CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

contestazione multa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:37:14
Ciao, ho preso una multa per eccesso di velocità. in molti mi dicono che posso ricorrere perchè: 1) nelle motivazioni in cui giustificano la mancata contestazione immediata scrivono (cito): "Assenza del trasgressore e dell'obbligato in solido" 2) viene indicata solo la marca del veicolo e non il modello la multa è bassa perchè ho ecceduto di poco e quindi quello che chiedo è: 1) ha ragione chi mi dice che posso ricorrere? 2) se si dove trovo un modulo guida e riferimenti di legge che devo citare? 3) avete qualche suggerimento? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in modo costruttivo.
id="left">
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 21:40:45
probabilmente non ne vale la pena: il ricorso al giudice di pace o al prefetto vanno fatti nella sede dell'infrazione; fai 4 conti e vedi se il gioco vale candela
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:19:02
a me l'hanno tolta perche era sbagliato il modello e il colore della macchina targa e marca giusti sono andato dai vigili e me l'hanno tolta ma li ci sono 2 ragioni una che manca il modello e la prima che cita assenza del trasgressore se stavi guidando...inoltre vale sempre a pena fare ricorso al giudice di pace dopo fai tu
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 22/05/2012  15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mioor un bon taj che di monadis

Modificato da mandibobo il 23/05/2012 alle 09:20:39
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:19:41
Ringrazio per le risposte. vale la pena sicuramente perchè la multa non l'ho presa molto lontano da casa. @mandibobo: tu sei andato dai vigili e te l'hanno tolta loro? quindi senza carte bollate e tante altre questioni burocratiche? Grazie. Ciao
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:40:26
si proprio cosi contesta che quello non sei tu siccome la macchina non è descritta nel mio caso sono scesi i vigili in parcheggio hanno visto che non era il modello scritto da loro e neanche il colore di fronte all'evidenza non hanno potuto fare altro
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 23/05/2012  13:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:49:56
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 23/05/2012  13:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh facendo una cosa così dichiarerei il falso, nel senso che io ero li a quell'ora e con quel mezzo, quello che non hanno scritto nella multa è che si tratta di un ford transit... ma hanno scritto che si tratta di un ford.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 24/05/2012 alle: 09:41:23
ma vuoi o no pagare questa multa? se ti senti in imbarazzo a dire che non eri tu ...paga .Risolto hanno sbagliato loro a fare il verbale non tu qui il moralismo centra poco se vuoi pagare e fare "l'onesto" paga io no se posso
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 23/05/2012  14:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>

Modificato da mandibobo il 24/05/2012 alle 09:43:39
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 28/05/2012 alle: 08:23:13
Il ricorso al giudice di pace costa 38€. Io credo che tu abbia preso 36€ di multa più le spese di notifica (circa 10€). Fatti bene i tuoi conti. Ciao
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 09:56:07
ma non si puo chiedere le spese a chi perde la causa?
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 28/05/2012  08:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 28/05/2012 alle: 11:36:44
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 28/05/2012  09:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo no.[V]
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:33:31
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 28/05/2012  08:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono stato trovato ad andare a 68 Km "lordi" in zona di 50. il problema è che probabilmente, verificando dal numero civico, l'autovelox era stato nascosto in un'auto parcheggiata subito dopo il cartello con il limite dei 50 e prima il limite era di 70. non ho rallentato prima del cartello ma dopo e ci ho messo troppo tempo. la multa è di circa 200 € e qualche punto sulla patente.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:37:15
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 24/05/2012  09:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fose non ti è chiaro che i vigili hanno scritto che il mezzo è un ford ma non hanno specificato che è un transit... il mio camper è un ford. se avessero scritto fiat il tuo discorso reggerebbe.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 09:33:10
forse non è chiaro a te, io leggo sempre quello che gli altri scrivono e rispondo solo all'argomento in questione non divago mai. Il mio post diceva "a me l'hanno tolta perche era sbagliato il modello e il colore della macchina targa e marca giusti id="size5">sono andato dai vigili e me l'hanno tolta ma li ci sono 2 ragioni una che manca il modello e la prima che cita assenza del trasgressore...ma se stavi guidando.!?!?..inoltre vale sempre a pena fare ricorso al giudice di pace dopo fai tu inoltre chiedo ; c'era il cartello esposto controllo velocità? ma gli altri argomenti gia bastano. Tra l'altro nel tuo primo post non parlavi di camper ,inoltre hanno scritto camper? almeno se no io faccio ricorso tu fai come c vuoi però mi chiedo cosa serve chiedere quando si è gia deciso di pagare
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 28/05/2012  13:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>

Modificato da mandibobo il 30/05/2012 alle 09:36:41
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 31/05/2012 alle: 17:37:46
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 30/05/2012  09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pima di tutto vedi di usare altri toni: il grassetto e le mezze volgarità che rasentano l'insulto secondo me te le puoi risparmiare e usare in altri contesti. io ho chiesto un consiglio su cosa fare legalmente perchè ritengo che i vigili abbiano commesso un errore: io ero alla guida di un mezzo ford con quella targa e quindi seguire il tuo consiglio di andare dai vigili a dire che non ero io vuole dire dichiarare il falso. il tuo post diceva: "...contesta che quello non sei tu...".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link