quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/09/2012 22:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ti ricordi la marca? Grazie Stefania I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/09/2012 07:32:29 (> eccome che me lo ricordo, me lo sogno di notte![:D] BIMOBIL , la ditta è vicino a Munchen e il concessionario Italiano è a Brescia. Il mezzo in questione, esposto anche in fiera in versione 4x4 è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.de/website/w...
Però tra i loro mezzi è uno dei pochissimi a essere a 35q, visto che sono gente seria, tutti gli altri li fanno solo a peso superiore perchè danno pesi reali. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2012 09:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Tommaso! Preciso e solerte come sempre! Ciao Stefania I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 13/09/2012 00:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ragionando con logica in effetti è insensato, ma ragionando con la testa di un venditore di camper non lo è. Così si tengono fuori quasi tutti gli usati non recentisimi, dando modo al venditore di svalutartelo tantissimo. Chi vorrà questa "facilitazione" sarà portato a cambiare camper. Ti venderanno obbligatoriamente anche due pannelli solari (è scritto al plurale, quindi uno non sarà sufficente). Poi ti trovi che non puoi andare all'estero perchè comunque è un 35q! Ma sono follie! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 13/09/2012 00:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari uscirà un Webasto Euro5? [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/09/2012 13:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Saro' retrogrado ma il mio MH tedesco lung.m660 larg.222 alt.280, del 91 su FIAT OMOLOGATO X 31q.li e x 6 persone ,con 4bici , 4noi, acqua 1 bombola piena ,gasolio, resto in portata :non vedo perche' un 35 q.li dovrebbe avere il 15% di tolleranza in italia. giampy68
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/09/2012 22:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Bimobil in questione è bruttissimo, esteticamente ma stupendo a livello di gestione degli spazi, da anni , se non da sempre si è vista una svolta tanto radicale, ma, perché c'è sempre un ma, per un mezzo da due persone, forse tre con un bimbo piccolo. Spesso sento parlare degli inutili optional come i frigoriferi da 140/150 lt , nel caso di un equipaggio di 4/5 persone, fornelli un poco piu grossi e frigoriferi piu capienti sono utili non orpelli inutili. Di contro non ho letto nessun intervento sulle pareti presentate da SEA che a parità di dimensione offrono un peso inferiore del 30%, una coibentazione superiore e una molto maggior rigidità strutturale , a mio parere sono quelle le direttrici su cui si devono impegnare i produttori.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/09/2012 14:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammetto che all'estetica esterna bisogna farci l'occhio, ma denttro hanno una finitura di legno chiarissimo e alluminio, molto semplice che mi piace. Il vero problema è che costa vicino ai 120mila euro! I costruttori arriveranno a fare pareti supertecnologiche con lastre di fibra di carbonio, e si dovrà eliminare il legno in qualsiasi forma dalle pareti ma anche dal mobilio sostituendolo con stampi di materiali composuiti ultraleggeri. Ma questo porterebbe a un enorme aggravio dei costi. Per spingere in questa direzione, bisognerebbe obbligare i costruttori a lasciare un elevato carico utile. Cioè, vuoi omologare un mezzo a 3500kg, bene, te lo pesiamo vuoto e se pesa piu di 2600/2700kg non te lo passiamo. Vedrai come si inventano qualcosa e anche subito. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Windows2008 inserito in data 13/09/2012 17:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le vecchie ovviamente . . . . si capisce bene che questa mossa è per far vendere i nuovi camper euro 5. Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2012 09:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come ti capisco...i Bimobil sono veramente il top...ed abito anche a Brescia...
Dario quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 12/09/2012 20:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la stessa di dire puoi andare fuori del 15%solo se sei biondo con gli occhi azzurri... ALLORA IO POSSO!! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 13/09/2012 20:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io abito a Bologna, ma non è quello il problema che dovrei risolvere per comperarne uno [:(] risolto quello verrei a Brescia anche strisciando sulle ginocchia! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
http://eur-lex.europa.eu/Notice...
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 13/09/2012 21:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non li conoscevo, non male in effetti, ma hanno la mansarda tradizionale e non con letti gemelli.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/09/2012 21:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra una cosa possibile. Bisognerà convincersi che per stare in regola meglio comperare direttamente mezzi da 50/55q e si risolve ogni problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2012 21:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io da Roma dopo che ho visto le foto! Mi è piaciuto tantissimo ...ma il prezzo [:(] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org