quote:Originally posted by etrusco> non conosco il testo della legge che tu citi ma se non sbaglio non è proprio vietato ma si dovrebbe usare un auricolare come per il telefonino. E' così? Io comunque non ho mai visto auricolari per CB, esistono? Per le cuffie capisco che siano pericolose perché non senti i rumori però nel mondo ci sono diverse contraddizioni: allora perché consentono ai sordi di guidare? Poi: cosa si intende per apparecchi radiofonici; la radio della macchina non si può usare? Non capisco [:I].
lo sapevate che l'art.4,comma 1 e 2 ci vieta di parlare con il CB mentre si viaggia? Chi usa durante la marcia apparecchi radiofonici e cuffie sonore è punito con una sanzione da 148 a 594 euro.Si perdono 5 punti sulla patente.Mi domando;quale altro mezzo c'è per trasmetterein movimento,oltre quello che usiamo tutti. >
quote:Originally posted by lellob I conducenti di mezzi adibiti al servizio pubblico sono esenti dal divieto... >> ah sì? quindi se ho la responsabilità di fare un servizio pubblico posso tranquillamente compiere azioni che per altre categorie sono considerate pericolose? [:D][:D][:D][:D].....