quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 29/11/2012 16:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo il testo attualmente in discussione la risposta e' NO
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/11/2012 22:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa chorus, anche se uno ha la stufa a gasolio, le altre utenze le ha a gas ( frigo, cucina, boiler ) e quindi è salva la specifica di avere utenze interne a gas. Non vedo scritto utenze totalmente a gas. Senz'altro sbaglierò io[:(] Ciao
quote:> Niente. E' una notizia destituita di ogni fondamento a far tempo dal 30 luglio scorso. Unitamente aOriginally posted by sergio-to
qualcuno sa dirmi quanto c'è di vero in questo articolo apparso suhttp://www.campersplendidi.it/
?>
Lucignolo63
, puoi lamentare il mancato aggiornamento della notizia ai webmaster dei siti dove sono state pubblicate.quote:> Premesso che i pannelli solari devono essere almeno due e che tutte le prescrizioni tecniche sono riportateOriginally posted by safed
ma tutti i camper, euro 5 con ESP e pannello, ma che usano il webasto o la truma a gasolio, qualora la normativa venga approvataid="blue"> ne potranno usufruire?>
qui
, concordo conCinquantuno
sulla "lettura" non esclusiva del passaggio utenze interne alimentate a GPL o Metanoid="green">. Comunque aspettiamo ... che ci sia l'approvazione! ! !quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 30/11/2012 15:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul fatto dei " pannelli solari " ci sarebbe da ridire! Mi spiego, tecnicamente parlando la definizione pannelli solari non basta, occorre aggiungere la parola fotovoltaici, altrimenti si può pensare di installare pannelli solari termici ( generazione acqua calda ) e non penso che la proposta di legge ci voglia far mettere dei pannelli del genere.http://it.wikipedia.org/wiki/Pannello_solare Sono comunque convinto che chi ha scritto la proposta di legge, dato che non è sicuramente un tecnico, ( lo si capisce... ) con la scritta: " [dotati di] pannelli solari " non abbia voluto dire che bisogna averne almeno due. I veicoli devono avere i pannelli solari, il veicolo deve avere il pannello solare... io leggo così. Cerco di interpretare ....anche un po a mio favore[:D] Ciao
quote:Originally posted by cinquantuno I veicoli devono avere i pannelli solari, il veicolo deve avere il pannello solare... io leggo cosìid="blue">. Cerco di interpretare ...anche un po a mio favore[:D]>> Purtroppo per te, a fronte dei veicoliid="green"> (al plurale), il controllo elettronico della stabilita'id="green"> e' citato al singolare!
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 30/11/2012 15:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quale motivo il legislatore le ha previste allora?
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 30/11/2012 17:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DOTATI di controllo elettronico... se è come tu dici allora l'interpretazione più rigorosa potrebbe essere più veicoli possono essere dotati di un solo dispositivo... ovvero l'acquisto collettivo ...[:)] Scherzo. In effetti se distingue nello stesso comma plurale e singolare a rigore ha ragione TheDevil per il principio (opposto) del Ubi lex non distinguit, nec nos distinguere debemus Il dubbio sui pannelli secondo me è dovuto al fatto che anche questo testo, come fu per la legge Fausti, probabilmente è frutto di estensori che di tecnica legislativa ne sanno poco e alimentano il dubbio con un testo equivoco. Senza nemmeno considerare la ratio: un camper può benissimo essere dotato di un pannello solare da 180 watt anziché di tre da 60 e il numero dei pannelli c'entra come i cavoli a merenda. Poi vedrai che come spesso accade "fatta la legge" fatto l' "interpretazione autentica", magari con una intervista, e si risolve tutto. Di cosa vi preoccupate, "noi camperisti" (!?) siamo in buone mani. Si preoccupano per noi. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Originally posted by Marshall ... se distingue nello stesso comma plurale e singolare, a rigore ha ragione TheDevil ...>> Grazie.
quote:Originally posted by chorus Per quale motivo il legislatore le ha previste allora? Originally posted by Marshall ... anche questo testo, come fu per la legge Fausti, probabilmente è frutto di estensori che di tecnica legislativa ne sanno poco ...>> Mi riservo di esporre, in un successivo intervento, la "storia" dell'attuale art. 2 nella PdL XVI/C.5361 perche' mèrita, a mio avviso, d'essere conosciuta ma ci vuole un po' di tempo a ... raccogliere le idee in modo organico.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/12/2012 18:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inoltre, il cartello con segnato solamente il peso si riferisce al peso effettivo al momento del transito, mentre il cartello con la sagoma dell'autocarro si riferisce al peso scritto sul libretto. Per esempio, il cartello con disegnato un camion e scritto 15t vieta il transito di un camion con massa totale oltre le 15t , anche se vuoto. Mentre se c'è il cartello con scritto solamente 15t, potrà per esempio transitare un camion da 25t ma che al momento è scarico e quindi non pesa più di 15t. La spiegazione di questi cartelli e della differenza tra i due è stata una delle domande per la patente C __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/12/2012 11:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, sono contento che tu ti sia iscritto al corso per la patente C. E' stata un'esperienza che ricordo ancora con molto piacere. Buono studio!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/12/2012 13:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai sinceramente sono un pò preoccupato, di esami ne ho fatti tanti ma questo mi angoscia un pò, chi mi dice che è difficilissimo, chi invece che è una cosa fattibile.... Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/12/2012 12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il 17 dicembre ho l'esame di teoria per la patente C; dopo ti saprò dire se è veramente difficile [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 05/12/2012 14:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo. Tanto a noi non ci fa paura nulla, vedo che anche tu hai un gatto nero (il mio si chiama Buio)[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.