CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Consigli per aprire un'area di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Pamper
Pamper
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:37:47
Salve a tutti, vorrei chiedere a chiunque sappia qualcosa in merito, come si apre un'AA sopratutto (a magari chi ne gestisce gia una) in quale campo del piano regolatore va inserita, perche nel mio comune non c'è e questa grande passione per il camper vorrei farla sfruttare meglio. Abito in una zona di grande turismo estivo il comune è favorevole ma devo fare domanda di una variante al piano regolatore, avrei bisogno di un esperto in URBANISTICA.. qualquno può aiutarmi???????? Grazie
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:53:29
Sicuramente varia da regione a regione comunque prova a chiedere a welf, lui ha un'area di sosta in valle d'aosta. Saluti Demis
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:15:17
quote:Originally posted by Pamper
Salve a tutti, vorrei chiedere a chiunque sappia qualcosa in merito, come si apre un'AA sopratutto (a magari chi ne gestisce gia una) in quale campo del piano regolatore va inserita, perche nel mio comune non c'è e questa grande passione per il camper vorrei farla sfruttare meglio.Abito in una zona di grande turismo estivo il comune è favorevole ma devo fare domanda di una variante al piano regolatore, avrei bisogno di un esperto in URBANISTICA.. qualquno può aiutarmi???????? Grazie >
> ciao bisogna vedere i vari vincoli urbanistici ed ambientali. cmq da noi si trattava di un terreno agricolo e lo hanno cambiato in terreno uso parcheggio. dipende da dove ti trovi (regione;...). in comune non ti sanno dare un aiuto per il tipo di destinazione?
Pamper
Pamper
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:10:01
Grazie per le risposte, proprio in comune mi hanno detto che non esiste ad oggi una voce del piano regolatore dove collocare un area di sosta devo fare domanda per trasformare la destinazione dell'area che mi interessa voi come avete fatto da agricolo a uso parcheggio? calcolando che poi il terreno in questione è gia adibito a parcheggio ma dicono no ad area di sosta!?? chi ci capisce niente! grazie
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:36:01
se sul piano regolatore la destinazione è gia parcheggio sei a posto. area di sosta o parcheggio in italiano non è la stessa cosa? tu alla fin fine sei un parcheggio con alcuni servizi aggiuntivi, ma non sei una struttura ricettiva, a differenza dei campeggi. infatti non c'è l'obbligo di schede PS (pubblica sicurezza) da inviare alla questura e non prendi documenti. sei un parcheggio solo per autocaravan a pagamento che include il servizio di carico e scarico.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Pamper
Pamper
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:30:25
Grazie mi hai sollevato un pochino è vero ciò che dici, forse ho sbagliato a parlare al comune di area sosta se dicevo parcheggio forse era meglio, ma come glielo faccio capire adesso? e comunque dovrò fare domande specifiche per lo scarico...comunque grazie mille per le risposte grazie a welf gentilissimo!!!![:D]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:57:06
io sto cercando di aprire un area a modena ,e sembra che le domande non si facciano in comune ,ma in provincia,la normativa è:ricezione turistica all'area aperta. e il cambio d'uso non può esere negato è solo una comunicazione. teniamoci in contatto ,se ti interessa ti mando la legge via mail. in bocca al lupo Max y family p.s. il mio post è in sosta "sosta camper sogno" possiamo scambiarci consigli ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 09/11/2008 alle: 10:44:46
Nei piani regolatori e/o strutturali le aree destinate alla sosta dei camper normalmente vengono individuate come "D 10". Mi sembra strano che nel tuo comune non conoscano queste diciture. Massimo
Pamper
Pamper
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:43:11
VI RINGRAZIO MOLTO PER I CONSIGLI PURTROPPO LA DICITURA D10 NON C'E' NEL NOSTRO PIANO REGOLATORE MA QUALCOSA GRAZIE A VOI HO CAPITO, HO TROVATO SITI INTERESSANTI E MOLTE IDEE SE RIESCO NELL'INTENTO VI FARO' SAPERE. GRAZIE TANTE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link