CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Contravvenzioni ex art. 185 e 157 del CDS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
anassagora
anassagora
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 08:29:43
Qualcuno ha subito contravvenzioni per aver violato il comma 2 dell'art 185 CDS? Sarebbe interessante sapere come, dove ,il contesto e gli sviluppi eventuali

Modificato da anassagora il 17/06/2007 alle 09:15:24
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:51:34
E' vero, sarebbe interessante ! Io in tutta la mia vita camperistica ne ho prese 2 (sempre in Liguria...) : - a Spotorno in violazione del regolamento di polizia urbana (di cui gia' sapete tutto) - a Rapallo (a meta' DICEMBRE !!! di 2 anni orsono) per aver sostato (veramente solo sostato ! era di pomeriggio e addirittura avevo anche messo il disco orario ! e per il soggiorno notturno avevo gia' altra sistemazione) nel parcheggio del porto che e' riservato solo ad autovetture (non di certo per violazione dell'art 185 CdS, ma non mi ricordo piu' per quale di preciso, verifico e faccio sapere). Magari ed inoltre pubblico anche qui (sul sito del Movimento Camperisti l'ho gia' fatto) la lettera che avevo inviato al sindaco di Rapallo, cosi' magari si capisce meglio il contesto E poi, gia' che ci siamo, vorrei aggiungere che dal tuo ragionamento (in particolare nel 3D

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) appare chiaro (ed io condivido pienamente) che il dormire in camper non e' campeggio per quanto riguarda eventuali violazioni relative al CdS. Ma cio' e' positivo solo in parte in quanto, con un secondo ragionamento sostieni pero' che invece la cosa cambia se la violazione e' contestata tramite ordinanza/regolamento sindacale/comunale. Ovvero, riassumendo e se ho ben compreso, tu sostieni che le amm. locali possono senza alcun dubbio emettere divieti di sosta solo per camper motivati con la "salvaguardia della salute ed igiene pubblica" (cosi' come pure le barre limitatrici di altezza), e in tal caso noi camperisti siamo senza difese. Su tale punto abbiamo piu' volte dibattuto (sia qui su CoL che tramite una lunga serie di email private), e mi pare che tu sia proprio "irremovibile" sua tale "convinzione", e nulla e' servito che io dicessi che a parer mio: - tali ordinanze/regolamenti sono illegittime perche' le motivazioni NON SONO VALIDE ed inoltre xche' non hanno carattere di URGENZA (ovvero sono a parer mio solo una "scusa" perche' non si vogliono i camper). - in GENERALE se si vuole "limitare" il nr di camper che possono accedere al comune/localita' , ben venga (sono il primo a sostenerlo) ma per far cio' si deve (dovrebbe): 1) mettere a disposizione dei parcheggi ANCHE per i camper (anche in centro o in prossimita') in mumero proporzionale alla disponibilita' totale (magari e opportunamente cercandio di evitare gli "assembramenti selvaggi") 2) sanzionare SINGOLARMENTE eventuali infrazioni (campeggio, sosta dove non consentito, scarico selvaggio) e non vietare a tutti preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo Ovvero e per concludere, da quanto ne esce fuori, il vero problema per noi camperisti non e' il CdS (anzi...) ma bensi' queste "stramaledette" ordinanze/regolamenti comunali... Si tratta quindi di capire se/come delegittimarle ("scardinarle"). Ciao, Ivano.id="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 15/06/2007 alle: 16:42:26
L'argomento e' stato approfondito qui https://www.camperonline.it/for... Mi permetto suggerirtene la lettura; trovi anche alcune mie considerazioni sulla valenza dell'art. 185/2 CdS, espresse nel lontano dicembre scorso. Nell'art. 185 e' soggetta a sanzione (ex comma 6) soltanto la violazione delle disposizioni di cui ai commi 4 e 5. STOP E' presumibile che "altre" sanzioni sull'art. 185 possano essere irrogate dagli agenti di P.M. che àbbiano il proprio riferimento operativo in questa pagina

http://www.cds.poliziamunicipal...

.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 16:56:56
quote:Originally posted by TheDevil
E' presumibile che "altre" sanzioni sull'art. 185 possano essere irrogate dagli agenti di P.M. che àbbiano il proprio riferimento operativo in questa pagina

http://www.cds.poliziamunicipal...

.>
> Mapensaunpotecheroba... la stessa Polizia Municipale da una parte prevede la sanzione della SINGOLA violazione e dall'altra invece le Amm. Comunali emettono ordinanze di divieto PREVENTIVO A TUTTA UNA CATEGORIA Certo che siamo proprio "strani" in italia...id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 10:02:46
quote:Originally posted by anassagora
se Qualcuno ha subito contravvenzioni per aver violato il comma 2 dell'art 185 CDS? Sarebbe interessante sapere come, dove ,il contesto e gli sviluppi eventuali id="size4"> Ma come? Si discute , si dibatte, ci si documenta e poi se scopre che forse nessuno ha subito l'onta di essere contravvenzionato ex articoli 185 e 157 ( collegato)? >
> Ma come? Si discute , si dibatte, ci si documenta e poi se scopre che forse nessuno ha subito l'onta di essere contravvenzionato ex articoli 185 e 157 ( collegato)?id="size2">id="red">
>
> Ma te l'ha scritto anche TheDevil. L'art. 185 CdS non ha sanzioni. Peraltro, me lo fece notare proprio lui un bel po' di tempo fa. E da lì mi sono convinto, conseguentemente, che il 185 CdS non tratta neppure di campeggio. La multa per campeggio abusivo ai sensi dell'art. 185 CdS non la prendi, non te la fa nessuno. Magari te la facessero, sarebbe un tale obbrobbrio (l'eccesso di "b" è d'obbligo), che avresti gioco facile a fartelo annullare. ciao angelo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 10:53:49
quote:Originally posted by ngeloco
se Qualcuno ha subito contravvenzioni per aver violato il comma 2 dell'art 185 CDS? Sarebbe interessante sapere come, dove ,il contesto e gli sviluppi eventuali id="size4"> Ma come? Si discute , si dibatte, ci si documenta e poi se scopre che forse nessuno ha subito l'onta di essere contravvenzionato ex articoli 185 e 157 ( collegato)? >
> Ma come? Si discute , si dibatte, ci si documenta e poi se scopre che forse nessuno ha subito l'onta di essere contravvenzionato ex articoli 185 e 157 ( collegato)?id="size2">id="red">
>
> Ma te l'ha scritto anche TheDevil. L'art. 185 CdS non ha sanzioni. Peraltro, me lo fece notare proprio lui un bel po' di tempo fa. E da lì mi sono convinto, conseguentemente, che il 185 CdS non tratta neppure di campeggio. La multa per campeggio abusivo ai sensi dell'art. 185 CdS non la prendi, non te la fa nessuno. Magari te la facessero, sarebbe un tale obbrobbrio (l'eccesso di "b" è d'obbligo), che avresti gioco facile a fartelo annullare. ciao angelo
>
> Lo so. E Devil nl suo intervento ha riproposto cose che ho detto più volte anche in queto 3d. le multe te le fanno contestandoti le varie cose che non devi fare : rilasciare liquidi,occupare abusivamente suolo pubblico ecc . Per farmi capire ho citato anche l'art 157. Non è condivisibile ciò che sostiene ( ma eglinon sostiene, si limita a indirizzare la dscussione con il rifornimento di abbondante materiale) La Cassazione ha circoscritto ha definito il campeggiare in genere, non quello che per il CDS è il costituire campeggio. Laprovocazione sta tutta qua: a nessuno è stato mai contestato di campeggiare, se la sua sosta avveniva nel rispetto del 185. Ma il 185 dice anche che ciò vale perle strade , le piaze , le pertinenze nelle quali la sosta sia consentita Ciao id="size4"> id="blue"> -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - anassagora on 17/06/2007 10:50:58

Modificato da anassagora il 17/06/2007 alle 10:55:51
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:18:40
Ma il 185 dice anche che ciò vale perle strade , le piaze , le pertinenze nelle quali la sosta sia consentita >
> Appunto! Ed è proprio in questi "luoghi" che a me interessa sostare! Ma per alcuni noti camperisti questo di per se costituisce campeggio e qualcuno arriva ad inventarsi leggi e regole separando il campeggio del mezzo da quello dell'equipaggio!!! Siamo alla farsa!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:35:42
quote:Originally posted by anassagora Lo so. E Devil nl suo intervento ha riproposto cose che ho detto più volte anche in queto 3d. le multe te le fanno contestandoti le varie cose che non devi fare : rilasciare liquidi,occupare abusivamente suolo pubblico eccid="blue">id="size2">. Per farmi capire ho citato anche l'art 157. >
> Se nell'"ecc." includi anche il campeggiare, come da esempi che ti ha fornito Antonio Morelli nell'altro post, siamo perfettamente d'accordo. ciao angelo

Modificato da ngeloco il 17/06/2007 alle 11:36:45
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:50:40
quote:Originally posted by anassagora Lo so. E Devil nl suo intervento ha riproposto cose che ho detto più volte anche in queto 3d. le multe te le fanno contestandoti le varie cose che non devi fare : rilasciare liquidi,occupare abusivamente suolo pubblico eccid="blue">id="size2">. Per farmi capire ho citato anche l'art 157. >
> Se nell'"ecc." includi anche il campeggiare, come da esempi che ti ha fornito Antonio Morelli nell'altro post, siamo perfettamente d'accordo. ciao angelo
>
> No!!! E' ciò che precede l'eccetera che, per il codice della strada ,costituisce campeggio Ps il Nik di Antonio Morelli?

Modificato da anassagora il 17/06/2007 alle 12:05:52
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 12:02:41
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ma il 185 dice anche che ciò vale perle strade , le piaze , le pertinenze nelle quali la sosta sia consentita >
> Appunto! Ed è proprio in questi "luoghi" che a me interessa sostare! Ma per alcuni noti camperisti questo di per se costituisce campeggio e qualcuno arriva ad inventarsi leggi e regole separando il campeggio del mezzo da quello dell'equipaggio!!! Siamo alla farsa!
>
> Caro prof, la discussione è inutile, siamo agli equivoci e alla commedia dell'arte. Si usano tanti codici linguistici pe quanti siamo. E' una babele. Quello che ho definito, condividendone i contenuti, il CODICE CALOSCI, pevede anche il DIVIETO DI ACCAMPARSI ZINGARESCAMENTE ( absit iniuria verbis) in orribili campeggi/non campeggi? ( basta andare lungo le coste in estate) Se tutti si comportassero come te ( e ,aggiungo, come me ed altri) le cose andrebbero per tutti meglio. Io penso che molti vogliono proprio i campegginon campeggi. Altro che amore del viaggiare e della natura ( come se altri non amassero la natur!)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 12:30:04
>
> Caro prof, la discussione è inutile, siamo agli equivoci e alla commedia dell'arte. Si usano tanti codici linguistici pe quanti siamo. E' una babele. Quello che ho definito, condividendone i contenuti, il CODICE CALOSCI, pevede anche il DIVIETO DI ACCAMPARSI ZINGARESCAMENTE ( absit iniuria verbis) in orribili campeggi/non campeggi? ( basta andare lungo le coste in estate) Se tutti si comportassero come te ( e ,aggiungo, come me ed altri) le cose andrebbero per tutti meglio. Io penso che molti vogliono proprio i campegginon campeggi. Altro che amore del viaggiare e della natura ( come se altri non amassero la natur!)
>
> Grazie! Ciao P.S. il Nik di Antonio Morelli è "o nonno".
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 14:08:10
>
> No!!! E' ciò che precede l'eccetera che, per il codice della strada ,costituisce campeggio Ps il Nik di Antonio Morelli?
>
> Allora non ci siamo. Non devo essere io a dirti che non spetta al Codice della Strada stabilire cosa sia e cosa non sia campeggiare. Non c'è competenza statale in materia (che spetta alle Regioni) e comunque il CdS non si occupa di turismo. Tant'è vero che tale co. 2 dell'art. 185 del CdS non prevede alcuna sanzione da una presunta violazione della situazione di "campeggio". Nè avrebbe potuto prevederla. Il 185 si limita a dire che il camper è in sosta, così come ogni altro autoveicolo (185 co. 1) se si trova nelle condizioni del 185. Che può sostare, che non si può legittimamente allontanare un camper, adducendo motivi attinenti alla violazione delle norme sul turismo, che sosti rispettando le condizioni del 185 CdS. Perciò, anche se metti i piedini o apri il tendalino, questi soli fatti non sono sufficienti ad affermare che stai campeggiando. Perché il CdS NON da la definizione di campeggio! La definizione di campeggio, in collegamento con l'uso di un veicolo abitativo, l'unica che conosco, è quella che è stata fornita nelle sentenze della Cassazione 2718/92 e 6574/96. Il 185 CdS NON dice cosa è campeggio. Ma dice che la sosta delle autocaravan non costituisce una condizione di campeggio in costanza dei requisiti che conosciamo. Il camper può sostare. Cosa facciano i suoi occupanti non riguarda (e non può riguardare) il CdS.
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 16:37:41
>
>
> Allora non ci siamo. Non devo essere io a dirti che non spetta al Codice della Strada stabilire cosa sia e cosa non sia campeggiare. Non c'è competenza statale in materia (che spetta alle Regioni) e comunque il CdS non si occupa di turismo. Tant'è vero che tale co. 2 dell'art. 185 del CdS non prevede alcuna sanzione da una presunta violazione della situazione di "campeggio". Nè avrebbe potuto prevederla. Il 185 si limita a dire che il camper è in sosta, così come ogni altro autoveicolo (185 co. 1) se si trova nelle condizioni del 185. Che può sostare, che non si può legittimamente allontanare un camper, adducendo motivi attinenti alla violazione delle norme sul turismo, che sosti rispettando le condizioni del 185 CdS. Perciò, anche se metti i piedini o apri il tendalino, questi soli fatti non sono sufficienti ad affermare che stai campeggiando. Perché il CdS NON da la definizione di campeggio! La definizione di campeggio, in collegamento con l'uso di un veicolo abitativo, l'unica che conosco, è quella che è stata fornita nelle sentenze della Cassazione 2718/92 e 6574/96. Il 185 CdS NON dice cosa è campeggio. Ma dice che la sosta delle autocaravan non costituisce una condizione di campeggio in costanza dei requisiti che conosciamo. Il camper può sostare. Cosa facciano i suoi occupanti non riguarda (e non può riguardare) il CdS.
>
> L'art. 185 nulla ha a che fare con il turismo. QUANTO DEFINITO DAL COMMA 2 nulla ha a che fare con il turismo. Le tanto citate sentenze della Cassazione nulla hanno a che fare con ilm turismo L'esercizio abusivo dell'attività alberghiera nulla ha a che fare con il turismo Dormire in macchina in sosta con la portiera aperta non si può..e nulla ha a che fare con il turismo Se non ne siete convinti chiedete ad un esperto: al SINDACO di Numana o di Orisei a di altri paesi, che non trovando alcuna possibilità di motivare le proprie ordinanze con il CDS poveretti hanno dovuto fare ricorso all'art 54 del 267!!! E' ridicolo sostenere che spetta alle regioni regolamentare tutto ciò che posso o non posso fare sulle strade con il mio autocaravan. Le regioni definiscono cosa si intende per campeggio, come debbano essere classificati, quali requisiti debbano avere e così via.. Inoltre La Cassazione nel'96 rispondeva alla domanda se costituisse "campeggiare" il sostare su un terreno privato, con i piedini a terra,pe 15 gg , con le finestre aperte, conla veranda distesa, con le luci accese sotto la veranda fino a tarda ora per godere del fresco e altro. La Cassazione ha risposto: si si si ciò è campeggiare E quel campeggeare è regolamentato dalla regione Veneto. Queso non c'entra con quanto noi discutiamo. Calosci dice che sono le strade che a lui interessano perchè è lì che vuole sostare!Perchè volete condizionarlo con sentenze che riguardano un caso di campeggio prolungato, molto prolungato su un terreno privato? Mi fareste la cortesia di dire a Devill che se è vero che il codice della strada non prevede sanzioni per quanti disattendono il contenuto del noto coma 2 è anche vero che ...chi se ne cura? La verità ' che il comma 2 prevede diverse fattispecie di trasgressioni , che vamnno dall'inquinamento, all'occupazione abusiva di suolo pubblico Le differenze sembrano irrilevanti , ma rilevano così tanto che il nostro ragionare è una babele. Il prof Calosci abita dalle parti di Numana? Chiediamo a lui di informarsi cortesemente sul perchè quella amministrazione ha fatto ricorso ad una motivazione "a rischio" ( in quanto quelle ordinanze dovrebbero avere un tempo di validità ecc -insomma il rischio insito nel concetto di contingibilità e di urgenza)quando invece aveva nel CDS uno strumento di immediata e ordinaria efficacia?

Modificato da anassagora il 17/06/2007 alle 17:00:43
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 17:23:27
[quote]Originally posted by anassagora Rispetto al tuo ultimo intervento. [quote] Hai riproposto cose che hai già detto ma non riesco a perciò a seguirti. QUindi andiamo sugli esempi: 3) Esiste un divieto di campeggio e sei chiuso dentro il mezzo che presenta le condizioni del comma due dell'art. 185 e stai dormendo (es. alle sei di mattina). Ti svegliano bussando alla porta del camper apri e ti contestano che hai passato la notte li dormendo a bordo del camper e ti fanno una multa per infrazione al divieto di campeggio perché "i signori ... soggiornavano nella notte tra.... e tra.... a bordo dell'autocaravan contravvenendo al divieto di campeggio di cui all'ordinanza..o alla Legge Regionale... art. 41.. Infrazione rilevata per aver colto i trasgressori in flagranza di soggiorno alle 6 del mattino in luogo...... ove non è autorizzato il campeggio libero neppure in deroga all'ordinanza". Su questo esempio che risposta dai?
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 18:05:10
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
[quote]Originally posted by anassagora Rispetto al tuo ultimo intervento. [quote] Hai riproposto cose che hai già detto ma non riesco a perciò a seguirti. QUindi andiamo sugli esempi: 3) Esiste un divieto di campeggio e sei chiuso dentro il mezzo che presenta le condizioni del comma due dell'art. 185 e stai dormendo (es. alle sei di mattina). Ti svegliano bussando alla porta del camper apri e ti contestano che hai passato la notte li dormendo a bordo del camper e ti fanno una multa per infrazione al divieto di campeggio perché "i signori ... soggiornavano nella notte tra.... e tra.... a bordo dell'autocaravan contravvenendo al divieto di campeggio di cui all'ordinanza..o alla Legge Regionale... art. 41.. Infrazione rilevata per aver colto i trasgressori in flagranza di soggiorno alle 6 del mattino in luogo...... ove non è autorizzato il campeggio libero neppure in deroga all'ordinanza". Su questo esempio che risposta dai? >
> Se è divieto di campeggio( non di sosta per ragioni igienico sanitarie) e sono in strada o in parcheggio dove la sosta non sia vietata contesto la multa: -A 1) perchè non campeggiavo, ma sostavo ai sensi dell'art 185, come è nel mio diritto 2) della regione e del turismo non mi "frega" nulla pechè non sono un un turista e nessuno si permetta di definirmi tale 3) non ho dormito affatto 4) come si permette ad affermare che ho dormito? Come lo ha constatato? 5) se mi dicesse che ero sotto osservazione lo minaccerei di denuncia perchè mi ha permesso di continuare a infrangere la legge, mentre era suo dovere intervenure subito Mi farà il verbale? Ne dubito -B Non capisco cosa vuoi dire con " non è AUTORIZZATO il campeggio libero neppure in deroga all'ordinanza". Attento. L'ultima cosa è interessante. Tu la riporti virgolettata , quindi presumo l'abbia presa da qualche atto. Io farei e direi cosi al vigile, verbalizzando: 1) A quale ordinanza si riferisce 2)cosa intende l'ordinanza per deroga 3) cosa egli intenda per non è autorizzato ; avrei potuto chiedere l'autorizzazione a soggiornare? 4) se l'ordinanza oncerne il divieto di sosta per autocaravan. 4) l'autorizzazione soggionare come va richiesta, entro quando dall'arrivo? NON RISPONDERA? Non potrebbe non rispondere Subito dopo andrei in comune a chiedere gli atti i cui riferimenti devono essere stati riportati nel verbale, pena la sua illegittimità. Quindi farei istanza di annullamento del verbale, ben motivata. L'autotutela è un istituto frequentato. Di fronte all'istanza il Sindaco o il Dirigente chiederanno una relazione controdeduttiva al verbalizzante. Quest'ultimo non rischierà nulla, siatene certi, e starà più faclmente dalla parte di chi gli potrà nuocere. Non è che gli altri, siano essi pubblici ufficiali o amministratori, siano immuni da incertezze ! Le hanno, come le abbiamo noi

Modificato da anassagora il 17/06/2007 alle 18:15:49
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 18:14:03
Complimenti, mi piace il tuo ragionamento che sottoscrivo:
quote:Originally posted by anassagora Se è divieto di campeggio( non di sosta per ragioni igienico sanitarie) e sono in strada o in parcheggio dove la sosta non sia vietata contesto la multa: -A 1) perchè non campeggiavo, ma sostavo ai sensi dell'art 185, come è nel mio diritto 2) della regione e del turismo non mi "frega" nulla pechè non sono un un turista e nessuno si permetta di definirmi tale 3) non ho dormito affatto >
> Con la terza mandi a quel paese i ragionamenti che fai ai punti 1, 2, 4 e 5.
quote: 4) come si permette ad affermare che ho dormito? Come lo ha constatato? 5) se mi dicesse che ero sotto osservazione lo minaccerei di denuncia perchè mi ha permesso di continuare a infrangere la legge, mentre era suo dovere intervenure subito >
> Infatti con la tre neghi il fatto a base dell'infrazione l'aver dormito quindi affermando di non aver dormito affermi che se avessi dormito avresti infranto la legge: ergo dormire in camper in presenza di divieto di campeggio è ANCHE PER TE infrangere la legge e tu stesso lo confermi al punto 5: "perchè mi ha permesso di continuare a infrangere la legge, mentre era suo dovere intervenure subito" Che altro dire: dormire in camper in presenza di divieto di campeggio è contro legge, lo afferma anche Anassagora. Tu lo hai detto! E a me questo basta. Come vedi l'art, 185 non ci copra. Lo affermi tu stesso. E' quanto da te affermato sopra!
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 18:23:13
[quote]Originally posted by anassagora Rispetto al tuo ultimo intervento. [quote] Hai riproposto cose che hai già detto ma non riesco a perciò a seguirti. QUindi andiamo sugli esempi: 3) Esiste un divieto di campeggio e sei chiuso dentro il mezzo che presenta le condizioni del comma due dell'art. 185 e stai dormendo (es. alle sei di mattina). Ti svegliano bussando alla porta del camper apri e ti contestano che hai passato la notte li dormendo a bordo del camper e ti fanno una multa per infrazione al divieto di campeggio perché "i signori ... soggiornavano nella notte tra.... e tra.... a bordo dell'autocaravan contravvenendo al divieto di campeggio di cui all'ordinanza..o alla Legge Regionale... art. 41.. Infrazione rilevata per aver colto i trasgressori in flagranza di soggiorno alle 6 del mattino in luogo...... ove non è autorizzato il campeggio libero neppure in deroga all'ordinanza". Su questo esempio che risposta dai? >
> Scusami, come si dice? Scusami per non essere stato capace di farmi capire. I miei punti hanno una gerarchia. Io non ho affermato nulla. Ho detto cosa ribatterei alle contestazioni del vigile. Sai, nel dubbio di non essermi a sufficienza spiegato, ho chiamato mio nipote quattordicenne per verificare quale messaggio il mio post trasmetteva a lui. Sono confortato... No polemiche!!! No attribuire persieri propri ad altri. Posso non spiegarmi bene, ma neppure tu sei cistallino!

Modificato da anassagora il 17/06/2007 alle 18:28:49
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 19:03:05
quote:Originally posted by anassagora No polemiche!!! No attribuire persieri propri ad altri. Posso non spiegarmi bene, ma neppure tu sei cistallino! >
> Nessuna polemica. In sostanza a) I punti uno e due vengono meno per effetto dell'ordinanza di divieto di campeggio. Il punto 3 nega il fatto. Il che equivale ad affermare che nel dubbio di cui al punto a tu neghi il fatto per tagliare la testa al toro e confermi questa cosa al punto 5. Nessuna polemica, solo logica. Vale a dire: Il tuo punto uno è messo in discussione dall'ordinanza di divieto di campeggio, dalla Cassazione citata e dalla contestazione che ti viene mossa (infrazione al divieto di campeggio). Il punto 2 è una tua opinione. E' il punto tre che costituisce la tua osservazione principale perché nel caso prospettato da me ti viene contestato il campeggio non la sosta. Io ho fatto leggere il tuo post dal mio avvocato[:)] non al mio nipotino [:D] e ti confermo che deduce esattamente le cose che ho dedotto io!
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 19:32:32
quote:Originally posted by anassagora No polemiche!!! No attribuire persieri propri ad altri. Posso non spiegarmi bene, ma neppure tu sei cistallino! >
> Nessuna polemica. In sostanza a) I punti uno e due vengono meno per effetto dell'ordinanza di divieto di campeggio. Il punto 3 nega il fatto. Il che equivale ad affermare che nel dubbio di cui al punto a tu neghi il fatto per tagliare la testa al toro e confermi questa cosa al punto 5. Nessuna polemica, solo logica. Vale a dire: Il tuo punto uno è messo in discussione dall'ordinanza di divieto di campeggio, dalla Cassazione citata e dalla contestazione che ti viene mossa (infrazione al divieto di campeggio). Il punto 2 è una tua opinione. E' il punto tre che costituisce la tua osservazione principale perché nel caso prospettato da me ti viene contestato il campeggio non la sosta. Io ho fatto leggere il tuo post dal mio avvocato[:)] non al mio nipotino [:D] e ti confermo che deduce esattamente le cose che ho dedotto io!
>
> Il mio nopotino farà l'avvocato! Di quelli bravi, però!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 21:19:52
> Una sola, anzi tre: 1) ricorso immediato nelle sedi più opportune che i miei avvocati riterranno più idonee; 2) querela contro il vigile per abuso di potere; 3) querela contro il vigile per atti persecutori. Poi sarà il tribunale a decidere chi ha ragione!
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:07:08
> Una sola, anzi tre: 1) ricorso immediato nelle sedi più opportune che i miei avvocati riterranno più idonee; 2) querela contro il vigile per abuso di potere; 3) querela contro il vigile per atti persecutori. Poi sarà il tribunale a decidere chi ha ragione!
>
> Concordo. Le mie domande /risposta a 'o nonno tendevano a rendere edotto l'eventuale vigile di quanto si sarebbe apprestato a subire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link