In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/09/2025 alle 19:32:56Parlando di cifre comunque importanti, penso che sia indispensabile andare la , visionare bene il mezzo e i documenti, e così vedere anche come è la concessionaria. Certo che non è dietro l angolo, ma non manderei neppure un euro senza prima vedere di persona e parlare di persona.
Ciao Amici, avendo interesse per un camper tedesco, anno 2016 trovato su un sito di un concessionario tedesco che propone molti mezzi secondo me palesemente sottocosto, come posso tutelarmi per un acquisto sicuro? Come possosapere se difronte ho un concessionario serio, ovvero regolarmente iscritto alla camera di commercio tedesca, con sedere fisica, proprietario dei mezzi che vende , o piuttosto di fronte ad un abile webcreator che ha intentato una truffa? Si tratterebbe teoricamente di una transazione con trasporto in Italia del mezzo che poi dovrei immatricolare io. Se ha qualcuno interessa posso dire anche link del concessionario in privato. Avete consigli da darmi in merito, per muovermi in maniera oculata? Di certo non posso mandare in giro 30mila euro e sperare che il mezzo mi arrivi... Sono titubante perché poi il prezzo a me pare ottimo, ma la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo e presentarsi sotto forma di completa truffa, o cmq di un mezzo non totalmente conforme al dichiarato. Grazie dei consigli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/09/2025 alle 19:32:56Camper dalla Germania sottocosto
Ciao Amici, avendo interesse per un camper tedesco, anno 2016 trovato su un sito di un concessionario tedesco che propone molti mezzi secondo me palesemente sottocosto, come posso tutelarmi per un acquisto sicuro? Come possosapere se difronte ho un concessionario serio, ovvero regolarmente iscritto alla camera di commercio tedesca, con sedere fisica, proprietario dei mezzi che vende , o piuttosto di fronte ad un abile webcreator che ha intentato una truffa? Si tratterebbe teoricamente di una transazione con trasporto in Italia del mezzo che poi dovrei immatricolare io. Se ha qualcuno interessa posso dire anche link del concessionario in privato. Avete consigli da darmi in merito, per muovermi in maniera oculata? Di certo non posso mandare in giro 30mila euro e sperare che il mezzo mi arrivi... Sono titubante perché poi il prezzo a me pare ottimo, ma la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo e presentarsi sotto forma di completa truffa, o cmq di un mezzo non totalmente conforme al dichiarato. Grazie dei consigli
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/09/2025 alle 19:32:56non hai la più pallida idea di quanto costa il trasporti ?
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/09/2025 alle 11:38:24Ciao Ragazzi, mi inserisco nella discussione. Ho visto anche io un mezzo che mi interessa ad un prezzo stratosferico, il commerciante è francese ed i mezzi sono in Germania. Mi hanno detto che il prezzo è comprensivo di tutto, anche trasporto ed immatricolazione in Italia. Ma c'è qualcuno che ha comprato un mezzo di questo tipo?
Se mi mandi i dati posso passarlo ai raggi X. Se e' un commerciante di Bad Honnef, starei un po attento, non ha un'ottima reputazione. Extra comunitario che ne combina di belle. Perche non posti il Link? Mica sara' vietato?
In risposta al messaggio di Macrilla del 10/09/2025 alle 15:49:44.ma mettete i dati nome delle ditte detta cosi non offenderti se ti rispondo "" compreso cappuccino brioch la mattina e il baccio e il rimbocco delle coperte la sera ? """
Ciao Ragazzi, mi inserisco nella discussione. Ho visto anche io un mezzo che mi interessa ad un prezzo stratosferico, il commerciante è francese ed i mezzi sono in Germania. Mi hanno detto che il prezzo è comprensivo di tutto, anche trasporto ed immatricolazione in Italia. Ma c'è qualcuno che ha comprato un mezzo di questo tipo? Grazie
In risposta al messaggio di Macrilla del 10/09/2025 alle 15:49:44E no il tutto comreso non mi piace
Ciao Ragazzi, mi inserisco nella discussione. Ho visto anche io un mezzo che mi interessa ad un prezzo stratosferico, il commerciante è francese ed i mezzi sono in Germania. Mi hanno detto che il prezzo è comprensivo di tutto, anche trasporto ed immatricolazione in Italia. Ma c'è qualcuno che ha comprato un mezzo di questo tipo? Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/09/2025 alle 17:35:27ma qui abbiamo persone che comprerebbero spendendo migliaia di euro senza neanche vedere/toccare cosi contenti del tutto compreso servizio a domicilio
E no il tutto comreso non mi piace Ho comperata una auto a Koln e la ho vista messe le targhe in una ora e partito per Italia Poi immatricolato semza problemi
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2025 alle 17:31:50
.ma mettete i dati nome delle ditte detta cosi non offenderti se ti rispondo compreso cappuccino brioch la mattina e il baccio e il rimbocco delle coperte la sera ?
https://autozilan.fr
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2025 alle 19:42:11Senza vederlo, certamente no, ma sul fatto che sia immatricolato ecc. sono servizi che paghi, quindi se si sbatte un'agenzia a farlo, perché no?
ma qui abbiamo persone che comprerebbero spendendo migliaia di euro senza neanche vedere/toccare cosi contenti del tutto compreso servizio a domicilio come se fosse una pizza takeway..10€ ...
In risposta al messaggio di Macrilla del 11/09/2025 alle 08:28:17ma sai dare circa 20mila euro a scatola chiusa per risparmiarne mille ...
Senza vederlo, certamente no, ma sul fatto che sia immatricolato ecc. sono servizi che paghi, quindi se si sbatte un'agenzia a farlo, perché no?
In risposta al messaggio di salito del 11/09/2025 alle 08:44:25veramente su quello che punto io ne risparmio almeno 25000 (ce n'è uno simile in vendita a Napoli che per me è equidistante rispetto alla Germania) a 26000 in più. non mi pare un risparmio da poco
ma sai dare circa 20mila euro a scatola chiusa per risparmiarne mille ... l immatrivolazione la deve fare in Italia. perfetto vai fuori lo tocchi lo vedi così vedi pure il venditore ...
In risposta al messaggio di Macrilla del 11/09/2025 alle 08:52:00I prezzi dell usato in Italia sono diventati folli, in Germania l usato viene valutato al giusto valore oltre a esserci una scelta enorme.
veramente su quello che punto io ne risparmio almeno 25000 (ce n'è uno simile in vendita a Napoli che per me è equidistante rispetto alla Germania) a 26000 in più. non mi pare un risparmio da poco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Macrilla del 11/09/2025 alle 08:52:00va beh io dico che l offerta delle spese di immatricolazione+ il trasporto in Italia +ilmprezxo super ribassato non me lo gioco contro i mille euro e il ritiro di persona
veramente su quello che punto io ne risparmio almeno 25000 (ce n'è uno simile in vendita a Napoli che per me è equidistante rispetto alla Germania) a 26000 in più. non mi pare un risparmio da poco
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/09/2025 alle 01:09:56
Mi sono guardato un po la loro lista di mezzi Un Bavaria I 69 lo postano a 30.900 € del 2014 Su mobile ( il sito piu usato in Germania) un mezzo del 2012 ( il piu economico su Mobile) costa 40k Adria Coral SL 2012 postatoin vendita a 35.000 € su Mobile stesso anno 2012 a 45.990 Mi fermo qui, chiaramente il sito e' una truffa. C'e' anche da dire che il mercato usato tedesco e' attualmente alle stelle, anche per via dei prezzi sul nuovo. Questo non lo dico io, ma quelli del settore. Qui regali non ne fa nessuno. Il mio Hymer comprato usato quasi tre anni ha perso circa un 5 % di svaluatzione nel periodo, praticamente nulla. Poi c'e' chi crede che il 6 gennaio...