quote:Originally posted by robertogE' a norma non averle dietro???>> Si. Comunque puoi approfondire la materia con la lettura degli 'argomenti' citati qui https://www.camperonline.it/for... .
quote:Originally posted by andperf> ma, se non sbaglio, quella a 2 attacchi non è omologata.
Non leggo da nessuna parte che la cintura deve avere tre attacchi ma solo essere omologata o sbaglio? >
quote:Originally posted by andperf> esatto, si parla solo di omologazione [:)]
....Non leggo da nessuna parte che la cintura deve avere tre attacchi ma solo essere omologata o sbaglio? >
quote:Originally posted by jimbo65> ma quindi, ripeto la domanda [;)], se non sbaglio quella a 2 punti non è omologata. Giusto?
....Non leggo da nessuna parte che la cintura deve avere tre attacchi ma solo essere omologata o sbaglio? >
>
quote:Originally posted by giocanta> la cintura a due punti e' "perfettamente" omologata per i veicoli che prevedono tale allestimento, un esempio pratico e' la cintura centrale "addominale" della panca posteriore a tre posti di moltissime autovetture ancora in circolazione Ciao Giordano
quote:Originally posted by jimbo65> ma quindi, ripeto la domanda [;)], se non sbaglio quella a 2 punti non è omologata. Giusto?
>
>
quote:Originally posted by jerrymouse> Quindi se ci fossero gli attacchi sarei costretta a metterle oppure potrei continuare così? Grazie
[quote]Originally posted by ilaria82
scusate non so se ho capito bene... ho un motorhome dell'84, sulla carta di circolazione c'è scritto che può portare fino a 4 persone. Le uniche 2 cinture di sicurezza che ha sono sui 2 seggiolini anteriori (posto guida + passeggero). Dietro non ha NESSUN attacco per le cinture, non è predisposto. Sono in regola o se mi fermano con dietro 2 persone senza cintura mi fanno la multa? Grazie 1kiss[:I] Tranquilla...sei in regola se non porti bambini al di sotto dei tre anni. Comunque prova a guardare sul telaio della panca della dinette, sul mio ci sono tre attacchi ( boccole filettate ) per il fissaggio delle cinture a due punti su tutte e due panche per un totale di sei attacchi sui quali si possono installare due cinture a due punti per panca. Il mio è un motorhome Arca del 92. Magari sti attacchi ci sono pure sul tuo. Ciao Michele >
quote:Originally posted by krik> Ho scritto alla Fasp, ma non mi hanno mai risposto... Se monto la loro panca (credo Mod. 500) riesco poi ad aprirla e accedere al gavone sottostante, oppure perdo quella possibilità? E per continuare a preparare il letto matrimoniale in dinette, devo cambiare le due panche in contemporanea, oppure quella Fasp è com patibile come altezza, cuscini, ecc. con quella molto spartana che già c'è? Quanto costa la panca Fasp? Loro non mi rispondono... [8D]
DIPENDE SE HAI BAMBINI O NO, IO PER SICUREZZA HO APPENA ORDINATO UNA PANCA FASP(LA VEDI SUL LORO SITO) CON LE CINTURE INTEGRATE A 3 PUNTI PER DUE PASSEGGERI DIETRO, >
http://www.lampa.it/ita/Prodott...
) che possono essere agevolmente montate utilizzando gli attacchi di serie. Unico problema ... trovare i dadi da 7/16" UNF ... fateveli dare dal venditore delle cinture. Si trovano nei "negozi" di tuning, il prezzo è ragionevole e la sicurezza dei bambini garantita. Esistono anche di altre marche, (OMP, Britax, ecc.), l'importante è che siano del tipo con fissaggio a golfare e moschettone, per poter trasformare la dinette in letto senza difficoltà.quote:Originally posted by maclean> Il tuo camper è recente (2001), il problema nasce sui mezzi datati, quelli costruiti quando non c'era l'obbligo delle cinture. E' probabile che fisicamente manchi proprio il posto dove sia possibile mettere gli attacchi. Facilmente le panche sono tutte di legno e non esiste un punto solido dove attaccare le cinture. Bisogna vedere.
Ciao a tutti, Io ho un Wingamm Ibis del 2001 con le dinette FASP. Originariamente montavano le cinture di sicurezza ventrali (a 2 punti) ... ma non le ritenevo abbastanza sicure per i bambini. Le ho perciò sostituite con delle LAMPA omologate "strada" a 4 punti (http://www.lampa.it/ita/Prodott...
) che possono essere agevolmente montate utilizzando gli attacchi di serie. Unico problema ... trovare i dadi da 7/16" UNF ... fateveli dare dal venditore delle cinture. Si trovano nei "negozi" di tuning, il prezzo è ragionevole e la sicurezza dei bambini garantita. Esistono anche di altre marche, (OMP, Britax, ecc.), l'importante è che siano del tipo con fissaggio a golfare e moschettone, per poter trasformare la dinette in letto senza difficoltà. >
quote:Originally posted by ilaria82 Quindi se ci fossero gli attacchi sarei costretta a metterle oppure potrei continuare così? Grazie >> Puoi tranquillamente continuare così, con o senza attacchi. Però se hai gli attacchi, (compri un paio di cinture a due punti , nuove o da un demolitore) e le metti, stai a livello di sicurezza molto più tranquilla specie se porti bambini o persone anziane. A me in una curva stretta, mi è partita la suocera con tutto il cuscino della dinette e si e ritrovata col c..o per terra in corridoio. [:D] Non l'ho fatto apposta!!!!! Giuro![:)]
quote:Originally posted by maclean> Ciao ! Ho visto le cinture di cui parli sul sito! Anche io ho gli attacchi per quelle a due punti e anche io non le ritengo sufficienti per i bambini. Mi puoi dire quanto costano? Se le monti al posto di quelle a due punti....il busto dei bimbi non va ugualmente in avanti in caso di frenata brusca? Grazie. ciao. Michele.
Ciao a tutti, Io ho un Wingamm Ibis del 2001 con le dinette FASP. Originariamente montavano le cinture di sicurezza ventrali (a 2 punti) ... ma non le ritenevo abbastanza sicure per i bambini. Le ho perciò sostituite con delle LAMPA omologate "strada" a 4 punti (http://www.lampa.it/ita/Prodott...
) che possono essere agevolmente montate utilizzando gli attacchi di serie. Unico problema ... trovare i dadi da 7/16" UNF ... fateveli dare dal venditore delle cinture. Si trovano nei "negozi" di tuning, il prezzo è ragionevole e la sicurezza dei bambini garantita. Esistono anche di altre marche, (OMP, Britax, ecc.), l'importante è che siano del tipo con fissaggio a golfare e moschettone, per poter trasformare la dinette in letto senza difficoltà. >
quote:Originally posted by jerrymouse>
quote:Originally posted by ilaria82 Quindi se ci fossero gli attacchi sarei costretta a metterle oppure potrei continuare così? Grazie >> Puoi tranquillamente continuare così, con o senza attacchi. Però se hai gli attacchi, (compri un paio di cinture a due punti , nuove o da un demolitore) e le metti, stai a livello di sicurezza molto più tranquilla specie se porti bambini o persone anziane. A me in una curva stretta, mi è partita la suocera con tutto il cuscino della dinette e si e ritrovata col c..o per terra in corridoio. [:D] Non l'ho fatto apposta!!!!! Giuro![:)]
>