quote:Risposta al messaggio di sbroeff inserito in data 23/01/2013 11:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico come ho fatto io due mesi fa. Meglio se recuperi almeno un numero di rete fiss del venditore, ma non sempre è possibile. Prima cosa non volevo fare due volte come dici tu Torino Genova, io avrei dovuto fare Torino Ferrara e non avevo voglia. Per primo mi sono fatto mandare tante foto, da tutte le angolazioni possibili. Secondo mi dice(lui....) che è immacolato. Telefonicamente, ci abbiamo impiegato un mese, contratto sino alla cifra che riteniamo sia io che lui giusta, il passaggio lo vuole fare in agenzia, ha ragione....e quindi lo paga lui, diciamo compreso nel prezzo.Io non darei mai il mio mezzo con solo la firma sul CDP... Faccio fare visura con il numero di targa, tutto come dice, due proprietari ecc, senza blocchi. Un paio di giorni prima di andare a ritirare il mezzo, faccio il circolare, lo mando via fax, così che possa controllare la provenienza, ma lo faccio 2000,00€ più basso dell'importo che mi riservo di dargli in contanti quando avrà visto che il mezzo è realmente come dice lui....io x il momento ho solo visto foto. Alla consegna-visione il mezzo deve essere completamente vuoto, come fai a vedere gli angoli se i pensili sono carichi, sposti la roba? nel suo mezzo? nessuna scusa, ci deve essere gas x poter provare ci deve essere acqua, ci si deve poter collegare alla 220, le batterie devo essere cariche ecc. altrimenti non provi niente, e deve funzionare tutto se c'è un generatore e ti dice che ha finito la benzina, digli che vada a prenderla, tu non sei uno che vuol vedere il mezzo, sei l'acquirente è un altra cosa. Assicurazione.. chiaramente gli dico, mi lasci il contrassegno sino che arrivo a casa, la sera stessa te lo spedisco, visto che (almeno da noi) non si trova le polizze 5 gg, io non posso fare un assicurazione e magari arrivo lì e di bello ci sono solo le foto....lui capisce ed accetta, appena arrivato a casa lo spedito. Lui ha dovuto fidarsi a farmi circolare con la sua assicurazione, ma io non avevo voglia di fare una polizza x un anno al buio...vedesse lui. Comunque credo che questo sistema sia stato abbastanza sicuro x ambedue, sicuramente ci sarà di meglio. Good office Jordanbullon