CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Classe di merito assicurazioni/bonus malus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/05/2012 alle: 11:35:25
Salve a tutti, mi rivolgo a chi ne capisce più di me riguardo alle assicurazioni, vengo al dunque: Quando ho acquistato il camper nuovo 4 anni fà ho cambiato assicurazione, nel vecchio camper avevo Carige, poi nel nuovo ho fatto Campersereno. Non avevo l'attestato di rischio da consegnargli, mia ignoranza, e mancata informazione della compagnia, sono passato alla nuova polizza partendo dalla classe di merito più bassa cioè la 14. Fermo restando che il premio da versare è fisso per i camper, e fino qui tutto apposto. Passando alla Vittoria assicurazioni, mi fà un prezzo migliore e passo qui, e parlando mi dice che non posso fare il blocco del malus, ossia essendo in classe molto alta (ora sono alla 11), quindi se faccio un incidente con torto mi aumenta l'assicurazione di parecchio, e dovrei aspettare altri 5-6 anni per poter fare il blocco del malus, quando scendo di classe. Ma non è a tariffa fissa? Mancanza mia che non ho traserito la classe di merito dal vecchio camper al nuovo, in più non mi ha detto niente nessuno, e adesso devo stare attento. Secondo voi funziona così, con tutte le assicurazioni, oppure mi hanno raccontato una balla? Perchè alla Carige mi dicevano in un'altra occasione "no non cambia niente quale classe hai tanto paghi la tariffa fissa", ma dico io se c'è questa classe di merito servirà a qualcosa, o no? Grazie per le preziose risposte a chi vorrà illuminarmi. Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 04/05/2012 alle 11:37:46
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/05/2012 alle: 19:21:27
Nessuno riesce a darmi qualche spiegazione? Saluti Simone
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:02:32
Pare che la tariffa è fissa, comunque la assicurazioni per detertminare il premio inseriscono diversi parametri tipo (età, periodo assicurativo etc.). Con la Vittoria pago intorno ai 180 € anno. Saluti Michele
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/05/2012 alle: 10:00:01
quote:Risposta al messaggio di lipizzi inserito in data 04/05/2012  22:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie anche io pago sui 200 euro, ma tu che classe di merito sei? Saluti Simone
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 05/05/2012 alle: 18:44:57
Ciao, il bello che nonostante la decantata tariffa fissa, l'importo della sola RC non è uguale per tutti, dipende dalla regione,dai quintali, addizionali ecc... io per esempio pago di solo rc auto 380 euro, appena fatto un preventivo 360 euro (eppure i dati sono sempre quelli!)la classe di merito che le assicurazioni sono comunque obbligate a inviarti almeno 30 gg. prima della scadenza neanche me la hanno chiesta, molte ass. nel farti il preventivo tengono conto della classe ma non sono molto convenienti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:38:03
quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 05/05/2012  18:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso passo in assicurazione per altri chiarimenti, nel frattempo se a qualcuno gli viene qualche idea, scriva pure! Saluti Simone
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:53:19
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 07/05/2012  13:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ???Ma con quelle cifre ci pagate solo la RC?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/05/2012 alle: 17:29:12
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/05/2012  13:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho anche altri pacchetti tipo assistenza stradale e altro ma bisogna che vado a vedere, che non ricordo. Saluti Simone
14
frank001
frank001
30/04/2011 22
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:36:11
quindi tu hai comprato un camper nuovo e non hai consegnato alla camper sereno l'attestazione del rischio e sei partito dalla classe 14. sei passato alla vittoria, e adesso sei in classe 11. Ogni compagnia ha la propria tariffa e prodotto ed attualmente sei con il bonus malus, quindi in caso di sinitro scatta il malus e la classe di merito sale di due. (dalla 11 alla 13). Evidentemente la Carige aveva la tariffa fissa, ragion per cui non vi erano le classi di merito, cosa che oggi hai con l'attuale compagnia. Nel tuo caso l'unico errore è stato di non consegnare l'attestato di rischio del vecchio camper, così hai "perso" gli anni di assicurazione del vecchio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link