CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

contestazione riparazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
odisseo
odisseo
18/10/2009 9
Inserito il 17/04/2015 alle: 13:55:06
Circa due anni fa ho fatto riparare il camper per una infiltrazione di acqua dovuta al deposito di neve sul tetto a causa di una forte nevicata. Poche settimana fa, a seguito di un controllo, è stato verificato che la parete posteriore (dove era avvenuto il danno) presenta tracce di umidità. In pratica l'officina aveva riparato l'infiltrazione ma non aveva fatto asciugare a sufficienza l'umidità residua della parete. La conseguenza è che l'umidità non riesce più ad uscire e la parete è destinata a marcire. Ho inviato una lettera di contestazione all'officina su suggerimento di Altroconsumo entro la scadenza dei due anni. Ovviamente il riparatore ha fatto orecchie da mercante. Se vado in causa sapete se ho possibilità di ottenere soddisfazione? O mi imbarco in una situazione irrisolvibile che mi fa solo spendere soldi in spese legali? Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Grazie per i vostri consigli
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 17/04/2015 alle: 14:26:57
ciao noi nella nostra officina dopo una riparazione diamo un anno di garanzia non so dove hai riparato il tuo quanta garanzia danno saluti ****
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 17/04/2015 alle: 15:47:35
ma il mezzo è ancora in garanzia della casa madre oppure è scaduta ? , se fosse fuori garanzia temo che l'eventuale garanzia dell'operato eseguito da quel riparatore sia scaduta da circa un anno e per usufruirne dovresti dimostrare che a suo tempo quell'operato non è stato eseguito a regola d'arte ma la vedo dura e quel riparatore lo sa benissimo , se vai in causa a mio modesto parere butteresti al vento tempo e quatrini mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 15:50:00
Fai niente, perdi tempo e soldi. Passato troppo tempo. Discorso diverso se il camper e' in garanzia della casa e la riparazione te l'ha fatta un riconosciuto e certificato del tuo marchio: ma mi pare di capire non sia affatto cosi'.
16
odisseo
odisseo
18/10/2009 9
Inserito il 18/04/2015 alle: 09:21:42
come avete capito il camper non è in garanzia. Però ad ALTROCONSUMO a cui sono abbonato mi hanno assicurato che la garanzia per un lavoro mal fatto dura due anni. dovrebbero supportarlo anche con una lettera scritta da loro. proverò questo ulteriore passaggio e poi vedo come fare
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 15:46:31
quote:Risposta al messaggio di odisseo inserito in data 18/04/2015  09:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ? Mah... evviva Altroconsumo... Come minimo dall'altra parte si atteccheranno al fatto che ANCHE e SE PROPRIO dovevi fare un tagliando annuale da loro e si sarebbero accorti di eventuali ALTRI problemi di ALTRA natura in quel punto e li avrebbero presi per tempo. A questa dei 2 anni su un mezzo datato e fuori garanzia non ci credo nemmeno un po'.

Modificato da alexia76 il 18/04/2015 alle 15:48:12
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 18/04/2015 alle: 20:47:30
si si 2 anni per i lavori malfatti , ma per quelli benfatti quanto dura ? , temo qualcosa non quadri [:)], fai come meglio credi ma sarebbe una causa persa ancora prima di crearla , poi che fai ? , chiedi il rimborso ad altroconsumo ? buona fortuna mario
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 09:32:19
quote:Risposta al messaggio di odisseo inserito in data 17/04/2015  13:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere.dimostreranno che il marciume era già profondamente presente.tale da richiedere la sostituzione della intera parete.la cosa fu fatta presente. L'intervento è stato realizzato per eliminare la sola infiltrazione. Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22567
Inserito il 20/04/2015 alle: 22:35:12
ma come e' possibile che l' umidita' non riesca ad uscire ? non si riesce a scollare un pannello interno , far asciugare e richiudere ? il lavoro non dovrebbe risultare oneroso , a meno che non vi siano particolari impedimenti ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 10:00:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/04/2015  22:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io farei dei buchi passanti dentro/fuori cellula. Poi basta andare dove vendono edilizia e si compra una griglia rivolta in giu in modo che non passi l'acqua e cosi e' sempre arieggiato e si asciuga tutto. [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link