quote:Originally posted by Taccio1> Infatti,mi sa che i problemi siano proprio da questa parte.Spero che qualcuno piu informato di me mi possa aiutare!!
Che io sappia ti fanno tutto le agenzie della loro motorizzazione, e' una cosa abbastanza semplice, eventuali problemi, se li hai, li trovi da questa parte. Ciao. Il Taccio >
quote:Originally posted by gigione> Ciao Luigi e grazie mille dell'esaustiva risposta!Mi hai praticamente spiegato tutto! L'unica cosa,che volevo chiederti è:indicativamente quanto costa fare cio?? Ciao e grazie mille ancora!
Salve, IoriCorse, anch'io ho comprato il mio camper, usato, da un concessionario tedesco. Per portartelo via basta mezza giornata, perchè le pratiche sono poche e molto veloci. Poi, in Italia, devi provvedere a una nuova immatricolazione, procedura anch' essa facile se il mezzo non è troppo vecchio ed è quindi provvisto delle omologazioni europee (il mio Knaus è del 2000, e non ho avuto nessun problema, considerando anche che in Germania sono ecologisti di vecchia data, e che vari accorgimenti, che le nostre normative richiedono adesso, in Germania sono applicati da più tempo). Oltre ai vari documenti dovrai fare una normale revisione presso la Motorizzazione. Tutto qui: per quello che è la mia esperienza la cosa è fattibile e sicuramente vantaggiosa dal punto di vista economico. Un consiglio: non sono sicuro che tutti gli Uffici Motorizzazione chiedano esattamente gli stessi documenti, per cui informati prima di cosa chiede quello della tua Provincia per evitare perdite di tempo. Un saluto, e chiedi pure se ritieni che possa esserti di aiuto. Luigi (FI) >
quote:Originally posted by sergionoemi se poi vai a Emmendingen lì trovi di tutto e di più. >> Ci sono molti rivenditori li??
quote:Originally posted by SilvioTS>
A suo tempo trovai interessante questo sito: http://www.caravan-motorcaravan... Silvio >