CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Comprare camper all'estero

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
16
IoriCorse
IoriCorse
14/07/2006 7
Inserito il 14/07/2006 alle: 23:48:55
Ciao ragazzi,è il mio primo messaggio qui e spero di trovare una comunity fantastica(e ne sono convinto).Detto ciò avrei una domanda da porvi.Visto che per lavoro viaggio molto,e spesso mi trovo in germania,e ho notato che la il mercato dei Camper è molto ampio con prezzi spesso molto buoni,cosa mi costerebbe prendere un camper la,per poi poterlo usare normalmente??Dovrei reimmatricolarlo?Poi? Intanto grazie davvero a chi sapra rispondermi!CIAO!!![:)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/07/2006 alle: 00:36:25
Che io sappia ti fanno tutto le agenzie della loro motorizzazione, e' una cosa abbastanza semplice, eventuali problemi, se li hai, li trovi da questa parte. Ciao. Il Taccio
16
IoriCorse
IoriCorse
14/07/2006 7
Inserito il 15/07/2006 alle: 11:11:27
quote:Originally posted by Taccio1
Che io sappia ti fanno tutto le agenzie della loro motorizzazione, e' una cosa abbastanza semplice, eventuali problemi, se li hai, li trovi da questa parte. Ciao. Il Taccio >
> Infatti,mi sa che i problemi siano proprio da questa parte.Spero che qualcuno piu informato di me mi possa aiutare!!
19
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 15/07/2006 alle: 16:15:01
Salve, IoriCorse, anch'io ho comprato il mio camper, usato, da un concessionario tedesco. Per portartelo via basta mezza giornata, perchè le pratiche sono poche e molto veloci. Poi, in Italia, devi provvedere a una nuova immatricolazione, procedura anch' essa facile se il mezzo non è troppo vecchio ed è quindi provvisto delle omologazioni europee (il mio Knaus è del 2000, e non ho avuto nessun problema, considerando anche che in Germania sono ecologisti di vecchia data, e che vari accorgimenti, che le nostre normative richiedono adesso, in Germania sono applicati da più tempo). Oltre ai vari documenti dovrai fare una normale revisione presso la Motorizzazione. Tutto qui: per quello che è la mia esperienza la cosa è fattibile e sicuramente vantaggiosa dal punto di vista economico. Un consiglio: non sono sicuro che tutti gli Uffici Motorizzazione chiedano esattamente gli stessi documenti, per cui informati prima di cosa chiede quello della tua Provincia per evitare perdite di tempo. Un saluto, e chiedi pure se ritieni che possa esserti di aiuto. Luigi (FI)
16
IoriCorse
IoriCorse
14/07/2006 7
Inserito il 15/07/2006 alle: 16:33:18
quote:Originally posted by gigione
Salve, IoriCorse, anch'io ho comprato il mio camper, usato, da un concessionario tedesco. Per portartelo via basta mezza giornata, perchè le pratiche sono poche e molto veloci. Poi, in Italia, devi provvedere a una nuova immatricolazione, procedura anch' essa facile se il mezzo non è troppo vecchio ed è quindi provvisto delle omologazioni europee (il mio Knaus è del 2000, e non ho avuto nessun problema, considerando anche che in Germania sono ecologisti di vecchia data, e che vari accorgimenti, che le nostre normative richiedono adesso, in Germania sono applicati da più tempo). Oltre ai vari documenti dovrai fare una normale revisione presso la Motorizzazione. Tutto qui: per quello che è la mia esperienza la cosa è fattibile e sicuramente vantaggiosa dal punto di vista economico. Un consiglio: non sono sicuro che tutti gli Uffici Motorizzazione chiedano esattamente gli stessi documenti, per cui informati prima di cosa chiede quello della tua Provincia per evitare perdite di tempo. Un saluto, e chiedi pure se ritieni che possa esserti di aiuto. Luigi (FI) >
> Ciao Luigi e grazie mille dell'esaustiva risposta!Mi hai praticamente spiegato tutto! L'unica cosa,che volevo chiederti è:indicativamente quanto costa fare cio?? Ciao e grazie mille ancora!
19
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 17/07/2006 alle: 13:23:54
Ciao, IoriCorse, Non ricordo esattamente quanto ho speso. In Germania tutte le pratiche (la radiazione del mezzo dal Registro tedesco, il rilascio del libretto provvisorio con le targhe, valido un mese, e l' assicurazione) erano comprese nel prezzo di acquisto. In Italia ho speso una sessantina di Euro per libretto e collaudo, circa trenta per la traduzione dei documenti tedeschi, e sui 250 per l' iscrizione al PRA. Altro non mi pare. Posso aggiungere che rifarei certamente tutto ciò, perché sono rimasto soddisfatto del camper, del concessionario e del prezzo. Saluti. Cordialmente, Luigi (FI)
Laika Ecovip H 2109 105.551€, Nuovo
Laika Ecovip H 2109 105.551€, Nuovo
Carthago C-Line 4.9 LE-L Mercedes 105.551€, Nuovo
Carthago C-Line 4.9 LE-L Mercedes 105.551€, Nuovo
Carthago c-tourer I 150 QB 128.000€, Anno: 2021
Carthago c-tourer I 150 QB 128.000€, Anno: 2021
Adria Twin Sports 600 SPB 79.100€, Nuovo
Adria Twin Sports 600 SPB 79.100€, Nuovo
Knaus BOX STAR 600 MQ STREET 60 YEARS 68.860€, Nuovo
Knaus BOX STAR 600 MQ STREET 60 YEARS 68.860€, Nuovo
Previous Next
18
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3065
Inserito il 17/07/2006 alle: 14:46:21
Anch'io lo acquistai direttamente in Baviera, ed in tutto spesi: Traduzione (40),notaio(25), agenzia/PRA(316) circa 379 EURO; comunque sempre un buon affare, se poi vai a Emmendingen lì trovi di tutto e di più. sergio
16
IoriCorse
IoriCorse
14/07/2006 7
Inserito il 17/07/2006 alle: 15:22:28
Pensavo molti soldi in piu!Invece non sono tanti.Cmq grazie mille sergio e luigi davvero gentili. Ora l'ultimissima cosa: Avete magare qualche indirizzo utile,sito internet o altro,con magari qualche concessionaria? Ciao e grazie davvero!![;)]
16
IoriCorse
IoriCorse
14/07/2006 7
Inserito il 17/07/2006 alle: 15:24:16
quote:Originally posted by sergionoemi se poi vai a Emmendingen lì trovi di tutto e di più. >
> Ci sono molti rivenditori li??
18
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3065
Inserito il 17/07/2006 alle: 15:34:36
O.K. Dimmi cosa ti serve e quanto vuoi spendere, nuovo o usato ecc. al ritiro si paga in contanti; però dammi un po' di tempo.[|)]
beppe52
beppe52
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 07:58:35
io in germania non mi sono trovato mai, ma ti posso assicurare che nel ns piccolo estero (san marino) i prezzi sono senz'altro migliori dell'italia oltre alla gentilezza e savoi fair del concessionario io personalmente rispetto all'italia ho risparmiato un bel po' di euro e ti diro' che con i tempi che corrono non e' poco e il tutto risale a non meno di sei mesi fa........................ tenta e' propabile che sarai fortunato ciao
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 22/07/2006 alle: 13:35:16
Attenzione solo ai posti omologati, vige differenza tra Germania e Italia (esperienza di un mio amico), nel senso che lo stesso prodotto distribuito nei due paesi avevano omologazione differente. Silvio
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 22/07/2006 alle: 13:39:51
A suo tempo trovai interessante questo sito: http://www.caravan-motorcaravan... Silvio
16
sremi
sremi
18/04/2006 594
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:51:14
Ma in questi casi come funziona con la garanzia di 1 anno del concessionario? La offrono? In ogni caso è da usare in loco...
quote:Originally posted by SilvioTS
A suo tempo trovai interessante questo sito: http://www.caravan-motorcaravan... Silvio >
>
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/08/2006 alle: 08:17:41
Guardati anche questi siti www.wohnmobilpark.com - www.autoscout24.de su quest'ultimo trovi anche tutti quelli del precedente. quando aprila home page devi cliccare su nutzfahrzeuge che dovrebbe significare usato e poi sul disegnino del camper. X la garanzia , mi pare ci sia scritto che per i mezzi che vanno all'estero non è prevista. Ciao e Auguri. Ah! dimenticavo, i Tedeschi sono molto corretti commercialmente parlando.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.