quote:> Come Fbomped, anch'io ho ricevuto sollecita risposta soltanto dall'on. Deborah Bergamini. La specifica attivita' della Commissione puo' essere monitorataOriginally posted by lolialevi
Aspetterò con pazienza.>
qui
. LaIX Commissione
della Camera si e' comunque riunita fino al 7 agosto, per cui e' da escludere che i rimanenti parlamentari pòssano ormai riscontrare le nostre mail. Vale pero' il commento finale del giornalista Maurizio Caprino: "Insomma, la modifica al Codice ha avuto poca pubblicità, ma non è passata inosservata".quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/07/2012 16:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi è capitato tra le mani un libricino allegato ad una nota rivista di settore in cui si fa un riepilogo dei vr nuovi con pesi, posti, ecc. praticamente una persona che volesse stare alle regole, attualmente non può comprare camper perchè TUTTI, hanno stazze DA VUOTI (di acqua ecc) al limite. mi fa ridere quindi sentir dire per la millesima volta che "la colpa" è di chi compra roba che già sa di essere fuori legge. poniamo che io abbia un budget illimitato e una patente b, con famiglia di quattro persone che cosa dovrei comprare per essere ligio alle leggi? sbizzarritevi gente, dal camper puro al mansardato....
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 27/08/2012 11:45:07 poniamo che io abbia un budget illimitato e una patente b, con famiglia di quattro persone che cosa dovrei comprare per essere ligio alle leggi? sbizzarritevi gente, dal camper puro al mansardato... >> Challenger genesis 31, mansardato, 2 matrimoniali, con acqua a bordo (forse non pieno, purtroppo non ricordo) mi pare 2950Kg (pesato, non sentito dire). E non ti serve nemmeno il budget illimitato dal momento che è uno dei più economici del mercato. Ovvio che non non è enorme, ma è l'unico di cui so il peso con certezza [:D] Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 27/08/2012 11:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella speranza che questa discussione rimanga nei binari tracciati da Giuso (autore del primo post) e The Devil, ti rispondo che il mio camper, a pieno carico, non supera i 34 q.li. Ciò detto, ribadisco quanto appena sostenuto: non eccediamo in questo discorso perchè altrimenti la discussione diventa la solita carne trita e ritrita sul peso dei camper[;)].(sii gentile e non leggerla come una polemica) Ad oggi ancora zero risposte da parte dei parlamentari firmatari della pdl. Domani parto per le ferie, leggerò gli eventuali commenti e novità tra 15 gg.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 27/08/2012 22:48:49 Ad oggi ancora zero risposte da parte dei parlamentari firmatari della pdl. Domani parto per le ferie, leggerò gli eventuali commenti e novità tra 15 gg. >> Idem... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 01/09/2012 18:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami ma il 5% che tu citi è una leggenda metropolitana.Il trasporto persone fa riferimento all'Art.169 del C.d S. e questo non parla assolutamente di tolleranze.Di questo se ne è molto discusso in questo forum.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 03/09/2012 22:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia esiste questa norma (ex art. 135, co. 1, cds): "I conducenti muniti di patente di guida o di permesso internazionale rilasciati da uno Stato estero possono guidare in Italia veicoli per i quali è valida la loro patente o il loro permesso,purché non siano residenti in Italia da oltre un anno". Essendo la circolazione stradale oggetto di armonizzazione europea, ritengo che una simile norma esista anche nei codici della strada degli altri paesi. In buona sostanza, se venisse approvata la norma in discussione, con la patente B potrò condurre camper superiori a 35 quintali e fino alla massa massima ammessa non soltanto in Italia. D'altra parte è noto che i camperisti tedeschi vengono in Italia con mega camper pur possedendo la patente corrispondente alla nostra B ...
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 03/09/2012 22:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Indipendentemente dalla tolleranza( non prevista per legge) che la Polizia Stradale Italiana ti conceda (ammesso che facciano controlli)e' proprio così. Il C.d.S. Italiano Art. 169 NON prevede nessuna tolleranza,leggi l'articolo e vedrai che è così,da anni si è diffusa la leggenda metropolitana del 5% ma mi dispiace non è così, qualcuno fa riferimento all'Art.167 e questo prevede tolleranze e relative sanzioni ma riguarda il trasporto merci.. Purtroppo non è così l'Art. che regola il trasporto di persone è il 169 e questo non prevede nessuna tolleranza. Certamente gli Agenti accertatori che non sono degli ottusi lasceranno un leggero margine di tolleranza anche in funzione del margine di incertezza che le le bilance possono avere. Ciao.Gianni
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/09/2012 19:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Penso di si,naturalmente andrebbero riomologati quelli che hanno il telaio omologabile a portate superiori,es.Ducato Eavy (40 Qli, Alko Light 38,5 Qli ecc.) I telai Ducato Light non hanno possibilità di innalzamento di portata,almeno per quanto ne so. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/09/2012 21:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La HYMER da l'omologazione anche a 3850kg per tutti i suoi mezzi, anche il Piccolo Hymer Van sul Transit TA o quelli su Telaio Fiat Light. Da anche il nullaosta per riimmatricolare con tale peso quelli attualmente a 3500. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/09/2012 23:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuro? Io sapevo che possono essere portati a 38,5 Qli i Light Alko e non Fiat.Per me è una novità. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 06/09/2012 08:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il semintegrale Carthago sì. . . . non so se dipende perché prima è stato immatricolato in Germania ma, comunque c'è scritto così . Massimo
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 06/09/2012 08:23:16 (> Guarda qui per esempio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
come vedi questo ha di serie il telaio FIAT Light, e lo danno a 3500 e a richiesta (SA) 3850, poi può avere in opzione il telaio Fiat Heavy a 3500 o 4250 guarda anche qui:http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
questo ha il telaio pianalato Ford a TA e anche qui la Hymer da a richiesta (SA) i 3850. Penso sia una scelta della HYMER, pensa che per esempio la RIMOR da solo i 35 anche nei grossi Transit gemellati a TP che di peso ne portetrbbero ben tanto. Ti ho messo i link al sito Tedesco perchè su quello Italiano non ci sono i dati tecnici. __________________ Tommaso IZ4DJI