CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cinture Passeggeri Laserhome 57S

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
Rich86
Rich86
13/09/2013 32
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:00:13
buona sera a tutti; per ora non ho problemi perchè viaggiamo in due, ma vi spiego subito: con il camper di cui nel titolo, ho solo le cinture nel lato guida e passeggero, ma dietro al guidatore c'è la possibilità di girare lo schienale del tavolino in modo che i 2 posti guardino verso il muso e facciano da sedili "posteriori", ma non ci sono le cinture, come dovrei comportarmi? - non li posso usare a questo scopo - li posso usare lo stesso in base all'immatricolazione - per poterli usare devo installare delle cinture secondo voi cosa dovrei fare? GRAZIE IN ANTICIPO!
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 29/12/2013 alle: 15:55:56
quote:

Originally posted by Rich86

... dietro al guidatore c'è la possibilità di girare lo schienale del tavolino in modo che i 2 posti guardino verso il muso e facciano da sedili "posteriori", ma non ci sono le cinture, come dovrei comportarmi?>
> Nel camper possono essere ovviamente trasportate tante persone quanti sono i posti a sedere indicati nella CdC. Una volta accertato (eventualmente con richiesta di conferma al costruttore) che i posti posteriori sono privi degli appositi ancoraggi per il montaggio delle cinture, le persone possono essere legittimamente trasportate anche in assenza delle cinture. Ma con alcune limitazioni in relazione all'eta' e/o alla statura dei bambini, cfr.

https://forum.camperonline.it

#1631123 . Qualora, invece, dovesse risultare che il costruttore ha previsto (?!?!) gli appositi ancoraggi, subentra l'òbbligo di installare le cinture, come in qualunque altro veicolo di cat. M1, e di farle indossare alle persone trasportate anche sui posti a sedere posteriori.

Modificato da TheDevil il 29/12/2013 alle 17:16:16
12
Rich86
Rich86
13/09/2013 32
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:09:40
ok, ho capito, mi informerò con il costruttore e intanto chiedo anche al venditore; ti ringrazio per la risposta, faccio sapere appena ho qualche risposta
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2014 alle: 22:03:55
quote:Risposta al messaggio di Rich86 inserito in data 03/01/2014  14:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su alcuni mezzi "anziani" come il mio vecchio Arca del 92, specie se costruiti anche per essere venduti all'estero, pure se non c'erano le cinture, c'erano i punti di attacco per le stesse ma solo per quelle addominali a due punti. Se anche sul tuo mezzo ci sono tali predisposizioni, troverai delle boccole filettate saldate sulle armature in acciaio all'interno delle cassapanche della dinette. se dentro le cassapanche non ci sono strutture in acciaio, allora non ci saranno nemmeno gli attacchi delle cinture per comprensibili motivi.[;)]
12
Rich86
Rich86
13/09/2013 32
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:50:56
ciao a tutti in attesa della risposta dal produttore vi allego foto libretto, quindi a mio parere in 3 si può andare anche se le cinture sono solo nei 2 davanti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28494
Inserito il 24/01/2014 alle: 10:02:25
quote:Risposta al messaggio di Rich86 inserito in data 23/01/2014  19:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . come concili la Carta d.C.dove dice ""numero poti"" ""Anteriori"" 3 con quanto tu dici
quote: in attesa della risposta dal produttore vi allego foto libretto, quindi a....sono solo nei 2 davantiid="size3">>
> ho è sbagliato il libretto o ti hanno rubato il terzo sedile anteriore [;)] normalmente nei furgoni quelli anteriori sono tre sedili affiancati
12
Rich86
Rich86
13/09/2013 32
Inserito il 24/01/2014 alle: 17:47:50
quelli davanti sono 2 girevoli, poi dietro a chi guida ci sono i posti del tavolo con lo schienale che ruota... mi risponderanno!! grazie comunque!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28494
Inserito il 24/01/2014 alle: 21:13:45
quote:Risposta al messaggio di Rich86 inserito in data 24/01/2014  17:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . la cabina è quella originale del furgone ? se si, non sono regolari i due sedili in origine i furgoni hanno un sedile per l'autista ed un panchetta per due passeggeri da qui la scritta " Numero posti"">>>>> "" anteriori 3 ""<<< se invece è un motorhome ed è stata rifatta la cabina, è sbagliato il libretto. ambasciator non porta pena
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 25/01/2014 alle: 15:51:08
quote:

Originally posted by Rich86

... vi allego foto libretto, quindi a mio parere in 3 si può andareid="red"> anche se le cinture sono solo nei 2 davanti.>
> Come ti ho scritto

qui

, puoi andare anche in 5, di cui 2 nei posti anteriori (con le cinture) e 3 nei posti posteriori (senza cinture, da confermare) con le limitazioni gia' specificate. Dal 23 novembre 1999 non esiste piu' la distinzione nel NUMERO POSTI in CdC tra "anteriori" e "max". Nelle CdC rilasciate in data antecedente (come quella del tuo camper) vale e si considera soltanto il dato relativo al numero dei posti a sedere totale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link