CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cointestazione auto nuova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
f1matrix
f1matrix
21/01/2007 2
Inserito il 21/01/2007 alle: 00:21:03
Ho comprato un'autovettura Euro 4 (ancora da immatricolare). Mio padre ha una euro 1 da rottamare. Come posso fare per sfruttarla a mio vantaggio? In pratica vorrei cointestare la nuova vettura (a mio padre e a me), qualcuno sa se è possibile? Grazie[B)]
lambi
lambi
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 05:50:30
avevo lo steso problema ,puoi cointestare la nuova auto ad entrambi ,rottamando la vecchia ,usufruendo dell'assicurazione di tuo padre che sicuramente avrà una categoria migliore ciao
18
f1matrix
f1matrix
21/01/2007 2
Inserito il 21/01/2007 alle: 10:08:43
Grazie, purtroppo il concessionario ha paura che così facendo si perda il contributo. Puoi dirmi che marca hai comprato? Io il problema c'è l'ho con la NISSAN? Ciao[:I]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:12:43
Beh se non vuole perdere anche la vendita, che si informi lui e in caso contrario gli dirai che andrai altrove. Vedrai che con queste paroline magiche, il concessionario si attivera' nel tempo di un caffe' [;)][;)]
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:29:22
quote:Originally posted by f1matrix
Ho comprato un'autovettura Euro 4 (ancora da immatricolare). Mio padre ha una euro 1 da rottamare. Come posso fare per sfruttarla a mio vantaggio? In pratica vorrei cointestare la nuova vettura (a mio padre e a me), qualcuno sa se è possibile? Grazie[B)] >
> è possibile, io lò fatto sia con il figlio che con la figlia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mau69
mau69
23/02/2006 43
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:07:53
se risiedete sotto lo stesso tetto si puo fare esibendo uno stato di famiglia ciao
18
william76
william76
24/01/2007 3
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:11:16
quote:Originally posted by mayraenelson
Beh se non vuole perdere anche la vendita, che si informi lui e in caso contrario gli dirai che andrai altrove. Vedrai che con queste paroline magiche, il concessionario si attivera' nel tempo di un caffe' [;)][;)] >
> ciao mayra, ho letto il tuo thread e mi ha incuriosito [:I]...il mio amico sta comprando una nuova auto alla peugeot, vorrebbe cointestarla con me, senza usufruire degli ecoincentivi statali, il quale decreto legge non consente la cointestazione per usufruire del vantaggio; ma siccome non è il caso nostro, perchè non ne usufruiamo, la concessionaria comunque adotta la stessa "filosofia"...affermando che tutte le concessionarie fanno così. tu ne sai qualcosa a riguardo? grazie[:)]
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:25:36
Il problema non lo risolve il concessionario ma è lo stato che deve fare chiarezza. Sembra che a breve venga emanata una circolare al proposito. Al momento attuale NON si può cointestare la vettura nuova a un familiare NON convivente pena perdita del contributo statale alla rottamazione. La vettura nuova, di qualsiasi marca, deve essere immatricolata all'intestatario della vettura Euro 0/1 che viene rottamata, può essere intestata ad un familiare purchè lo stesso risulti dallo stato di famiglia, non sono accettate (dallo stato) autocertificazioni. Diverso è il discorso per chi cointesta le vetture per non perdere polizze assicurative convenienti, si può fare tranquillamente. Dianaid="Century Gothic">id="navy">
18
william76
william76
24/01/2007 3
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:41:48
ma io so che in effetti è il decreto legge che vieta la cointestazione in caso si rottami l'auto euro 0...ma nel nostro acquisto, l'incentivo ci viene offerto dalla concessionaria e non dallo stato, quindi noi saremmo esonerati da tale decreto; il problema è che la concessionaria stessa (e sentendo quest'ultima anche le altre) ha adottato questa politica nel privato: come dire, tu non usufruisci dell'incentivo statale, comunque ti "abbuono" uno sconto di tot euro se acquisti un auto nuova e rottami la tua auto, ma senza cointestarla...non capisco dove sta il problema dei concessionari se in effetti noi non rientriamo in questa legge! [xx(] politica adottata, secondo il concessionario, dal 22 di questo mese. mah!
18
william76
william76
24/01/2007 3
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:47:28
cioè, anche se non avessi rottamato l'auto la peugeot mi avrebbe concesso lo sconto, purchè non la cointesti...questo è assurdo!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 15:30:32
Me e' assurdo per davvero!!! Oppure, potete fare un altra cosa, ma non so che costi possa avere. Intestate l'auto ad uno dei 2 e poi successivamente, la fate cointestare (penso che si possa) e magari non vi mangiate tutto lo "sconto" che il concessionario dovrebbe farvi per forza. Oppure, ancora meglio. Se trovate un qualcosa da intestarvi e poi rottamare, prendete sconto doppio e poi cointestate dopo. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link