CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Comprare ed immatricolazione da Germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 19:32:56
Ciao Amici, avendo interesse per un camper tedesco, anno 2016 trovato su un sito di un concessionario tedesco che propone molti mezzi secondo me palesemente sottocosto, come posso tutelarmi per un acquisto sicuro? Come posso sapere se difronte ho un concessionario serio, ovvero regolarmente iscritto alla camera di commercio tedesca, con sedere fisica, proprietario dei mezzi che vende , o piuttosto di fronte ad un abile webcreator che ha intentato una truffa?

Si tratterebbe teoricamente di una transazione con trasporto in Italia del mezzo che poi dovrei immatricolare io.

Se ha qualcuno interessa posso dire anche link del concessionario in privato. 

Avete consigli da darmi in merito, per muovermi in maniera oculata? Di certo non posso mandare in giro 30mila euro e sperare che il mezzo mi arrivi... Sono titubante perché poi il prezzo a me pare ottimo, ma la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo e presentarsi sotto forma di completa truffa, o cmq di un mezzo non totalmente conforme al dichiarato. 

Grazie dei consigli 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 20:14:35
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/09/2025 alle 19:32:56

Ciao Amici, avendo interesse per un camper tedesco, anno 2016 trovato su un sito di un concessionario tedesco che propone molti mezzi secondo me palesemente sottocosto, come posso tutelarmi per un acquisto sicuro? Come posso
sapere se difronte ho un concessionario serio, ovvero regolarmente iscritto alla camera di commercio tedesca, con sedere fisica, proprietario dei mezzi che vende , o piuttosto di fronte ad un abile webcreator che ha intentato una truffa? Si tratterebbe teoricamente di una transazione con trasporto in Italia del mezzo che poi dovrei immatricolare io. Se ha qualcuno interessa posso dire anche link del concessionario in privato.  Avete consigli da darmi in merito, per muovermi in maniera oculata? Di certo non posso mandare in giro 30mila euro e sperare che il mezzo mi arrivi... Sono titubante perché poi il prezzo a me pare ottimo, ma la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo e presentarsi sotto forma di completa truffa, o cmq di un mezzo non totalmente conforme al dichiarato.  Grazie dei consigli 
...
Parlando di cifre comunque importanti, penso che sia indispensabile andare la , visionare bene il mezzo e i documenti, e così vedere anche come è la concessionaria. Certo che non è dietro l angolo, ma non manderei neppure un euro senza prima vedere di persona e parlare di persona.
Certo che non è sufficente, e sicuramente qualcun altro saprà dirti quali ulteriori precauzioni adottare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 20:15:35

Ciao Amici, avendo interesse per un camper tedesco, anno 2016 trovato su un sito di un concessionario tedesco che propone molti mezzi secondo me palesemente sottocosto, come posso tutelarmi per un acquisto sicuro? Come posso
sapere se difronte ho un concessionario serio, ovvero regolarmente iscritto alla camera di commercio tedesca, con sedere fisica, proprietario dei mezzi che vende , o piuttosto di fronte ad un abile webcreator che ha intentato una truffa? Si tratterebbe teoricamente di una transazione con trasporto in Italia del mezzo che poi dovrei immatricolare io. Se ha qualcuno interessa posso dire anche link del concessionario in privato.  Avete consigli da darmi in merito, per muovermi in maniera oculata? Di certo non posso mandare in giro 30mila euro e sperare che il mezzo mi arrivi... Sono titubante perché poi il prezzo a me pare ottimo, ma la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo e presentarsi sotto forma di completa truffa, o cmq di un mezzo non totalmente conforme al dichiarato.  Grazie dei consigli 
...
Camper dalla Germania sottocosto
A me sa di ruggine, tanta ruggine
La prima cosa da fare per tutelarti è andare a controllare che non sia mangiato dal sale, poi pensi a come portarlo a casa
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 20:18:35

...
non hai la più pallida idea di quanto costa il trasporti ?
spendi quanto basta e vai di persona a vedere la sede e pure il veicolo
Normalnente si va fuori a vedere e toccare con mano specialmente trattandosi di un camper Si paga ti montano le targhe+assicurazione tutto in un ora  valide da tre a piu giorni e si porta acasa 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 11:38:24
Se mi mandi i dati posso passarlo ai raggi X.
Se e' un commerciante di Bad Honnef, starei un po attento, non ha un'ottima reputazione.
Extra comunitario che ne combina di belle. 
Perche non posti il Link? Mica sara' vietato?
Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/09/2025 alle 11:40:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 15:49:44
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/09/2025 alle 11:38:24

Se mi mandi i dati posso passarlo ai raggi X. Se e' un commerciante di Bad Honnef, starei un po attento, non ha un'ottima reputazione. Extra comunitario che ne combina di belle.  Perche non posti il Link? Mica sara' vietato?
Ciao Ragazzi, mi inserisco nella discussione. Ho visto anche io un mezzo che mi interessa ad un prezzo stratosferico, il commerciante è francese ed i mezzi sono in Germania. Mi hanno detto che il prezzo è comprensivo di tutto, anche trasporto ed immatricolazione in Italia. Ma c'è qualcuno che ha comprato un mezzo di questo tipo?
Grazie

“Là dove senti cantare fermati. Gli uomini malvagi non hanno canzoni” (Leopold Sedar Senghor)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 17:31:50
In risposta al messaggio di Macrilla del 10/09/2025 alle 15:49:44

Ciao Ragazzi, mi inserisco nella discussione. Ho visto anche io un mezzo che mi interessa ad un prezzo stratosferico, il commerciante è francese ed i mezzi sono in Germania. Mi hanno detto che il prezzo è comprensivo di tutto, anche trasporto ed immatricolazione in Italia. Ma c'è qualcuno che ha comprato un mezzo di questo tipo? Grazie
.ma mettete i dati nome delle ditte detta cosi non  offenderti se ti rispondo "" compreso cappuccino brioch la mattina e il baccio e il rimbocco delle coperte la sera ? """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/09/2025 alle 17:32:40
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 17:35:27
In risposta al messaggio di Macrilla del 10/09/2025 alle 15:49:44

Ciao Ragazzi, mi inserisco nella discussione. Ho visto anche io un mezzo che mi interessa ad un prezzo stratosferico, il commerciante è francese ed i mezzi sono in Germania. Mi hanno detto che il prezzo è comprensivo di tutto, anche trasporto ed immatricolazione in Italia. Ma c'è qualcuno che ha comprato un mezzo di questo tipo? Grazie
E no il tutto comreso non mi piace

Ho comperata una auto a Koln e la ho vista 
messe le targhe in una ora e partito per Italia
Poi immatricolato semza problemi
Franco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 19:42:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/09/2025 alle 17:35:27

E no il tutto comreso non mi piace Ho comperata una auto a Koln e la ho vista  messe le targhe in una ora e partito per Italia Poi immatricolato semza problemi
ma qui abbiamo persone che comprerebbero spendendo migliaia di euro senza neanche vedere/toccare cosi contenti del tutto compreso servizio a domicilio
come se fosse una pizza takeway..10€ ...

Modificato da salito il 10/09/2025 alle 19:47:23
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 08:19:07
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2025 alle 17:31:50

.ma mettete i dati nome delle ditte detta cosi non  offenderti se ti rispondo compreso cappuccino brioch la mattina e il baccio e il rimbocco delle coperte la sera ?

https://autozilan.fr

ciao, questo è il link. ho risposto ad un annuncio su Marketplace, mi dicono che la sede è in Francia, ma il deposito dei mezzi è in Germania. Ho chiesto se si possono visionare, mi aspettavo un bel no, ma invece mi ha detto di si. mi ha invitato a contattare il servizio commerciale, mi ha dato la mail: serviceclient@autozilan.fr.

Non credo a Babbo Natale, quindi OVVIAMENTE non pagherò un euro senza aver "vistocammello", ma credo che per certi prezzi valga la pena di sprecarci un viaggetto. contatterò il servizio clienti e poi vi aggiorno. 

“Là dove senti cantare fermati. Gli uomini malvagi non hanno canzoni” (Leopold Sedar Senghor)
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 08:28:17
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2025 alle 19:42:11

ma qui abbiamo persone che comprerebbero spendendo migliaia di euro senza neanche vedere/toccare cosi contenti del tutto compreso servizio a domicilio come se fosse una pizza takeway..10€ ...
Senza vederlo, certamente no, ma sul fatto che sia immatricolato ecc. sono servizi che paghi, quindi se si sbatte un'agenzia a farlo, perché no?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 08:44:25
In risposta al messaggio di Macrilla del 11/09/2025 alle 08:28:17

Senza vederlo, certamente no, ma sul fatto che sia immatricolato ecc. sono servizi che paghi, quindi se si sbatte un'agenzia a farlo, perché no?
ma sai dare circa 20mila euro a scatola chiusa per risparmiarne mille ...
l immatrivolazione la deve fare in Italia.
perfetto vai fuori lo tocchi lo vedi così vedi pure il venditore ...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 08:52:00
In risposta al messaggio di salito del 11/09/2025 alle 08:44:25

ma sai dare circa 20mila euro a scatola chiusa per risparmiarne mille ... l immatrivolazione la deve fare in Italia. perfetto vai fuori lo tocchi lo vedi così vedi pure il venditore ...
veramente su quello che punto io ne risparmio almeno 25000 (ce n'è uno simile in vendita a Napoli che per me è equidistante rispetto alla Germania) a 26000 in più. non mi pare un risparmio da poco

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 09:40:35
In risposta al messaggio di Macrilla del 11/09/2025 alle 08:52:00

veramente su quello che punto io ne risparmio almeno 25000 (ce n'è uno simile in vendita a Napoli che per me è equidistante rispetto alla Germania) a 26000 in più. non mi pare un risparmio da poco
I prezzi dell usato in Italia sono diventati folli, in Germania l usato viene valutato al giusto valore oltre a esserci una scelta enorme.
Però se si avesse un proprio usato da dare in permuta, anche quello verrebbe svalutato e quindi converrebbe venderlo in Italia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 14:24:52
In risposta al messaggio di Macrilla del 11/09/2025 alle 08:52:00

va beh io dico che l offerta delle spese di immatricolazione+ il trasporto in Italia +ilmprezxo super ribassato non me lo gioco contro i mille euro e il ritiro di persona
Troppe offerte troppo invitanti accetterò il trasporto del camler in Italia .standomene seduto in cabina del camion o sul camper se lo dotano di targa germanica per l esportazione Sai mani che sbaglino un paio di rotonde e finiscano all Est europeo ...

Modificato da salito il 11/09/2025 alle 14:26:22
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 01:09:56
Mi sono guardato un po la loro lista di mezzi
Un Bavaria I 69 lo postano a 30.900 € del 2014
Su mobile ( il sito piu usato in Germania) un mezzo del 2012 ( il piu economico su Mobile) costa 40k 
Adria Coral SL 2012 postato in vendita a 35.000 € su Mobile stesso anno 2012 a 45.990 
Mi fermo qui, chiaramente il sito e' una truffa.
C'e' anche da dire che il mercato usato tedesco e' attualmente alle stelle, anche per via dei prezzi sul nuovo. Questo non lo dico io, ma quelli del settore. Qui regali non ne fa nessuno. Il mio Hymer comprato usato quasi tre anni ha perso circa un 5 % di svaluatzione nel periodo, praticamente nulla.
Poi c'e' chi crede che il 6 gennaio... 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 12/09/2025 alle 01:21:00
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 18:50:32
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/09/2025 alle 01:09:56

Mi sono guardato un po la loro lista di mezzi Un Bavaria I 69 lo postano a 30.900 € del 2014 Su mobile ( il sito piu usato in Germania) un mezzo del 2012 ( il piu economico su Mobile) costa 40k  Adria Coral SL 2012 postato
in vendita a 35.000 € su Mobile stesso anno 2012 a 45.990  Mi fermo qui, chiaramente il sito e' una truffa. C'e' anche da dire che il mercato usato tedesco e' attualmente alle stelle, anche per via dei prezzi sul nuovo. Questo non lo dico io, ma quelli del settore. Qui regali non ne fa nessuno. Il mio Hymer comprato usato quasi tre anni ha perso circa un 5 % di svaluatzione nel periodo, praticamente nulla. Poi c'e' chi crede che il 6 gennaio... 
...

"Mi fermo qui, chiaramente il sito e' una truffa."

E qui muoiono i sogni e le illusioni. laugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link