CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Com. mont. Argentario multa transito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/07/2013 alle: 13:08:06
o transitato "con un AUTOCARAVAN in località vietata ai CARAVAN (le roulottes)" e siccome in agosto ho tanto tempo libero per rompere...quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare! ;-)) Idee? Nel senso che questa volta non subisco, ma stampo un ricorso grande come una casa. Grazie per chi vorrà suggerirmi qualcosa. Enzo. P.s ho scoperto che la dicitura...non è stata direttamente consegnata in quanto erano impegnati in...bla bla...è ILLEGALE!!

Modificato da campcamp il 17/07/2013 alle 15:51:57
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 18/07/2013 alle: 08:59:51
Non so che dice l'articolo 7/1/13 del cds, ma mi pare un palese controsenso multare un AUTOVEICOLO in un luogo dove è vietato il transito delle CARAVAN (RIMORCHIO). Quantomeno c'è un vizio di forma. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:30:48
bisognerebbe quando sottosti a queste VESSAZIONIid="size5"> poter richiedere non l'annullamento MA I DANNI....id="size6">
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:56:22
, un ricorso al Pretore lungo 6 pagine con dovizie di particolari ed immagini! Oltretutto avevo letto un cartello di parcheggio non vietato ai VR. Inoltre il divieto alle autocaravan e alle caravan, senza N° di ordinanza, era posto in pessima posizione, quando era troppo tardi per fare inversione di marcia. Come da immagine. Ho proseguito 50 m, ho invertito il senso di marcia, sono andato via e non torneremo mai più a Monte Argentario.

Modificato da campcamp il 18/07/2013 alle 12:01:32
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 18/07/2013 alle: 16:12:28
quote:

Originally posted by campcamp

Stiamo preparando pan per focaccia, un ricorso al Pretore lungo 6 pagine ...>
> Premesso che il Pretore e' da tempo sostituito dal Giudice di Pace, al posto tuo inoltrerei inizialmente il ricorso al Prefetto ex art. 203 CdS. E mi limiterei alle motivazioni sostanziali: 1) sulla S.S. 440, prima dell'incrocio, non c'e' alcun segnale di preavviso che avverta del DIVIETO DI TRANSITO (per alcune categorie di veicoli), per coloro che intendano svoltare a destra per il Lungomare dei Navigatori; 2) il segnale di PARCHEGGIO (evidenziato nella tua foto e visibile prima di iniziare la svolta a dx [1]) non specifica la categoria di veicoli, a differenza del segnale posto dall'altro lato e visibile in

http://goo.gl/maps/NwWDD

; 3) dopo aver impostato la svolta a dx dalla S.S. 440, nel momento in cui risulta visibile il

segnale di DIVIETO DI TRANSITO

(specifico per categorie di veicoli, ex art. 117 Reg.), non resta altra possibilita' che commettere comunque un'infrazione, non osservando (in alternativa): - lo stesso segnale, in modo da raggiungere il primo punto della strada idoneo alla manovra di "inversione di marcia"; - la segnaletica orizzontale a striscia continua. Chiederei quindi al Prefetto l'applicazione dell'art. 4 Legge 689/81: 1. Non risponde delle violazioni amministrative chi ha commesso il fatto nell'adempimento di un dovere o nell'esercizio di una facolta' legittima ovvero in stato di necessita' o di legittima difesa,id="green"> e l'emissione della conseguente ordinanza di archiviazione del verbale per violazione commessa in istato di necessita'. Il Comune di Monte Argentario dovrebbe valutare l'opportunita' di: - sostituire l'attuale segnale (per quattro categorie di veicoli) ex art. 117 Reg con il segnale di cui al comma 1c del successivo art. 118 Reg; - collocare un correlato segnale di preavviso sulla S.S. 440, prima dell'incrocio; - integrare il segnale di PARCHEGGIO, gia' citato, con il pannello II.4 per indicare la categoria di veicoli ammessa e con un ulteriore segnale di preavviso per il DIVIETO DI TRANSITO istituito nella direzione in cui si trova lo stesso parcheggio. -------------------- [1] quando cioe' e' ancora possibile cambiare la destinazione di marcia.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:41:22
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/07/2013  11:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La foto da te allegata non si riferisce a lungo mare dei navigatori, questo è il lungomare citato nel verbale e purtroppo il cartello è messo in modo da darti la possibilità di girare a sinistra

Modificato da kojak1958 il 18/07/2013 alle 20:42:57
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/07/2013 alle: 22:09:01
Intanto grazie ragazzi...il ricorso è in via di gestazione...con la collaborazione della mia tiranna...detta altrimenti la tigre! X The Devil: Il ricorso lo faremo al Prefetto (pretore lapsus di sbaglio), seguendo i tuoi consigli. X calvo 58 ;-)): Con la mia coniuga siamo sicurissimi di essere usciti dalla statale proveniendo da est e di aver cercato un parcheggio dentro gli stalli, vicino al mare, per visitare la cittadina ed eventualmente, se possibile, per farmi una pescatina all'inglese dal molo. Ricordiamo di aver fatto una svolta a gomito a dx e vicino il cartello di parcheggio abbiamo notato una scritta "fanciulli" ed in fondo abbiamo scorto la sagoma di una strettissima galleria. Quando finiremo di stendere il ricorso lo pubblicherò in COL.

Modificato da campcamp il 18/07/2013 alle 22:23:29
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 18/07/2013 alle: 23:58:49
quote:Originally posted by campcamp Il ricorso lo faremo al Prefetto (pretore lapsus di sbaglio), seguendo i tuoi consigli.>
> Ti ringrazio, ma ritengo che l'interessante annotazione di kojak1958 mèriti un'adeguata riflessione, prima di andare appresso alle mie considerazioni (vàlide per la strada inizialmente individuata). Anch'io avevo rilevato la "distanza geografica" tra il Lungomare dei Navigatori riportato in Google-Maps e l'incrocio inquadrato nell'immagine del tuo intervento, ma non potevo dubitare del tuo ricordo. A questo punto, concordando con la segnalazione di kojak1958, ritengo che l'infrazione ti sia stata contestata in relazione all'altro segnale. In altri tèrmini, con un ulteriore sforzo di memoria "familiare", dovresti ricordarti della strada che hai percorso dopo aver fatto inversione di marcia nella strada da te inizialmente individuata. E' abbastanza plausibile che, contrariato per quanto appena accaduto e nella ricerca di un altro posto vicino al mare, non ti sia accorto del segnale evidenziato da kojak1958 e ti sia inoltrato a percorrere l'effettivo Lungomare dei Navigatori. In questo caso non ravviso motivazioni sostanziali per contestare il verbale e, al posto tuo, non avrei alcun dubbio a riconoscere il mio errore ed andrei a pagare il pmr, il cui importo non e' minimamente confrontabile con lo "stress" di preparare un ricorso e di seguirne il "percorso". Non c'e' neanche motivo per ergersi a "paladino dei camperisti" posto che il divieto e' rivolto a tutte le categorie di veicoli ingombranti. E, per la mia educazione, non sono propenso ad appigliarmi a motivazioni che ritengo pretestuose.
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 19/07/2013 alle: 07:41:23
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/07/2013  22:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se può esserti utile per ricordare: se hai superato senza accorgertene il cartello da me evidenziato, dovresti ricordare che alla fine della strada, visto che è senza sbocco, ed ecco il motivo del divieto, per fare l'inversione dovresti aver fatto più di qualche manovra.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/07/2013 alle: 12:29:34
Riguardando bene ha ragione kojak1958; ho fatto inversione di marcia al parcheggio per l'isola dei fanciulli, ma dopo ho imboccato il lungomare dei navigatori per fare ulteriore inversione di marcia alla rotonda più comoda dopo il segnale di divieto [:(!]. Quindi potrò contestare soltanto il vizio di forma della notifica (autocaravan - caravan)e l'assenza del N° dell'ordinanza Sindacale nel cartello indicatore del divieto. Sto cercando di ottenere copia dell'ordinanza per verificarne la leggittimità, ma al quarto gentile tentativo non sono riuscito ad ottenerla.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/07/2013 alle: 13:33:10
Leggendo con più attenzione anche il Dott. Diavolo [:)] ha ragione. La mia tiranna, quando le propongo di superare con il camper luoghi "infrazionabili", mi bacccchetta con l'ombrello !! [:D][:D][:D],. Starò più attento, la prossima volta.... andrò a sud, dove uno ancora vale uno e la gente ci da la mano! Grazie ragazzi...contesterò, ma pagherò,....una pizza in meno,...ma una pasta alla Norma in più [:)][:)][:)]...in camper ...sotto l'ombra di un Larice..[:D][:D][:D]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 19/07/2013 alle: 16:43:14
quote:

Originally posted by campcamp

Quindi potrò contestare soltanto il vizio di forma della notifica (autocaravan - caravan) e l'assenza del N° dell'ordinanza sindacale nel cartello indicatore del divieto.id="red">>
> Motivazione che rientra tra quelle che ritengo pretestuose --->

https://forum.camperonline.it

#2858872 .
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/07/2013 alle: 17:42:07
Ok, mi avete convinto; Ruby è la nipote di Mubarak!! Domani vado a pagare, grazie...e occhio ai divieti...!! Enzo.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 16/11/2013 alle: 22:53:09
Ma che ci andate a fare in quei posti li... non vedete che non vogliono fastidi con gli " appestati " spero di non capitare io in queste rogne, specie con quella gente... puoi fare ricorso, magari potresti vincerlo, intanto avrai speso quello che devi di multa... quelle sono TRAPPOLE studiate a tavolino, non credere che il segnale lo hanno messo li per caso... in bocca al lupo e alla larga da certi posti e da certa gente, Mauro.id="size4">id="teal">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 17/11/2013 alle: 08:18:36
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 16/11/2013  22:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Liberi di non venire ma prova a pensare un Agosto piena di camper, praticamente perdi il traghetto. Io ci vado spesso d'estate, lascio il camper alle miniere e vao con lo scooter, il traffico è assurdo ------------------------------------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link