quote:con la B fino a 75Ql>> Non dimentichiamo che questa bizzarra trovata non servirebbe a nulla, se il camper è omologato per 35 qli o meno, per il fuori peso non c'è nonno e/o patente che tenga. Bye
quote:> cfr.Originally posted by Cubetto
Chiederei quindi a valterra di precisare la sua fonte.>
http://www.johnexley.co.uk/jedt...
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 07/09/2010 22:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tassello che mancava. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 07/09/2010 22:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi pare il passo fondamentale, prima di parlare di "bizzarre trovate" >> Io non mi sono neanche posto il problema di verificare se la notizia fosse vera o falsa, per due motivi. Primo e più importante, se Valtera ha postato quella notizia, vuol dire che l'ha letta e quindi perchè non credergli. Secondo, come mi ha preceduto Marino2, non è relegando la capacità di guidare al "nonno" che si ottengono le abilitazioni, ecco perchè del "bizzarro". La mia voleva solo essere una precisazione per un secondo fine, per nulla nascosto ai molti, che vedono una scappatoia per giustificare il fuori peso dei nostri camper (ho un SB 678 sempre al limite dei 35 q.li, anche se ho la C). Poi che sia una legge inglese regolare o meno, in Italia non esiste e questo mi basta. Bye
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/09/2010 11:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marino, concordo che non è la patente a fare un buon autista ma almeno fa una prima selezione e poiché già far danni con un mezzo da 35q.li basta e avanza figuriamoci uno da 70! E torno sempre al solito discorso ... ma voi vi sentireste sicuri a sapere che oltre ai già troppi incauti autisti di autovetture sia necessario consentire loro di guidare pure mezzi pesanti? NON è una questione di CONTROLLI! è una questione di TESTA e MENTALITÀ! Da noi purtroppo vige la mentalità che le regole se non ci sono bene si può fare quel che si vuole, se ci sono, pazienza si fa comunque quel che si vuole tanto poi la scappatoia la si trova! Proprio l'altro giorno parlavo con un ragazzo (e parlo del profondo NORD dove sto io) al quale ricordavo la necessità di montare sulla propria Mountain bike le luci in quanto obbligatorie ... la sua risposta ... ce ne sono di cose obbligatorie che non per questo debbano seguirsi per forza ... poi sono quelli i cui famigliari vengono a chiederci di ricostruire l'incidente stradale perché il povero figliolo è stato investito da un'automobile ...
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 08/09/2010 15:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma almeno presuppone che i camper non siano equiparati ad autocarri e questo credo sia un buon approccio.>> Come già detto prima di me, ed era quello che presupponevo, questo "approccio" non significherebbe nulla per poter giustificare la guida di un mezzo fuori legge, per lo meno, non la persona che lo possa quidare. Il fatto poi che ci sia un camper over 35 qli, quindi guidabile solo con la patente C, non significa che questo camper sia un autocarro: continuerebbe e rimanere un M1, quindi automobile, ma solo più pesante. Bye