quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2012 22:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo trovo una cosa sensata, i produttori / venditori non possono più rifilati un mezzo fuoripeso e il cliente non può più fare il finto tonto e dare la colpa ai produttori. In sostanza non cambia niente, ti accontenti di un camper usi la B, vuoi un appartamento usi la C. Emil
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 10/09/2012 22:51:16 si lamentano del differente regime normativo dell'Italia rispetto a quello degli altri Paesi europei. >> Mi pare una buffonata... ma, e giustificare le differenze? Se non ricordo male i tedeschi hanno dovuto abbandonare la loro regolamentazione per la B da 40 q.li, facendo un passo indietro per adattarsi alle normative europee... -- gilby In modify faccio l'ultima considerazione conclusiva: pensano di aver aiutato i produttori a vendere mezzi con maggior capacità di carico CHE POSSONO GIRARE SOLO IN ITALIA. Spero che i concessionari, quando venderanno questi mezzi, lo mettano bene in chiaro agli acquirenti che con quel mezzo si può girare solo in Italia. A quel punto: qual'è il mezzo che si svaluta di più? Sull'onda emotiva i concessionari ritireranno il vecchio svalutandolo moltissimo. Poi, quando ci sarà l'onda di ritorno, ritireranno gli svalutatissimi oversize svalutandoli un bel po' e rivendendo loro i vecchi mezzi super rivalutati... Ah, che bel giochetto! e secondo me di tonti che ci cascano ce ne sarà un bel po'...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/09/2012 13:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio dire "...che potrebbero girare solo in Italia..." visto che poi in Italia ti rendono quasi impossibile muoverti in camper. [:D] A me , che ormai uso il camper al 90% all'estero (e il restante 10% per arrivarci [:D]) di sta nuova trovata, proprio poco mi importa. Questo lo ho a 3850kg, ma il prossimo che ho in mente è un 5500kg di m.6,30. Ormai ai 35q non ci penso neanche più perchè e'impossibile o quasi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 14/09/2012 21:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se potessi prenderei la cittadinanza all'estero così mi tolgo la soddisfazione di bruciare il passaporto Italiano! Non mi sento più rappresentato da gente così (e non parlo di colore politico, ma della testa che hanno). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/09/2012 18:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se un camper da 35q è fuori tolleranza non c'è patente C che tenga, deve comunque rientrare nel peso. Io ho la C, ma se guido un camper da 35q che ne pesa 45 passo gli stessi guai di uno con la B. Il mio camper è omologato con peso superiore, e questa è un altra cosa. Mi sa che ti hanno raccontato qualcosa di non preciso. Inoltre questa nuova trovata, eventualmente che passasse riguarderà solo i camper nuovi, quelli esistenti rimangono esatamente come prima. Che in Germania e Austria dirottino camper e camion nelle stazioni di pesatura non è cosa nuova , visto con i miei occhi almeno due volte, una volta scendedo dal Fernpass e un altra non ricordo dove. A me, entrambe le volte hanno fatto cenno di proseguire. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012 14:35:27 meglio dire "...che potrebbero girare solo in Italia..." visto che poi in Italia ti rendono quasi impossibile muoverti in camper. [:D] >> [:D] se no ricordo male a Roma dicono 'Nun sta' a guarda er' capello..." [:D][8D] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/09/2012 18:16:50 Camper "FERMO" fino ad arrivo di patentato C che lo riposti a CASA... >> Non credo sia corretto. In realtà è il mezzo ad essere fuori peso. ma ufficialmente è omologato per patente B e chi lo guida ha patente B. Se arriva uno con la pat. C o superiore, il camper resta comunque fermo, finchè non scende sotto i 35 q.li... -- gilby
quote:> La PdL XVI/5361 e' attualmente ferma, in sede consultiva, presso le Commissioni:Originally posted by viliamdb
>
http://www.camera.it/126?tab=4&...
. -------------------- p.s. per aggiornamento: La PdL XVI/5361 e' tornata all'esame, in sede referente, presso la Commissione IX Trasporti. Cfr.http://www.camera.it/126?tab=4&...
.id="purple">quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/10/2012 21:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvo che i rivenditori ci contano su sta trovata, sai quante cause si evitano, praticamente è una liberatoria a vendere mezzi fuori peso, poi quando uno va in Austria sono problemi tutti suoi! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 05/10/2012 18:26:40 (> Ciao allora sono corsi troppo su questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://campersplendidi.it/index...
Riporto per comodità la proposta di leggehttp://www.camera.it/_dati/lavo...
Mosesquote:> Il testo iniziale della PdL XVI/5361 va ovviamente letto tenendo presenti gli emendamenti successivamente approvati in Commissione (cfr. pag. 73Originally posted by moses
Riporto per comodità la proposta di leggehttp://www.camera.it/_dati/leg1...
>
qui
).quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 11/10/2012 17:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi sembra sia stata approvata?E nel caso in vigore da quando? Sembra anche di aver capito che la deroga del peso sia non superiore al 15% di quello riportato sul libretto di circolazione ma solo per i veicoli euro 5 con dispositivo esp o sbaglio? grazie, ciao Aldo
quote:> Cfr.Originally posted by Hal47
Quindi sembra sia stata approvata?>
https://forum.camperonline.it
#2891083 .