quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 21/09/2012 18:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiesi informazioni in merito due anni fa quando dovevo cambiare il serbatoio del gpl de mio camper, mi dissero che dovevo mandarglielo senza valvole, riduttori e tutto quanto c'era attaccato sopra, inoltre vogliono la documentazione del serbatoio, senza la quale il collaudo non si può fare. In pratica ti collaudano solo l'involucro e quindi tutto il resto ti rimane quello vecchio Il problema è che anche se collaudato, il vecchio serbatoio non è omologato secondo le normative vigenti che se ricordo bene sono del 2002/2003,(normativa che tra l'altro stabilisce che dopo 10 anni detto serbatoio va sostituito), quindi qualsiasi serbatoio installato sul camper precedente a detta normativa, deve essere sostituito perchè non a norma.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/09/2012 18:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la sollecita risposta, sono convinto di quanto dici, ma mi chiedo di che razza di collaudo si tratta... certamente sostituisco il serbatoio per essere in regola. saluti Aldo