quote:Originally posted by domenico 65> Che se ti fermano ti viene ritirata la carta di circolazione e vieni autorizzato solo a condurre per la via piu' breve il mezzo ad un indirizzo da te indicato,ivi giunto non potrai piu' utilizzarlo fino a che non avrai effettuato la revisione (con esito positivo ovviamente) presso la tua motorizzazione.id="size2">id="black">
Ho la revisione del camper scaduta, poichè è 42 qli devo farla in motorizzazione,( 45 euro contro 135 dal privato ) dove mi hanno dato appuntamento per il 18 luglio. Con la prenotazione già pagata, posso circolare? O meglio, dato che circolerò lo stesso ( avevo fatto già il biglietto per la corsica ), cosa può succedermi ? Saluti . Domenico. id="size3">id="Georgia"> >
quote:Originally posted by domenico 65>
Con la prenotazione già pagata, posso circolare?>
quote:Originally posted by renzo53> Concordo con l'intervento di Renzo53. Per i veicoli soggetti a revisione annua presso l'UMC, la prenotazione tempestiva (cioe' entro la scadenza dell'ultima revisione) "proroga" la validita' della stessa revisione fino alla data dell'appuntamento. Dalla Circolare DTT Prot. N. 1334/4383/CG(C1) del 2 dicembre 1999: Limitatamente ai veicoli di cui al precedente paragrafo 2 [quelli soggetti a revisione annua, ndr], qualora la data di prenotazione della visita e prova sia successiva alla scadenza del termine previsto ma la presentazione della domanda sia avvenuta entro i termini, il veicolo può, nel frattempo, continuare a circolare in virtù della prenotazione annotata, fino alla data di questa, senza che siano in tale caso applicabili le sanzioni di cui al già citato articolo 80. Se invece hai perfezionato la prenotazione dopo la scadenza dell'ultima revisione, potrai circolare soltanto il 18 luglio per recarti in UMC. In caso di prenotazione tardiva, i rischi derivanti dalla circolazione con revisione scaduta sono: - sanzione amministrativa pecuniaria da euro 148 ad euro 594; - sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione; - probabile rivalsa della compagnia assicuratrice in caso di incidente con torto.
Per revisioni oltre 3.5 T se fatta la prenotazione entro la data di scadenza della stessa si può circolare con il foglio di prenotazione>