CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

concessionaria ******

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 21/11/2011 alle: 14:24:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/11/2011  03:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi compra generalmente si fida di chi vende, poichè non è esperto in materia, chi vende difficilmente gioca la sua credibilità e di solito tutto fila liscio, per il contovendita entra una terza persona, e se anche questa è una persona onesta, non dovrebbero esserci problemi. Io ho comprato un camper da un conce che lo aveva in contovendita, mi sono fidato e tutto è andato bene, ma se qualcuno avesse voluto fare il furbo, certamente avrei avuto dei problemi, rimasi anche io perplesso nel dover pagare prima che mi intestassero il mezzo, ma il conce mi spiegò che il rischi lo dovevo correre io, poichè lui aveva una attività, una sede una reputazione che non si sarebbe giocato per così poco, mentre io essendo per lui uno sconosciuto, una volta che avessi avuto la proprietà, avrei pototo non pagare il rimanente, e in proposito mi raccontò un caso successo ad un altro conce che vendette a zingari, e solo con una piccola caparra divennero proprietari di un camper, la rimanza del prezzo patuito non lo pagarono più. Ognuno deve sapersi tutelare altrimenti, si trova prima o poi chi ti frega, ammeto di averla rischiata, però mi sono fidato della mia capacità ed intuito nel giudicare chi ho davanti, fino adesso mi è andata bene. E' ovvio che in queste cose essere più che svegli ed informati è essenziale, ma se ci si imbatte in truffatori c'è sempre qualcosa che tu non hai previsto e loro si[:)]. Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 01/12/2011 alle: 12:23:44
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/11/2011  14:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mezzo solitamente va pagato per intero prima che venga firmata la vendita ma potrebbe avvenire anche dopo la vendita stessa , nel caso si pagasse prima deve avvenire nell'ufficio ove si effettua il passaggio immediatamente dopo il passaggio avvenuto ma l'acquirente dovrebbe essere accompagnato da una seconda persona presente in quell'ufficio che non sia ne un familiare ne un parente che controlla la situazione pronto ad intervenire per qualsiasi tentativo maldestro , ovviamente comunque avvenga la vendita il momento del passaggio e pagamento quello è il momento piu a rischio sia per il venditore che per l'acquirente ed è in quel momento che bisogna prenderne tutte le dovute precauzioni , la sviolinata dello zingaro o zingari lasciamola perdere anche se qualcuno potrebbe crederci ma per altri sottoscritto compreso sono solo insensate sviolinate e se un venditore ci capitasse dentro è solo perchè se la è cercata mario
gio 72
gio 72
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 22:05:24
finalmente sono arrivati i documenti (diciamo con le buone maniere)grazie a tutti per i consigli[:D][:D].GIO
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 02/12/2011 alle: 10:13:33
Quando si compra un'auto, si versa un acconto e al momento de ritiro si dà il saldo, s'infila il tagliando dell'assicurazione in auto, si molla la vecchia e si torna a casa con la nuova. Per il nuovo non credo che ci siano differenze coi camper. Cmq io non salderei nulla se prima non vedo il veicolo con targa! Per l'usato più o meno stesso discorso. Cioè se è un conce che vende un suo mezzo, gli do un acconto e il giorno pattuito per il ritiro si firmano i documenti, gli do i soldi e me ne esco col mio nuovo camper usato. Se è un privato, pagamento contestuale alla firma dei documenti in agenzia pratiche auto o ACI. Se è un conto vendita da un conce, questi fà da tramite e basta. Quindi io farei così: bello mi piace, si può parlare col proprietario? Salve, glielo compro io vediamoci in agenzia per la firma e le do i soldi. Se gli va bene è così (al conce), altrimenti i miei soldi li do a qualcunaltro. E che non provi il conce a chiedere a me la sua percentuale eventuale. Io pago il prezzo esposto, poi sono fatti tra conce e precedente proprietario. Al primo intoppo..."Senta, mi sarei rotto o ci diamo una smossa ho chiamo la Finanza per sospetta truffa. In 5 minuti arrivano". Detta così secondo me si disciulano! E salteranno fuori tutti i documenti firmati, controfirmati anche in bolla papale! ....non sò......io vago....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 12:04:58
quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 02/12/2011  10:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, mi dici quale concessionario ti ha immatricolato l'auto o il camper prima del saldo? Io dalla mia prima auto sempre comprate nuove, e nn sono poche, non ho mai avuto questa fortuna. Ciao Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link