CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Con un 125 cc in autostrada: Si è quasi legge

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 23/07/2014 alle: 12:48:58
Interessante... Dopo otto mesi di lavoro, nella giornata di martedì 22 luglio, è stato ratificato l'articolo che segna l'accesso di scooter e motocicli 125cc su tangenziali ed autostrade, se i mezzi sono guidati da conducenti maggiorenni. Inoltre, è stato riconosciuto lo status di utenti vulnerabili anche per ciclisti e centauri

http://www.huffingtonpost.it/20...

http://motori.corriere.it/motor...

----------------------------------------------------------- Il Pil misura tutto, eccetto cio' che rende la vita veramente degna di essere vissuta

Modificato da Grinza il 23/07/2014 alle 12:50:05
cuart1
cuart1
-
Inserito il 23/07/2014 alle: 13:53:33
Per quanto riguarda lo stato di " utenti vulnerabili " riconosciuto ai ciclisti peccato che le nuove normative non abbiano anche previsto l'obbligo della identificazione degli stessi con una qualche forma di targa. Forse si ridurrebbero le violazioni al codice stradale che la maggior parte dei nostri ciclisti italiani effettuano sulle strade mettendo a rischio, oltre che la loro pelle, quella degli altri utenti stradali. Enrico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 23/07/2014 alle: 14:47:01
. . povera corsia bella promiscuità camion-camper e ora pure scooter125
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:07:57
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 23/07/2014  13:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...chapeau! [:)] Dario
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/07/2014 alle: 21:24:45
Appena ho un Po di tempo voglio andare in autostrada con il liberty 125 di mia moglie,beh forse è meglio che ci vado quando deciderò di suicidarmi...non va neanche se lo butti giu per il monte bianco[:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 24/07/2014 alle: 07:47:18
. . sentito stamane rai 1 tecnici che si strappavano i cappelli per misure e condizioni disastrose delle corsie preferenziali mi immagini la a22 con i camion che ora spingono i camper bolsi.bracino corto,ammiratori del panorama e in futuro pure scoteeisti arrapati
navarre
navarre
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 09:37:08
Ci manca solo la targa anche ai tricicli e monopattini...ma l'amico qui sopra non disperi, presto o tardi, nella ricerca spasmodica di nuove tasse e burocrazia ci si arriverà. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 24/07/2014 alle: 10:03:19
. . si è vero hanno anche sottolineato che sarebbe il caso di marchiare anche le bici... giusto tutti noi teniamo famiglia...intendi a me... ...magari revisione collaudo ogni due anni anche alle bici...
cuart1
cuart1
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 14:25:01
Cari Navarre e Salito io non penso alla targa alle bici quale maggior burocrazia, penso solo che dopo aver girato tutta l'Europa in tanti anni, devo purtroppo constatare come i nostri ciclisti siano i più indisciplinati e pericolosi per se è gli altri. Ignorano bellamente semafori, precedenze, sensi unici, occupazione di tutte le corsie della carreggiata e quant'altro e questo principalmente per mancanza di senso civico e disciplina stradale; cosa che potrebbe essere appunto moderata con la possibilità di identificarli, come per qualunque altro mezzo circolante. Forse sono un po' accanito contro le bici, ma solo perché nell'arco di tanti anni ne ho viste di ogni colore, come penso tutti coloro che utilizzano la nostra viabilità, e alcune volte ho anche rischiato incidenti per evitare di far cadere qualcuno di questi fenomeni. Vi preciso che la bici la utilizzo anche io ma cerco sempre di mettere il buon senso, il rispetto delle regole e sopratutto rispetto degli altri al primo posto. Sono sempre stato del parere che le regole vanno rispettate, anche se magari non mi piacciono. Cordialmente Enrico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 24/07/2014 alle: 14:37:25
id="Arial">. . da noi mancano i controlli e la fermezza di farli rispettare ma se invece facciamo del buonismo...forse non hai letto a suo tempo ""assicurazione auto "" moltissimi senza,venivano assolti perché l auto erano senza soldi e la usavano per lavoro... ... di leggi ne abbiamo da regalare a mezzo mondo la marchiaturapotrebbe tornarmi utile forse ma forse in caso di furto...

Modificato da salito il 24/07/2014 alle 14:38:46
cuart1
cuart1
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 14:50:59
Non posso che darti ragione, ma tu credo dovresti darla a me sull'assoluta mancanza del rispetto delle regole per la maggior parte dei ciclisti.. Il fatto di non poter essere identificati, se non fermati, è un grosso incentivo alla trasgressione che ha solo questa categoria. Poi sarebbe bello vivere nel Paese delle regole rispettate, però purtroppo noi non siamo quelli ed allora a mio parere serve la deterrenza (non la repressione). Ciao Enrico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 24/07/2014 alle: 15:49:23
. . certo il cane che si morde la coda infrango la legge non mi puniscono/ non mi puniscono infrango la legge >>> una multa di 25 euro perché viaggiavano in bicicletta senza campanello.<<<<< dai cinesi con 5 euro lo comperi bene cercando il valore di tale infrazione mi sono imbattuto in un forum di bici dove si evdenzia che le leggi sono una opinione e il vigile un id...ta ... santa Italia...

http://www.bdc-forum.it/showthr...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12467
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:39:25
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/07/2014  15:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un frequentatore del forum da te citato e ti posso assicurare che c'è molto rispetto nei confronti delle categorie di utenti diversi dai ciclisti. E questo nonostante i quotidiani soprusi subiti dai ciclisti lungo le strade. Da una veloce lettura ho notato che la maggior parte dei messaggi ribadisce l'infrazione commessa dal ciclista senza campanello. Mi sembra ci sia soltanto un messaggio con contenuto anarchico, proprio quello da te evidenziato.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:36:57
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/07/2014  15:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I ciclisti in città solo la categoria più indisciplinata e prepotente che c'è, prima vogliono le ciclabili e poi non le usano, il semaforo non sannocosa significa, stop e precedenze nemmeno. Indigeni, Cinesi, extracomunitari, alieni tutti si comportano nella stessa maniera, e non credo che sia sola Firenze questo problema. Altro che multe gli farei.. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 25/07/2014 alle 23:05:30
navarre
navarre
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 10:19:07
Avrete notato girando per l'Europa, oltre alla maggior presenza di ciclabili inoltre ben tenute (una ciclabile con cespugli e monnezza non è utilizzabile), anche che i ciclisti in molti casi sono autorizzati a passare col rosso, sulle strisce, contromano e invitati a tenersi x2 o in mezzo alla carreggiata se questa è troppo stretta che non consente sorpasso in sicurezza (Londra). Per il ciclista urbano, violare alcune regole è essenziale per la sopravvivenza. Certo mi rendo ben conto che per il motociclista o peggio ancora scooterista, tutto preso nel zigzagare nel traffico a velocità supersonica, trovarsi in mezzo alle scatole un ciclista che arranca può essere causa di pericolo... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/07/2014 alle: 13:07:28
A Torino pare che molti ciclisti non sappiano cosa vuol dire "marciapiedi" visto che li percorrono con i loro velocipedi pretendendo pure strada dai passanti che rischiano spesso e volentieri di essere travolti. Non molto tempo fa mi è capitato di essere reguardito da uno di loro poichè al suo scampanellio non mi ero fatto da parte sul marciapiede per farlo passare. Ma per i vigili è molto più semplice multare un'auto in sosta vietata che cercare di rincorrere un veloce ciclista che compie un'infrazione. Marino2
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:56:40
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/07/2014  12:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene così ci ritroviamo anche qualche 125 che non riesce a superare i 70 km/h in corsia di sorpasso
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 26/07/2014 alle: 20:08:11
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/07/2014  10:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah sarà anche essenziale però se lo stirano non devono scrivere 'povero ciclista falciato da scooterista' ma 'ciclista tema il suicidio'[:D] Io al lavoro vado anche in bici ( non d'estate perchè si suda troppo) e utilizzo sempre le ciclabili quando ci sono e non mi permetto di passare col rosso anche perchè il cuxo è il mio [:D] ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 26/07/2014 alle 20:10:19
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 28/07/2014 alle: 12:08:29
Si, perchè " girare a destra di notte in una via a senso unico e trovarti il ciclista di turno, contromano a luci spente e con il cellulare all'orecchio. Purtroppo mi è capitato ed al ciclista gli è andata bene...[V] Ieri, nella mia via c'è da un lato la pista ciclabile, naturalmente dall'altro lato due ragazzini si rincorrevano in bici accompagnati dal sorriso compiaciuto dei genitori a piedi, mentre io mi scansavo per non venir travolto. Al mio riprovero i genitori si sono inc..arrabbiati. "Lei non è mai stato giovane?" mi hanno detto.[V] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link