http://img.poliziadistato.it/docs/14luglio2006_cinture_2.pdf
In risposta al messaggio di Alexfree del 09/04/2016 alle 16:06:19
Grazie a tutti, in effetti spiega benissimo, e quindi l'obbligo delle cinture non c'è, ma non penso mi fiderei a girare con i bambini liberi dietro... in più sono andato a vedere il camper stamattina e mi sembrava veramentevecchiotto... non so se è una spesa fatta bene... Penso che bisogna investire molto di più per iniziare l'avventura del camper... Grazie ancora a tutti
anch'io ho avuto il problema di capire quanto era giusto spendere per il mio primo camper (senza mai provarlo a noleggio!!! ma almeno ho passato l'infanzia in roulotte...)
In risposta al messaggio di PiCook del 10/04/2016 alle 12:18:07
Anche secondo me bisognerebbe controllare bene se gli attacchi ci sono Se invece non dovessero esserci io andrei da un fabbro e Farei fare una struttura per attaccare le cinture. Dovresti solo essere certo che tengano, nonessendo obbligatori sono un di più non soggetto ad omologazioni o particolari prescrizioni. Ecco, magari le farei in modo tale che si veda a occhio che è stata una tua precauzione aggiuntiva, in modo che nessuno le contesti. Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
Non è proprio così. Se c'è deve essere omologato. Che poi non ti dicano niente in cado di controllo, è un'altra cosa. Altrimenti ognuno potrebbe auto costruirsi qualsiasi Cosa. Ti faccio un esempio, mi costruisco un porta moto e lo installo, se succede qualche cosa, passerei dei seri guai.