi seguendo il tuo ragionamento lasciamo che chi guida un veicolo non targato si faccia beato i caxxi suoi ? speriamo che chi commette infrazioni e non sia possessore di patente venga obbligato a frequentare un corso, almeno teorico, di guida... tralasciano che al giorno d'oggi sono sempre di meno i senza patente ! scrivere che il parlamento abbia problemi più urgenti può anche starci, ma la sicurezza stradale é sempre un'urgenza !
quote:Originally posted by IvanoPP> Nell'articolo parlano anche di applicare le sanzioni anche ai carri con i buoi.......ma siamo sicuri che chi guida i buoi abbia sicuramente la patente?In caso contrario cosa fanno?Cominciano forse a spezzare una prima gamba all'animale?Ma a Roma,in parlamento e alla camera non hanno problemi piu' urgenti da affrontare?[xx(]E ce ne sarebbero di argomenti. Roba da chiodi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Sempre due pesi e due misure!!!! Pongo delle domande: 1) non trovate ingiusta la cosa differenziando tra chi ha la patente e chi no? 2) un ciclista cui è stata ritirata la patente può continuare a guidare la bicicletta? Credo ci siano molti estremi per un ricorso COSTITUZIONALE. Come accadde anni fa per la storia che non individuando il vero autista toglievano punti e patente al proprietario del veicolo!!! Poi la Consulta espresse il suo parere.... Ciao
quote:Originally posted by Roberto66> Le biciclette possono essere sprovviste di fanali, lo si deduce dalla lettura dell'art. 377 del Regolamento al CDS. Mezz'ora dopo il tramonto, durante l'oscurità e in condizioni di scarsa visibilità, le bici sprovviste di fanali non possono circolare ma devono essere condotte a mano. Sulle frecce: osservo da tempo che sono sempre di più gli automobilisti che non le usano. Al contrario dei ciclisti!
a me risulta che la bicicletta sia un veicolo conducibile senza patente (ma un patentino non guasterebbe) soggetto alle regole della circolazione . fanali , indicatori di svolta (il braccio) limiti , semafori rossi... parliamoci chiaro , oltre alla flessibilita' che indubbiamente il mezzo permette e la giusta tolleranza che si deve avere sopratutto per incentivare il mezzo quante infrazioni vengono commesse perche' il mezzo non ha la targa? andare in contromano , correre troppo forte su piste ciclabili o sddirittura su piste miste pedoni-cicli , passaggio con il rosso , mancata segnalazione delle svolte... procedere a fari spenti , assenza del dispositivo di segnalazione acustico (campanello) . ciao Roberto >
quote:Originally posted by Grinza> A mio modo di vedere, i veri padroni della strada sono gli automobilisti, che non hanno alcun rispetto per i cosiddetti utenti deboli della strada. Ti pongo una domanda: quanti sono gli automobilisti che si fermano in corrispondenza delle striscie pedonali?
Hanno fatto bene, sempre più spesso i ciclisti sono i padroni della strada, viaggiano in coppia (e non si può) attraversano le striscie senza rallentare 8e non si può) passano col rosso (e non si può) insomma rompono, bene che ci siano delle regole. Ovvio che parlo per questi ciclisti non per quelli che rispettano le regole >
quote:Originally posted by nostromo54> Eccomi, sono un "campione della domenica" (naturalmente campione di fondo classifica [:D]), con tanto di tessera FCI. Mi spiace molto, credo tu stia generalizzando, non tutti i ciclisti sono come tu li definisci. Anche noi abbiano il diritto di circolare sulle strade, non credi?
finchè non rendono obbligatoria la patente anche per le biciclette, voglio proprio vedere come fanno a decurtare i punti. Poi i bambini che vanno con le rotelle, cosa fanno la mini A? Dare una registrata ai "campioni" della domenica invece, ci stà tutta. Esempio: ne avete mai visti ad utilizzare le piste ciclabili? no eh, lì si va troppo piano, e gli "scienziati " che viaggiano accoppiati o magari in tre/quattro, su strade a due corsie?? Il fatto è che si li tiri sotto, oltre il dispiacere passi delle grane mica da ridere... intanto le ciclabili sono sempre vuuote.. e io pago.... Nostromo54 >
quote:Originally posted by chorus> Mi pare che stiate finendo fuori tema!!! Nessuno vuole criminalizzare i ciclisti come categoria. Il problema è di disparità di trattamento dei ciclisti poco rispettosi del CdS se hanno o non hanno la PATENTE. A mio avviso la norma è incostituzionale!!!! Ciao
quote:Originally posted by nostromo54> Eccomi, sono un "campione della domenica" (naturalmente campione di fondo classifica [:D]), con tanto di tessera FCI. Mi spiace molto, credo tu stia generalizzando, non tutti i ciclisti sono come tu li definisci. Anche noi abbiano il diritto di circolare sulle strade, non credi?
finchè non rendono obbligatoria la patente anche per le biciclette, voglio proprio vedere come fanno a decurtare i punti. Poi i bambini che vanno con le rotelle, cosa fanno la mini A? Dare una registrata ai "campioni" della domenica invece, ci stà tutta. Esempio: ne avete mai visti ad utilizzare le piste ciclabili? no eh, lì si va troppo piano, e gli "scienziati " che viaggiano accoppiati o magari in tre/quattro, su strade a due corsie?? Il fatto è che si li tiri sotto, oltre il dispiacere passi delle grane mica da ridere... intanto le ciclabili sono sempre vuuote.. e io pago.... Nostromo54 >
>