CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Comprereste un camper omologato per 4...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:39:46
vengo da carrara un concessionario m'ha detto che c'è una tolleranza, per quanto riguarda il numero dei posti omologati, per i bambini di età inferiore a 10 anni i ducato con motore 3000 cc son quasi sempre omologati con un posto in meno rispetto al 2300 cc i ducato nuovi devono rispettare le nuove normative europee per la sicurezza ... questo implica aumento dei pesi ergo diminuzione dei posti omologati, stante il limite a 35 q.li io ho deciso: il mio camper, omologato a 5 posti, per il momento, non lo cambio grazie a tutti per avermi aiutato a riflettere [:)]
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:57:38
i bambini sotto i 12 anni ne vengono considerati 1 su 2 mentre per assicurazione ci sono dei modi pagando un po di piu per essere coperti con persone in piu, guida in stato di ebbrezza ecc ecc.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:30:55
@ baloo1 Certo, i gusti sono soggettivi, ma non diciamo corbellerie! sul mercato esistono ancora mezzi omologati 5/6 persone. Infatti, se ti accontenti di un mezzo economico, c'è l'elliot 40, 6 posti viaggio/7 notte oppure il gemello RT Autoroller 7. Non saranno extralusso, ma in 6 ci si viaggia.... poi ci sono i francesi, con il Ford a trazione posteriore gemellare omologati 5/6 posti (flash 09 o genesis 49) Ergo, non vedo la necessità di elevare da 35 a 40 e più quintali il limite della patente B.... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 31/01/2008 alle 16:43:11
touareg
touareg
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:52:47
quote:Originally posted by difrel
i bambini sotto i 12 anni ne vengono considerati 1 su 2 mentre per assicurazione ci sono dei modi pagando un po di piu per essere coperti con persone in piu, guida in stato di ebbrezza ecc ecc. >
> La normativa non prevede nessuna deroga per i camper ca. il sovrannumero (art.169 comma 5). Solamente le autovetture e i mezzi adibiti al trasporto promiscuo possono trasportare un numero superiore a quello previsto massimo di 2 passeggeri se sotto i 10 anni e tassativamente seduti nei sedili posteriori purchè in presenza di un soggetto con più di 16 anni. Ancora cmq non sono riuscito a trovare un'assicurazione seria che rinunci alla rivalsa per sovrannumero in caso di sinistro.... sigh!id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:38:52
obiekenoby, a me non serve omologato per 6, e non mi approccio all'acquisto del camper seguendo il criterio "se ti accontenti di un mezzo economico" non me l'ha prescritto nessun dottore di acquistare un camper, qualsiasi esso sia se cambierò il mio attuale ottimo camper OMOLOGATO PER 5 PERSONE (che credo sia il minimo che un non esperto neo camperista si potrebbe aspettare da una cosa che cammina su ruote... sono omologate per 5 posti quasi tutte le automobili...è un pò difficile capire che un mezzo montato sulla base di FURGONE qual'è il ducato, non possa trasportare almeno 5 persone) dicevo se lo cambierò sarà perchè avrò trovato una cosa che GLOBALMENTE mi da qualcosa più del mio, cosa che al momento, non vedo sul mercato e se esiste, ha cmq un differenziale di prezzo rispetto al valore del mio mezzo usato che mi invita calorosamente a seguire con attenzione la manutenzione del mio attuale camper, omologato per persone e guidabile con patente B e commerciabile/vendibile a tutti coloro che hanno la patente B. rimarco ancora che se si portasse la portata della patente a 42/45 q.li comprerei volentieri un mezzo che possa portare in vacanza la mia famiglia (5 persone) magari con doppia ruota gemellata e traz post. ... adesso non c'è... pazienza, vado avanti con il mio
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:14:28
Io non lo farei. Sai poi in caso di incidente quali problemi? Le assicurazioni non cercano altro. Poi non credo che se ti ferma la polizia si limita far scendere il quinto passeggero. Perchè rischiare[?][?]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:21:14
quote:Originally posted by Gptea
ASSOLUTAMENTE NO, ho avuto anche io questo "problema" fino a qualche mese fà, quando ho cambiato il camper principalmente proprio per questo motivo. Ti posso anche dire che fino a maggio 2009 sarà tollerata la presenza di n.2 persone in sovrannumero(cioè in base ai posti omologati e/o omologati senza cinture perchè vecchi mezzi) solo nel caso di minori di 10 anni purchè siano accompagnati da una persona con più di 16 anni e siano posizionati ESCLUSIVAMENTE nei sedili posteriori.Ma questo non mi sembra una "buona" prospettiva e sopratutto non mi sembra molto sicuro "girare" senza cintura.Inoltre tutte le volte che incrocerai una pattuglia della polizia o dei carabinieri (magari anche la finanza)dovrai cominciare a "recitare" il rosario sperando che non ti fermino, dato che le "sanzioni" credo siano piuttosto "pesanti". Buoni Km. sicuri e omologati a tutti. GPTEA >
> Riporto la mia esperienza professionale. Da principio avevo acquistato un lagan 202 con massa compl. 30 q.li. Quando ho saputo che era omologato per tre persone, in prospettiva di un aumento numerico della famiglia (visto che ora già siamo in tre e cmq io e mia moglie ancora molto giovani) ho preferito pagare la differenza ma ho subito cambiato contratto ed acquistato un lagan 211 con portata max 3.3 q.li e 6 posti omologati in marcia. Quella norma transitoria, sinceramente, non favorisce un granchè, proprio per il fatto che è transitoria[B)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link