http://www.motorizzazionevercel...
qui
). Cio' premesso, un rimorchio immatricolato nel 1993 e' attualmente a rischio della sanzione raddoppiata di cui al comma 14 del citato art. 80 CdS (da euro 318 ad euro 1278), se la CdC non riporta l'èsito REGOLARE di un controllo tecnico effettuato dopo l'1 gennaio 1999. Qualora il rimorchio non sia stato mai "revisionato", la situazione puo' essere regolarizzata - ora per allora - con la richiesta del controllo tecnico che ti consentira' di circolare esclusivamente per condurre il veicolo alla relativa visita e prova nel giorno indicato nella prenotazione.quote:Risposta al messaggio di Glaucoe inserito in data 15/09/2012 18:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che se necessita di revisione e non è fatta, non ti facciano neanche il passaggio di proprietà se prima non si fa la revisione, e quindi sta comunque all'attuale proprietario farla. A me capitò tanti anni fa con una caravan e il venditore dovette revisionarla per potermela vendere. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Originally posted by Glaucoe Quindi se ha una revisione dopo il 1999 lo compro se invece non c'è l'ha è meglio non acquistarlo o chiedere al venditore di fare la revisione.>> Qualora la CdC non riporti l'annotazione di una "revisione" effettuata dal 1999 in poi, resta una tua libera scelta di convenienza economica se: - chiedere al venditore di provvedere al controllo tecnico prescritto per il 2003 (con impegno di tuo successivo acquisto al prezzo concordato); - acquistare comunque il rimorchio (riuscendo magari a spuntare una riduzione di prezzo) e provvedere di persona alla "revisione". -------------------- p.s. Da appassionato di veicoli storici ti posso inoltre confermare che la trascrizione del "passaggio di proprietà" non e' subordinata alla regolarita' tecnica del veicolo ai fini di circolazione, come segnalato da IZ4DJI.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/09/2012 13:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di avere corretto la mia info errata, ma ne ero convinto perchè 20 anni fa comperai una mitica caravan Lander, e il venditore, un concessionario, mi disse che doveva fare la revisione prima della "voltura" altrimenti non si poteva fare. Non so poi se da allora sono cambiate le cose o se semplicemente allora mi avessero detto una cosa sbagliata. __________________ Tommaso IZ4DJI