quote:Originally posted by matal> Se ne è parlato molto, basta un po' di pazienza e trovi tutto quello che chiedi. Cmq, sinteticamente: se le cinture non erano previste e non ci sono punti di ancoraggio non sei obbligata ad averle. Se ci sono i punti di ancoraggio sei obbligata a metterle. Con i bambini, diversamente dalle autovetture, per le autocaravan o le hai o le hai, non c'è nessuna deroga, quindi così come stai sei in contravvenzione per almeno uno dei bambini. Bisognerebbe pensarci un po' prima a queste questioni, anche perchè non è tanto il rispetto della norma, ma della sicurezza dei tuoi figli. Ricordiamoci che il caper è una scatola di latta (o plastica) e la cellula non ha il benchè minimo grado di protezione. Ciao, Sev PS: penso che cmq sul tuo camper almeno altri due punti di ancoraggio ci sono!id="size2">
Ciao, ho appena acquistato il mio camper riviera su ducato 7 posti omologato per 6, è un po' datato, 1997 hihihih, ma tenuto benissimo e con pochissimi km, per cui adatto anche al mio portafogli, ho già viaggiato una settimana in giro per la Toscana è decisamente una vita fantastica... Cmq, mi chiedevo come mai non ci sono cinture di sicurezza nella cellula visto che è omologato per 6, i 2 sedili in camibina sono ok, ma gli altri 4 ??? Se non ci sono devo metterle? se mi fermano con i bambini nella cellula rischio ? Attendo vostre notizie. Grazie a tutti siete preziosi. Paola[:)] >