CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cinture di sicurezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
antovolley68
antovolley68
07/07/2006 29
Inserito il 07/07/2006 alle: 16:51:41
Ragazzi, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto: il mio camper, un MARLIN 58 del Dicembre 1997, acquistato usato ad Aprile 2006, è un 6 posti, sul libretto del veicolo vi è riportata la seguente dicitura: CATEGORIA M2 DURANTE LA MARCIA SU STRADA LE PERSONE DEVONO OCCUPARE I SEGUENTI POSTI: - 2 NEI SEDILI DELLA CABINA GUIDA - 2 NEI SEDILI CONTROMARCIA DIETRO IL POSTO GUIDA DELLA CABINA - 2 NEI SEDILI POSTI NELLA PARTE CENTRALE DEL VANO ABITABILE Da quanto sopra riportato, mi risulta molto chiaro che in condizioni di marcia gli occupanti del veicolo devono occupare i posti sopra descritti, quello che invece vorrei sapere è se i posti a sedere non posti in abitacolo, cioè i 2 sedili posti contromarcia dietro il posto guida e i 2 sedili posti nella parte centrale del vano abitabile, DEVONO ESSERE DOTATI DI CINTURE DI SICUREZZA? Chiaramente chi me lo ha venduto, si è guardato bene di dirmi qualsiasi cosa, glissando sull’argomento con una risposta del tipo:” ….. è stato prodotto così e basta!”, ma visto che la sicurezza di chi viaggia con il mio camper pesa sulla mia coscienza, chiedo lumi a riguardo. Qualcuno sa se ci sono articoli specifici nel codice della strada riguardo questo argomento? Soprattutto, qualcuno mi può dare consigli/dritte su come poter montare delle cinture di sicurezza per questi posti a sedere? Come sempre aspetto con ansia i vostri suggerimenti. Ciao e buoni Km in sicurezza a Tutti
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 07/07/2006 alle: 17:08:40
Se fai una ricerca con "cinture di sicurezza" troverai da leggere un bel po'. Comunque io ho un marlin58 agosto 98 e le cinture contromarcia ci sono già. Se non le hai suppongo non ci sia nemmeno il telaio apposito dentro al gavone, quindi non le puoi montare perchè non è predisposto all'origine. Poi che trovi qualche bravo artigiano che ti risolve il problema dal punto di vista pratico è un altro discorso (io avevo fatto così in quello che avevo prima), ma non potrai dirti in regola. Se oggi sia vietato trasportare passeggeri in assenza dei dispositivi, pur se rientranti nel numero massimo dei trasportabili, non te lo so dire. Il nuovo testo in parte sembra così (ma dubito possa essere legittimo), in parte sembra lasciare invariata la questione. Io nel dubbio, avendo anche tre bimbi da trasportare, l'anno scorso ho cambiato mezzo... Ciao
superbrig00
superbrig00
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 23:25:27
NO NON C'E OBBLIGO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link