CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Circolare senza revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:40:19
Ho la revisione del camper scaduta, poichè è 42 qli devo farla in motorizzazione,( 45 euro contro 135 dal privato ) dove mi hanno dato appuntamento per il 18 luglio. Con la prenotazione già pagata, posso circolare? O meglio, dato che circolerò lo stesso ( avevo fatto già il biglietto per la corsica ), cosa può succedermi ? Saluti . Domenico. id="size3">id="Georgia">
21
Aquila nera
Aquila nera
06/10/2004 64
Inserito il 06/06/2008 alle: 09:25:57
Soltanto il sequestro del mezzo,poiche la prenotazione è valida solntanto per il tragitto casa-motorizzazione per effettuare la revisione. Saluti Alberto
18
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 06/06/2008 alle: 10:57:24
Per revisioni oltre 3.5 T se fatta la prenotazione entro la data di scadenza della stessa si può circolare con il foglio di prenotazione, altrimenti si rischia il sequestro del mezzo e anche sospensione patente con decurtazione punti.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 06/06/2008 alle: 13:55:06
Beh , anzi credevo peggio . Temevo un processo sommario sul ciglio della strada e fucilazione alla schiena. Rinuncio alla Corsica o me la rischio? Domenico.[:)][:)]id="size3">id="Georgia">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 22:46:20
quote:Originally posted by domenico 65
Ho la revisione del camper scaduta, poichè è 42 qli devo farla in motorizzazione,( 45 euro contro 135 dal privato ) dove mi hanno dato appuntamento per il 18 luglio. Con la prenotazione già pagata, posso circolare? O meglio, dato che circolerò lo stesso ( avevo fatto già il biglietto per la corsica ), cosa può succedermi ? Saluti . Domenico. id="size3">id="Georgia"> >
> Che se ti fermano ti viene ritirata la carta di circolazione e vieni autorizzato solo a condurre per la via piu' breve il mezzo ad un indirizzo da te indicato,ivi giunto non potrai piu' utilizzarlo fino a che non avrai effettuato la revisione (con esito positivo ovviamente) presso la tua motorizzazione.id="size2">id="black">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/06/2008 alle: 23:31:14
la sanzione è di 137 euro oltre al ritiro della carta di circolazione. E poi l'assicurazione ti copre in caso di incidente ? Quanto sopra in Italia. e non mi sembra poco. Ma tu vai in Francia. Cosa succede se ti beccano i Corsi ? Io nel dubbio lascerei perdere e aspetterei la revisione. Se la prenotazione l'hai fatta entro la scadenza allora è diverso. Luigi
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 07/06/2008 alle: 00:00:00
quote:Originally posted by domenico 65
Con la prenotazione già pagata, posso circolare?>
>
quote:Originally posted by renzo53
Per revisioni oltre 3.5 T se fatta la prenotazione entro la data di scadenza della stessa si può circolare con il foglio di prenotazione>
> Concordo con l'intervento di Renzo53. Per i veicoli soggetti a revisione annua presso l'UMC, la prenotazione tempestiva (cioe' entro la scadenza dell'ultima revisione) "proroga" la validita' della stessa revisione fino alla data dell'appuntamento. Dalla Circolare DTT Prot. N. 1334/4383/CG(C1) del 2 dicembre 1999: Limitatamente ai veicoli di cui al precedente paragrafo 2 [quelli soggetti a revisione annua, ndr], qualora la data di prenotazione della visita e prova sia successiva alla scadenza del termine previsto ma la presentazione della domanda sia avvenuta entro i termini, il veicolo può, nel frattempo, continuare a circolare in virtù della prenotazione annotata, fino alla data di questa, senza che siano in tale caso applicabili le sanzioni di cui al già citato articolo 80. Se invece hai perfezionato la prenotazione dopo la scadenza dell'ultima revisione, potrai circolare soltanto il 18 luglio per recarti in UMC. In caso di prenotazione tardiva, i rischi derivanti dalla circolazione con revisione scaduta sono: - sanzione amministrativa pecuniaria da euro 148 ad euro 594; - sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione; - probabile rivalsa della compagnia assicuratrice in caso di incidente con torto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link