CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Come dobbiamo comportarci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 08:44:26
Allora riepiloghiamo: 1) Stalli di sosta di dimensioni limitate con segnale Pid="blue"> e mezzo esorbitante dagli stalli disegnati, non c'è discriminazione tra autovetture e autocaravan, qui contano le dimensioni: possiamo parcheggiare o siamo passibili di multa ex art. 157 comma 5? 2) Stalli di sosta di dimensioni limitate con segnale Pid="blue"> e pannello integrativo raffigurante un'autovettura, ci sarebbe discriminazione tra autovettura ed autocaravan, ma comunque non rientriamo negli stalli: possiamo parcheggiare o siamo passibili di multa ex art. 157 comunque? Sul punto, 2 come sapete, ho fatto ricorso contro il Comune di Grosseto che mi aveva multato non per l'art. 157 comma 5 (sosta fuori o non conforme agli spazi segnati) ma per categoria di veicolo. Il Prefetto di Grosseto non si è ancora pronunciato. Ma se multassero perché si deborda dagli spazi segnati? Allora su questi due punti quale comportamento si tiene, specie nei comuni che abbiano destinato aree agli autocaravan quindi possono anche dimostrare di aver destinato, pur senza esserne obbligati, idonei spazi agli autocaravan?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 11:38:05
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Allora riepiloghiamo: 1) Stalli di sosta di dimensioni limitate con segnale Pid="blue"> e mezzo esorbitante dagli stalli disegnati, non c'è discriminazione tra autovetture e autocaravan, qui contano le dimensioni: possiamo parcheggiare o siamo passibili di multa ex art. 157 comma 5? >
> Se sei fuori stallo...
quote: 2) Stalli di sosta di dimensioni limitate con segnale Pid="blue"> e pannello integrativo raffigurante un'autovettura, ci sarebbe discriminazione tra autovettura ed autocaravan, ma comunque non rientriamo negli stalli: possiamo parcheggiare o siamo passibili di multa ex art. 157 comunque? >
> Non c'è discriminazione perché (art. 185) recita: I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. Su questo argomento nella mia città presentai parecchi ricorsi e furono tutti accolti (quei ricorsi che tu non eri riuscito a scaricare). Ora il mio camper sta sempre in quel parcheggio da anni (qualche volta per metterlo in finzione prima dell'uso ci vado anche a dormire/mangiare) e i vigili multano spesso i furgoni, ma lasciano in pace i camper!!!!
quote: Sul punto, 2 come sapete, ho fatto ricorso contro il Comune di Grosseto che mi aveva multato non per l'art. 157 comma 5 (sosta fuori o non conforme agli spazi segnati) ma per categoria di veicolo. Il Prefetto di Grosseto non si è ancora pronunciato. Ma se multassero perché si deborda dagli spazi segnati? >
> Dovrebbero rifare il verbale!
quote: Allora su questi due punti quale comportamento si tiene, specie nei comuni che abbiano destinato aree agli autocaravan quindi possono anche dimostrare di aver destinato, pur senza esserne obbligati, idonei spazi agli autocaravan? >
> Per il punto 2 ti fermi e siccome le multe, se le fanno, sono fuori da ogni legalità presenterai ricorso!!! Pe il punto 1 trovati parcheggi con stalli non delimitati in lunghezza. Ovunque sono stato non ho mai avuto difficoltà a trovarli!!! E mi riferisco a quelli longitudinali lungo i marciapiedi. Ho sempre evitato quelli a spina di pesce (spesso troppo stretti anche per le autovetture) dove rischi quanto meno le sportellate della gente che entra nella propria macchina senza rispettare le auto altrui!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 11:50:17
Su questo argomento nella mia città presentai parecchi ricorsi e furono tutti accolti (quei ricorsi che tu non eri riuscito a scaricare). [/quote] UN RICORSO CHE TU NON SEI STATO CAPACE DI RIPUBBLICARE E CHE NESSUNO VEDEVA ON LINE TANTO CHE HAI DOVUTO RIPROPORLO DIGITANDONE IL TESTO E TI HO GIA' DETTO PIU' VOLTE CHE NON CI CREDO IN QUANTO TU NON SEI IN GRADO DI DIMOSTRARLO. ADESSO I RICORSI SONO DIVENTATI PIU' DI UNO MA ANCORA SI PARLA SI, SI PARLA SI CHIACCHIERA MA NON SI DA DIMOSTRAZIOEN DI CIO' CHE SI AFFERMA. STRAPIRLI!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 12:02:38
Su questo argomento nella mia città presentai parecchi ricorsi e furono tutti accolti (quei ricorsi che tu non eri riuscito a scaricare). >
> UN RICORSO CHE TU NON SEI STATO CAPACE DI RIPUBBLICARE E CHE NESSUNO VEDEVA ON LINE TANTO CHE HAI DOVUTO RIPROPORLO DIGITANDONE IL TESTO
>> A me risulta che il testo lo digitai manualmente per fare un piacere a te. Altri lo avevano letto tranquillamente.
quote: E TI HO GIA' DETTO PIU' VOLTE CHE NON CI CREDO IN QUANTO TU NON SEI IN GRADO DI DIMOSTRARLO. >
> Non ci credi? Problema assolutamente TUO!!!
quote: ADESSO I RICORSI SONO DIVENTATI PIU' DI UNO MA ANCORA SI PARLA SI, SI PARLA SI CHIACCHIERA MA NON SI DA DIMOSTRAZIOEN DI CIO' CHE SI AFFERMA. >
> Si trattava di 4 o forse 5 ricorsi presentati in successione (tutti accolti) e IDENTICI per motivazioni e scrittura. Forse questo ha generato confusione in menti già sufficientemente annebbiate...
quote: STRAPIRLI! [/quote] Io? vedi come sei? non trovando (e non può essere diversamente) appigli legali per giustificare le tue elucubrazioni tiri fuori sempre le stesse cose e alla fine finisci sempre raccontandoci della TUA INCAPACITÀ di scaricare, di leggere, di collegarti... problemi tuoi!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 12:35:44
Su questo argomento nella mia città presentai parecchi ricorsi e furono tutti accolti (quei ricorsi che tu non eri riuscito a scaricare). >
> UN RICORSO CHE TU NON SEI STATO CAPACE DI RIPUBBLICARE E CHE NESSUNO VEDEVA ON LINE TANTO CHE HAI DOVUTO RIPROPORLO DIGITANDONE IL TESTO E TI HO GIA' DETTO PIU' VOLTE CHE NON CI CREDO IN QUANTO TU NON SEI IN GRADO DI DIMOSTRARLO. ADESSO I RICORSI SONO DIVENTATI PIU' DI UNO MA ANCORA SI PARLA SI, SI PARLA SI CHIACCHIERA MA NON SI DA DIMOSTRAZIOEN DI CIO' CHE SI AFFERMA. STRAPIRLI! P.S. Se non strapirli pubblica i ricorsi. E' il miglior modo per smentirmi. Altrimenti STRAPIRLI! id="red">id="size3"> Questo lo capisci si! No pubblichi! Ma Parli! Più chiaro di così si muore... Questo STRAPIRLI lo provochi tu perché parli come se chi ti ascolta fosse un pirla che non ragiona. Tu affermi, vuoi essere creduto in parola MA LA VERITA' E' CHE NON PORTI UNA PROVA DI CIO' CHE AFFERMI. Quindi non sei credibile quando citi. Non lo sei.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 12:39:14
> UN RICORSO CHE TU NON SEI STATO CAPACE DI RIPUBBLICARE E CHE NESSUNO VEDEVA ON LINE TANTO CHE HAI DOVUTO RIPROPORLO DIGITANDONE IL TESTO E TI HO GIA' DETTO PIU' VOLTE CHE NON CI CREDO IN QUANTO TU NON SEI IN GRADO DI DIMOSTRARLO. ADESSO I RICORSI SONO DIVENTATI PIU' DI UNO MA ANCORA SI PARLA SI, SI PARLA SI CHIACCHIERA MA NON SI DA DIMOSTRAZIOEN DI CIO' CHE SI AFFERMA. STRAPIRLI! P.S. Se non strapirli pubblica i ricorsi. E' il miglior modo per smentirmi. Altrimenti STRAPIRLI! id="red">id="size3"> Questo lo capisci si! No pubblichi! Ma Parli! Più chiaro di così si muore... Questo STRAPIRLI lo provochi tu perché parli come se chi ti ascolta fosse un pirla che non ragiona. Tu affermi, vuoi essere creduto in parola MA LA VERITA' E' CHE NON PORTI UNA PROVA DI CIO' CHE AFFERMI. Quindi non sei credibile quando citi. Non lo sei.
>
> Se un giorno li ritrovo, ma... quel giorno sarai in grado di scaricarli? Questa è la domanda. Comunque sei un soggetto piuttosto monotono!!! Rinnovati di tanto in tanto!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 13:13:37
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Se un giorno li ritrovo, ma... quel giorno sarai in grado di scaricarli? Questa è la domanda. Comunque sei un soggetto piuttosto monotono!!! Rinnovati di tanto in tanto!!! >
> Come ti ho già detto nessuno fu in grado di scaricarli, ti trovai e ti riproposi anche il link a quella discussione che dimostrava quanto io affermo. E tu riproponesti il ricorso scrivendolo ex novo ma non pubblicando il documento. Di cosa parli dunque. E poi io posso non essere in grado di scaricare i tuoi documenti solo DOPO CHE TU SARAI STATO IN GRADO DI METTERLI IN RETEid="red">. Cosa della quale dubito moltissimo perché non ti ritengo capace di fare questo. Assolutamente non è mestiere tuo. La prova di quanto affermo e che ne continui a parlare quando invece una persona dotata di amor proprio li avrebbe pubblicati sic et simpliciter dando pratica dimostrazione che sono io ad affermare cose insensate. Invece continuando a rispondere e a non pubblicare i tuoti NUMEROSI ricorsi, ti manifesti per uno che parla a vanverà in sicilia li chiamano qua...à, uno che parla ma non conclude. Pensaci, se un po' di orgoglio ti è rimasto. Non sono io che offendo, sei tu che "te le tiri" affermando ma non pubblicando.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 18/05/2008 alle 13:14:51
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 13:36:05
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Se un giorno li ritrovo, ma... quel giorno sarai in grado di scaricarli? Questa è la domanda. Comunque sei un soggetto piuttosto monotono!!! Rinnovati di tanto in tanto!!! >
> Come ti ho già detto nessuno fu in grado di scaricarli, ti trovai e ti riproposi anche il link a quella discussione che dimostrava quanto io affermo. E tu riproponesti il ricorso scrivendolo ex novo ma non pubblicando il documento. Di cosa parli dunque.
>
> Non credi che NESSUNO sia u po' esagerato? Non pensi di generalizzare le tue incapacità? Non solo feci la gentilezza di ricopiare appositamente per te la sentenza del Prefetto, ma ora arrivi addirittura ad asserire che fu tutta una mia invenzione. Dovresti solo vergognarti!
quote: E poi io posso non essere in grado di scaricare i tuoi documenti solo DOPO CHE TU SARAI STATO IN GRADO DI METTERLI IN RETEid="red">. Cosa della quale dubito moltissimo perché non ti ritengo capace di fare questo. Assolutamente non è mestiere tuo. >
> Davvero? Sono anni che faccio il webmaster del sito sindacale più importante del settore Accademie e conservatori!!! Si tratta del sito più aggiornato, funzionale che esiste del settore.id="size6"> persino le Pubbliche Amministrazioni lo consultano per trovare rapidissimamente le normative e le noizie in tempi velocissimi. Volutamente non è bello graficamente ma è rapido, navigabile ed efficiente. Quindi quando fai delle affermazioni faresti meglio a documentarti, soprattutto sulle capacità altrui. Se hai problemi col tuo computer o non sai come si scaricano i documenti rivolgiti a qualche esperto.id="size4">
quote: La prova di quanto affermo e che ne continui a parlare quando invece una persona dotata di amor proprio li avrebbe pubblicati sic et simpliciter dando pratica dimostrazione che sono io ad affermare cose insensate. >
> Veramente a parlarne sei sempre tu tentando di scaricare le tue incapacità su chi ti sta di fronte!!! Io li feci, li vinsi e quetso è ciò che interessa a me. Il resto non riguarda me.
quote: Invece continuando a rispondere e a non pubblicare i tuoti NUMEROSI ricorsi, ti manifesti per uno che parla a vanverà in sicilia li chiamano qua...à, uno che parla ma non conclude. Pensaci, se un po' di orgoglio ti è rimasto. Non sono io che offendo, sei tu che "te le tiri" affermando ma non pubblicando. >
> qua...à??? Perché dire apertamente quaquaraquà è vietato dal forum? Non offendi? E perché avresti scritto: E poi io posso non essere in grado di scaricare i tuoi documenti solo DOPO CHE TU SARAI STATO IN GRADO DI METTERLI IN RETEid="red">. Cosa della quale dubito moltissimo perché non ti ritengo capace di fare questo. Assolutamente non è mestiere tuo. Quando questo mestiere è dal lontano 1993 che lo faccio!!! Non ci perderò tempo, ma se per puro caso dovessi ritrovare il materiale cartaceo delle sentenze le rimetterò in linea esattamente con lo stesso sistema di allora. Ma, come detto, non perderò tempo a cercarle appositamente.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 14:37:16
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Come ti ho già detto nessuno fu in grado di scaricarli, ti trovai e ti riproposi anche il link a quella discussione che dimostrava quanto io affermo. E tu riproponesti il ricorso scrivendolo ex novo ma non pubblicando il documento. Di cosa parli dunque.
>
> Non credi che NESSUNO sia u po' esagerato? Non pensi di generalizzare le tue incapacità? Non solo feci la gentilezza di ricopiare appositamente per te la sentenza del Prefetto, ma ora arrivi addirittura ad asserire che fu tutta una mia invenzione. Dovresti solo vergognarti!
quote: E poi io posso non essere in grado di scaricare i tuoi documenti solo DOPO CHE TU SARAI STATO IN GRADO DI METTERLI IN RETEid="red">. Cosa della quale dubito moltissimo perché non ti ritengo capace di fare questo. Assolutamente non è mestiere tuo. >
> Davvero? Sono anni che faccio il webmaster del sito sindacale più importante del settore Accademie e conservatori!!! Si tratta del sito più aggiornato, funzionale che esiste del settore.id="size6"> persino le Pubbliche Amministrazioni lo consultano per trovare rapidissimamente le normative e le noizie in tempi velocissimi. Volutamente non è bello graficamente ma è rapido, navigabile ed efficiente. Quindi quando fai delle affermazioni faresti meglio a documentarti, soprattutto sulle capacità altrui. Se hai problemi col tuo computer o non sai come si scaricano i documenti rivolgiti a qualche esperto.id="size4">
quote: La prova di quanto affermo e che ne continui a parlare quando invece una persona dotata di amor proprio li avrebbe pubblicati sic et simpliciter dando pratica dimostrazione che sono io ad affermare cose insensate. >
> Veramente a parlarne sei sempre tu tentando di scaricare le tue incapacità su chi ti sta di fronte!!! Io li feci, li vinsi e quetso è ciò che interessa a me. Il resto non riguarda me.
quote: Invece continuando a rispondere e a non pubblicare i tuoti NUMEROSI ricorsi, ti manifesti per uno che parla a vanverà in sicilia li chiamano qua...à, uno che parla ma non conclude. Pensaci, se un po' di orgoglio ti è rimasto. Non sono io che offendo, sei tu che "te le tiri" affermando ma non pubblicando. >
> qua...à??? Perché dire apertamente quaquaraquà è vietato dal forum? Non offendi? E perché avresti scritto: E poi io posso non essere in grado di scaricare i tuoi documenti solo DOPO CHE TU SARAI STATO IN GRADO DI METTERLI IN RETEid="red">. Cosa della quale dubito moltissimo perché non ti ritengo capace di fare questo. Assolutamente non è mestiere tuo. Quando questo mestiere è dal lontano 1993 che lo faccio!!! Non ci perderò tempo, ma se per puro caso dovessi ritrovare il materiale cartaceo delle sentenze le rimetterò in linea esattamente con lo stesso sistema di allora. Ma, come detto, non perderò tempo a cercarle appositamente.
>
> L'HO VISTO IL SITO CHE CITI... artigianale, se vuoi te lo consiglio io uno che i siti li fa per bene. Da retta a me affidati ad un professionista e limitati a fare il violinista.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 17:11:43
L'HO VISTO IL SITO CHE CITI... artigianale, se vuoi te lo consiglio io uno che i siti li fa per bene. Da retta a me affidati ad un professionista e limitati a fare il violinista. >
> Probabilmente non comprendi quello che avevo scritto. Il sito è GRAFICAMENTE volutamente semplice (artigianale se vuoi). Figurati se nel sindacato non abbiamo artisti della Accademie capaci di dargli una raddrizzata GRAFICA!!!! Peccato per te che la cosa non è voluta. Capisci che non è voluta? Nessun professionista sarebbe in grado di tenerlo aggiornato in tempo reale perché la sua funzione è quella di essere aggiornato nell'esatto istante in cui una notizia o normativa è emanata, o in procinto di esserlo. Altra cosa GRAFICAMENTE è artigianale, ma TECNICAMENTE non lo è. Tutti i java, i javascript, gli applet e quant'altro sono nel 90% dei casi inventati e compilati da me (grazie alle mie conoscenze tecnico-informatiche) e per giunta funzionanti con tutte le piattaforme informatiche (MacOs Classic, MacOs 10.xxx, Windows 3.11 fino alla XP e Vista, Unix, Linux). Funziona con tutti i browswers iù diffusi: Safari (tutte le versioni) Expolrer dalla 3.x (con piccole limitazioni, attraverso la la 4, 5 fino alla più recente) Opera (tutte le versioni) Netscape (dalla 4 in poi) Firefox (tutte le versioni) Dovresti sapere che se mi rivolgessi ad un PROFESSIONISTA questo userebbe direttamente dei compilatori standard (Dreamweaver, Golive, ecc..) che garantiscono la compatibilità solo con Explorer oppure usano il pesantissimo Flash. Sai li ho anche io questi compilatori e per creare un qualche cosa è un attimo!!! Ma non garantiscono la PIENA E TOTALE compatibilità. Il sito bruttino quanto vuoi è il più seguito, cliccato, consultato dagli operatori del settore!!!! Ma per te queste cose non hanno senso. Pazienza e poi chi se ne frega!!! non sei neppure del settore!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 17:13:35
L'HO VISTO IL SITO CHE CITI... artigianale, se vuoi te lo consiglio io uno che i siti li fa per bene. Da retta a me affidati ad un professionista e limitati a fare il violinista. >
> Probabilmente non comprendi quello che avevo scritto. Il sito è GRAFICAMENTE volutamente semplice (artigianale se vuoi). Figurati se nel sindacato non abbiamo artisti della Accademie capaci di dargli una raddrizzata GRAFICA!!!! Peccato per te che la cosa non è voluta. Capisci che non è voluta? Nessun professionista sarebbe in grado di tenerlo aggiornato in tempo reale perché la sua funzione è quella di essere aggiornato nell'esatto istante in cui una notizia o normativa è emanata, o in procinto di esserlo. Altra cosa GRAFICAMENTE è artigianale, ma TECNICAMENTE non lo è. Tutti i java, i javascript, gli applet e quant'altro sono nel 90% dei casi inventati e compilati da me (grazie alle mie conoscenze tecnico-informatiche) e per giunta funzionanti con tutte le piattaforme informatiche (MacOs Classic, MacOs 10.xxx, Windows 3.11 fino alla XP e Vista, Unix, Linux). Funziona con tutti i browswers iù diffusi: Safari (tutte le versioni) Expolrer dalla 3.x (con piccole limitazioni, attraverso la la 4, 5 fino alla più recente) Opera (tutte le versioni) Netscape (dalla 4 in poi) Firefox (tutte le versioni) Dovresti sapere che se mi rivolgessi ad un PROFESSIONISTA questo userebbe direttamente dei compilatori standard (Dreamweaver, Golive, ecc..) che garantiscono la compatibilità solo con Explorer oppure usano il pesantissimo Flash. Sai li ho anche io questi compilatori e per creare un qualche cosa è un attimo!!! Ma non garantiscono la PIENA E TOTALE compatibilità. Il sito bruttino quanto vuoi è il più seguito, cliccato, consultato dagli operatori del settore!!!! Ma per te queste cose non hanno senso. Pazienza e poi chi se ne frega!!! non sei neppure del settore!!!
>
> Balle, il sito è artigianale e fa pure un po' schifo. Ce ne sono altri dei sindacati che sono 10000000000 meglio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 17:26:34
>
> Balle, il sito è artigianale e fa pure un po' schifo. Ce ne sono altri dei sindacati che sono 10000000000 meglio.
>
> Graficamente? forse Ma a funzionalità.... Vai allora a quello della CGIL-AFAM oppure della UIL-Università oppure a quello della CISL-Università e prova a ricercare il testo di: -Legge 508/99 con successive modifiche (la legge più importante del mio settore) E questa è una cosa facile!!!! Poi prova anche a trovare il testo dei decreti 482/08 e 483/08. Poi prova anche con il DM n. 39/07. Prova solo con questi pochi che sono anche assai comuni!!!! Prendi il tempo che ci impieghi a TROVARLO sul mio sito o sugli altri siti. Poi ne riparliamo!!!! Anche altri possono fare la prova!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:12:35
>
>
> Graficamente? forse Ma a funzionalità.... Vai allora a quello della CGIL-AFAM oppure della UIL-Università oppure a quello della CISL-Università e prova a ricercare il testo di: -Legge 508/99 con successive modifiche (la legge più importante del mio settore) E questa è una cosa facile!!!! Poi prova anche a trovare il testo dei decreti 482/08 e 483/08. Poi prova anche con il DM n. 39/07. Prova solo con questi pochi che sono anche assai comuni!!!! Prendi il tempo che ci impieghi a TROVARLO sul mio sito o sugli altri siti. Poi ne riparliamo!!!! Anche altri possono fare la prova!!!
>
> Calosci, se devo cercare tutte queste cose, vado su google, sugli motori di ricerca professionali che uso, e sulle banche dati che utilizzo, non su un sito artigianale come il tuo. Non mi passa nemmeno per la testa di utilizzarlo.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 18/05/2008 alle 18:12:59
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:15:33
Calosci, se devo cercare tutte queste cose, vado su google, sugli motori di ricerca professionali che uso, e sulle banche dati che utilizzo, non su un sito artigianale come il tuo. Non mi passa nemmeno per la testa di utilizzarlo. >
> Buon per te.... se riesci a trovare qualche cosa!!!!
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:53:13
Allora riepiloghiamo: 1) Stalli di sosta di dimensioni limitate con segnale Pid="blue"> e mezzo esorbitante dagli stalli disegnati, non c'è discriminazione tra autovetture e autocaravan, qui contano le dimensioni: possiamo parcheggiare o siamo passibili di multa ex art. 157 comma 5? 2) Stalli di sosta di dimensioni limitate con segnale Pid="blue"> e pannello integrativo raffigurante un'autovettura, ci sarebbe discriminazione tra autovettura ed autocaravan, ma comunque non rientriamo negli stalli: possiamo parcheggiare o siamo passibili di multa ex art. 157 comunque? Sul punto, 2 come sapete, ho fatto ricorso contro il Comune di Grosseto che mi aveva multato non per l'art. 157 comma 5 (sosta fuori o non conforme agli spazi segnati) ma per categoria di veicolo. Il Prefetto di Grosseto non si è ancora pronunciato. Ma se multassero perché si deborda dagli spazi segnati? Allora su questi due punti quale comportamento si tiene, specie nei comuni che abbiano destinato aree agli autocaravan quindi possono anche dimostrare di aver destinato, pur senza esserne obbligati, idonei spazi agli autocaravan? >
> Il quesito è ottimo, perchè si è sempre nel dilemma di fronte a tali segnaletiche. Peccato che tra te e calosci deve esserci necessariamente uno scontro. Forse non lo sapete ma vi amate! naturalmente stò scherzando,... ma non troppo. andando a rispondere sul serio, esprimendo quello che penso. 1) Gli stalli devono essere rispettati quindi se si trasborda si è in difetto, come recita l'art.157/5 del cds generalmente comunque è tollerata l'infrazione, e non discrimina, (da un punto di vista generale). da camperista mi fà inca...re. 2) Stesso come sopra con in più un indicatore di non tolleranza verso di noi. Non sono d'accordo con il prof.Calosci perchè l'art. 185/2 afferma che la sosta è possibile dove consentita,...... e nella fattispecie è consentita solo alle autovetture e non agli autocaravan, art.54/1 categorie diverse, anche se entrambi sono M1 cioè destinati al trasporto di persone. Osservando da non camperista, il confine della discriminazione e toccato, ma non superato. Da camperista mi rifà inca...re al cubo. Altra variabile è, la conoscenza dei vigili e l'interpratazione corretta che ne consegue sulla compilazione dell'eventuale verbale. potrebbero non avere tutti la stessa capacità di distinguere se non adeguatamente focalizzati sulla vessazione dei camper da parte dei loro comandi. saluti Franco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:06:06
quote:Originally posted by camperillo
2) Stesso come sopra con in più un indicatore di non tolleranza verso di noi. Non sono d'accordo con il prof.Calosci perchè l'art. 185/2 afferma che la sosta è possibile dove consentita,...... e nella fattispecie è consentita solo alle autovetture e non agli autocaravan, art.54/1 categorie diverse, anche se entrambi sono M1 cioè destinati al trasporto di persone. Osservando da non camperista, il confine della discriminazione e toccato, ma non superato. Da camperista mi rifà inca...re al cubo. >
> Veniamo a te. Se non sei concorde poco male. A me interessa solo dire che siccome l'Art. 185 equipara i camper ai fini della circolazione e sosta agli altri veicoli l'indicazione di una vettura non discrimina assolutamente i camper perché possono sostarvi come e quanto vogliono al pari della autovetture. Con queste semplici argomentazioni vinsi 4/5 ricorsi al Prefetto di Ancona. Correvano gli anni 2001/2002. Dopo quei ricorsi non ho avuto più problemi ad Ancona. In altre città MAI avuto problemi. ...Ora vedrai che "o nonno" tira fuori la solita tiritera sui ricorsi che non è riucito a scaricare....
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:21:01
quote:Originally posted by camperillo >
> Veniamo a te. Se non sei concorde poco male. A me interessa solo dire che siccome l'Art. 185 equipara i camper ai fini della circolazione e sosta agli altri veicoli l'indicazione di una vettura non discrimina assolutamente i camper perché possono sostarvi come e quanto vogliono al pari della autovetture. Con queste semplici argomentazioni vinsi 4/5 ricorsi al Prefetto di Ancona. Correvano gli anni 2001/2002. Dopo quei ricorsi non ho avuto più problemi ad Ancona. In altre città MAI avuto problemi. ...Ora vedrai che "o nonno" tira fuori la solita tiritera sui ricorsi che non è riucito a scaricare....
>
> la domanda di Antonio O Nonno relativa al suo ricorso verso il comune di Grosseto pone un quesito interessante: Sul punto, 2 come sapete, ho fatto ricorso contro il Comune di Grosseto che mi aveva multato non per l'art. 157 comma 5 (sosta fuori o non conforme agli spazi segnati) ma per categoria di veicolo. Il Prefetto di Grosseto non si è ancora pronunciato. Ma se multassero perché si deborda dagli spazi segnati? quindi se il prefetto risponde confermando che è dipeso dal trasbordo degli spazi e non perchè non si è una autovettura, allora il grado di interpretazione sarebbe veramente interessante da analizzare. ecco perche il quesito è interessante. saluti franco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:09:58
quote:Originally posted by camperillo >
>
> la domanda di Antonio O Nonno relativa al suo ricorso verso il comune di Grosseto pone un quesito interessante: Sul punto, 2 come sapete, ho fatto ricorso contro il Comune di Grosseto che mi aveva multato non per l'art. 157 comma 5 (sosta fuori o non conforme agli spazi segnati) ma per categoria di veicolo. Il Prefetto di Grosseto non si è ancora pronunciato. Ma se multassero perché si deborda dagli spazi segnati? quindi se il prefetto risponde confermando che è dipeso dal trasbordo degli spazi e non perchè non si è una autovettura, allora il grado di interpretazione sarebbe veramente interessante da analizzare. ecco perche il quesito è interessante. saluti franco
>
> Non possibile ciò che dici. Si ricorre contro un verbale. Il Prefetto può confermare o annullare. Non può modificare il verbale e far multare per altra motivazione! Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:52:55
quote:Originally posted by camperillo la domanda di Antonio O Nonno relativa al suo ricorso verso il comune di Grosseto pone un quesito interessante: Sul punto, 2 come sapete, ho fatto ricorso contro il Comune di Grosseto che mi aveva multato non per l'art. 157 comma 5 (sosta fuori o non conforme agli spazi segnati) ma per categoria di veicolo. Il Prefetto di Grosseto non si è ancora pronunciato. Ma se multassero perché si deborda dagli spazi segnati? quindi se il prefetto risponde confermando che è dipeso dal trasbordo degli spazi e non perchè non si è una autovettura, allora il grado di interpretazione sarebbe veramente interessante da analizzare. ecco perche il quesito è interessante. saluti franco >
> Il punto e' che si devono prevedere parcheggi ANCHE per camper ovvero con stallo adeguato (vedasi circ. Min Interni discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/forum06/#=37139). Inoltre l'attuale normativa prevede che nella immediata vicinanza di parcheggi a pagamento ne debbano esistere anche di gratuiti (vedasi sentenza Cassazione Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 , nr. 116/07, R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06). Ivano.id="blue">
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 19/05/2008 alle: 00:03:49
[quote]Originally posted by camperillo >
> Sul punto, 2 come sapete, ho fatto ricorso contro il Comune di Grosseto che mi aveva multato non per l'art. 157 comma 5 (sosta fuori o non conforme agli spazi segnati) ma per categoria di veicolo. Il Prefetto di Grosseto non si è ancora pronunciato. Ma se multassero perché si deborda dagli spazi segnati? quindi se il prefetto risponde confermando che è dipeso dal trasbordo degli spazi e non perchè non si è una autovettura, allora il grado di interpretazione sarebbe veramente interessante da analizzare. ecco perche il quesito è interessante. saluti franco
>
> Non possibile ciò che dici. Si ricorre contro un verbale. Il Prefetto può confermare o annullare. Non può modificare il verbale e far multare per altra motivazione! Ciao
>
> se il prefetto come dici "annulla" di fatto conferma che era possibile per il trasbordo degli stalli e non per le categorie di veicoli, non ho detto che qualcuno potrebbe rifare il verbale, il problema è la multa per sosta non consentita a categorie dei veicoli e purtroppo a malincuore affermo che hanno ragione perchè il codice della strada secondo me è chiaro. ciao
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 19/05/2008 alle: 00:30:36
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by camperillo la domanda di Antonio O Nonno relativa al suo ricorso verso il comune di Grosseto pone un quesito interessante: Sul punto, 2 come sapete, ho fatto ricorso contro il Comune di Grosseto che mi aveva multato non per l'art. 157 comma 5 (sosta fuori o non conforme agli spazi segnati) ma per categoria di veicolo. Il Prefetto di Grosseto non si è ancora pronunciato. Ma se multassero perché si deborda dagli spazi segnati? quindi se il prefetto risponde confermando che è dipeso dal trasbordo degli spazi e non perchè non si è una autovettura, allora il grado di interpretazione sarebbe veramente interessante da analizzare. ecco perche il quesito è interessante. saluti franco >
> Il punto e' che si devono prevedere parcheggi ANCHE per camper ovvero con stallo adeguato (vedasi circ. Min Interni discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/forum06/#=37139). Inoltre l'attuale normativa prevede che nella immediata vicinanza di parcheggi a pagamento ne debbano esistere anche di gratuiti (vedasi sentenza Cassazione Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 , nr. 116/07, R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06). Ivano.id="blue">
>
> Sono d'accordo sul fatto che bisogna avere anche per gli autocaravan posti a disposizione con stallo adeguato così come di altre categorie di veicoli che possano avere la necessità altrettanto lecita di sostare, ma questo va discusso prima della multa, non dopo che ti hanno multato. Quindi auspico che l'associazione ANCC del quale faccio parte da 10 anni, anzichè lavorare in maniera reattiva, (quando i problemi ti sono ormai caduti addosso) preferibilmente agisca in maniera proattiva,(prevedendo le aree comunali a rischio ordinanze e altro anticamper proponendo soluzioni), riconoscendo che il lavoro svolto sulla circolare in merito va verso questa strada. Sarebbe interessante iniziare a fare una mappatura del rischio ordinanze nei comuni italiani, proponendo azioni condivise per trovare eventualmente soluzioni adeguate per tutti camperisti e comuni. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link