http://www.camperclublagranda.i...
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP>
Dal CC "La Granda" dal NUMERO 3.2007 DI “INSIEME” :http://www.camperclublagranda.i...
Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote: Beppe Tassone Si apre ora un momento di forte verifica nel settore: ognuno è chiamato a dire la propria opinione, ma soprattutto è costretto a far sapere con chiarezza se è disponibile a compiere qualche passo indietro pur di sottoscrivere un programma comunque sul quale trovarsi uniti. E’ necessario tutto questo: i divieti, le ordinanze astruse, i provvedimenti penalizzanti, l’ammodernamento mancato delle strutture, le leggi regionali che concernono il settore ferme agli anni Settanta del secolo scorso rappresentano campanelli d’allarme che occorre stare a sentire e che obbligano a muoversi con intelligenza e con immediatezza. Non per imporre uno scoordinato “vietato vietare”, ma per presentare all’Europa ed all'Italia stessa un Paese che ha saputo operare una scelta strategica a favore del turismo, riconoscendone l’importanza economica ed occupazionale. Un Paese nel quale le leggi statali, quelle regionali ed i provvedimenti delle amministrazioni locali servano sì a coordinare il settore, ma gli diano anche impulso e forza per crescere. Sul turismo si gioca una partita che riguarda buona parte del futuro dell’Italia: siamo consci dell’importanza del momento, per questo non solo non ci tiriamo indietro, ma vogliamo esserne parte attiva. Come sempre, dalla parte degli utenti…con grande impegno e forte passione! >> Hai capito cosa intende, con chi ce l'ha e su cosa occorre dialogare?
quote:Originally posted by IvanoPP> Se sai come si scrive un testo avrai capito che ciò che tu hai riportato è la premessa, il discorso introduttivo. Io ho riportato la conclusione del discorso che è poi il fine per cui è stata attivata la comunicazione.
A parer mio, se tu quello che ha capito (o vuol capire...) poco... [:D][:D][:D] E visto che, come al solito, riporti solo le parti dei testi che ti "interessano", io ne riporto di seguito altre (che "interessano a me... [;)]) Poi alla fine il testo "intero" e' li'... (ho inserito il link, cosi' come faccio in molte altre occasioni, proprio per far si' che chi vuole lo possa leggere) id="blue"> Stiamo affrontando un argomento che concerne le vacanze, il momento nel quale ognuno gradisce vivere il più possibile in modo libero, fuori da quei lacci e laccioli nei quali è costretto per tutto i resto dell’anno. L’Italia dal divieto facile, con sindaci che si spremono le meningi per emanare provvedimenti originali (spesso alla ricerca di notorietà proprio provocata dalle loro ordinanze) non ha un approccio facile con il turista, anzi rischia di entrare in un conflitto destinato a deviarne i flussi verso altre località.id="black"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ok ti lascio l'ultima parola.
a bheeeeeeee, allora ... [:0] e per le virgole, tutto a posto ? [:D]id="blue"> >