quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/07/2009 11:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I controlli sono giusti, sono i limiti che sono ridicoli...siamo in europa solo quando pare ai nostri politicanti, cioe' solo quando hanno un tornaconto, per il resto fanno come vogliono. L'altra sera hanno fermato un amico di mio fratello, gli han fatto l'etilometro, risultato, dopo una cena moooolto abbondante e un bicchiere di vino 0.22 di tasso alcolico, il limite e' 0.20, di conseguenza sosp. della patente per 6 mesi e multone da non so quante centinaia di €(mi pare 1100€, sì millecento euro!!!!)! Con questo non sto contestando l'operato delle forze dell' ordine che hanno fatto il loro dovere, solo l'inequita' della pena. Non si puo' sospendere la patente per un +0.02 rispetto al limite e infliggrere una multa (in questo caso ad uno studente universitario senza reddito)che e' pari allo stipendio mensile di un impiegato!!!! E' una vergogna!!!! A quello che invece va in giro con la revisione scaduta o senza assicurazione non gli fanno un bel niente!!!!!! Ma mi facciano il piacere!!!!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/07/2009 10:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,hai perfettamente ragione non è certo il bicchiere o due di vino o una birra mangiando la causa di molti incidenti,diciamo che dei feriti o peggio morti a "LORO"non gliene frega propio niente,hanno semplicemente trovato il modo con poca spesa di far entrare un bel mucchio di soldi nelle loro tasche.Perchè non fanno dei test per vedere se uno effettivamente è in grado di guidare?C'è gente in giro che "guida"in un modo che io non solo non le darei un'auto ma neanche un triciclo in mano.Perchè non obbligano le discoteche e certi locali a chiudere ad un'ora più civile?Credimi anche se uno è giovanissimo dopo un giorno di scuola o lavoro essendosi alzato alle 7 o prima quando arrivano le 3-4 del mattino gli viene comunque sonno e poi si va a stampare.Dico questo perchè è tutto da li che è cominciata la cosa e poi hanno generalizzato. Adriano
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/07/2009 19:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 1000 x 1000, ti dirò di più per mè bisognerebbe seguire quei paesi (e per fortuna questa è la tendenza) che imporranno lo 0% come limite di legge. Lo so che con questo scatenerò l'ira di molti di voi, ma vi dico anche che i morti e gli invalidi da incidente stradale quale conseguenza dell'uso di alcolici sono molti di più di quanto immaginiate. Ma mi domando: se sapete che dovete guidare per quale motivo bere anche un solo bicchiere. Mi dispiace per te Prof. che ti hanno fermato 6 volte, con la relativa rottura di scatole e perdita di tempo in un orario in cui uno non vede l'ora di andare a dormire, però in fondo questo è un buon segnale. Buone vacanze e tutti ciao massimo
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 30/07/2009 06:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,a parte il fatto che fino i medici dicono che un bicchiere di vino a pasto non fa assolutamente male(e uno che mangia parecchio un bicchiere non gli altera assolutamente i riflessi)io sono convinto che nella maggior parte degli incidenti non è quella la causa principale(tranne chi è pieno che versa o pieno di altro o tutti e due)le cause sono la troppa velocità spesso con auto non adatte,la mancanza delle distanze di sicurezza,semafori bruciati,precedenze non rispettate,problemi di vista(che mooolto spesso non vengono considerati)età troppo avanzate e primo in classifica il NON saper guidare!!!!!!!Invece che le autoscuole fanno quattro guide e una quintalata di teoria facessero l'opposto sarebbe meglio.Come ho già detto io conosco gente che non dovrebbe neanche guidare una cariola e invece hanno la patente e vanno in tangenziale o in autostrada.Poi io dico come si fa a dare in mano ad un neo patentato delle auto con un mucchio di cavalli che fanno minimo i 150 all'ora?Spesso oltretutto sono auto molto piccole ma molto potenti quindi instabili ad alte velocità. Adriano
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/07/2009 10:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma guarda che il limite del tasso alcoolico è 0,5 mg che corrisponde grossomodo a 2 bicchieri di vino durante un pasto!!
quote:Risposta al messaggio di secondastella inserito in data 30/07/2009 12:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ma non è stato abbassato a 0,20? Adriano
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 30/07/2009 15:56:15 (> Ciao, ti confermo lo 0,5 poi c'è la solita proposta di abbassarlo a 0,2 ma chissa se verrà veramente abbassato. Ricordo a chi prima si lamentava dei limiti ridicoli che i nostri sono in linea con la stragrande maggioranza dei paesi europei.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.asaps.it/?url=showpa...
Io credo che l'intenzione del "Prof." fosse quella di sottolineare che i controlli esistono e ben vengano se uno ha la coscenza a posto perchè il pericolo non siamo solo noi per noi stessi ma soprattutto nei confronti degli altri.quote:Risposta al messaggio di secondastella inserito in data 30/07/2009 17:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non mi dirai che se uno ha bevuto 1-2 bicchieri di vino mangiando sia da ritenersi ubriaco e non debba quindi avere la coscenza a posto?Che possa essere fuori limite è un'altro discorso,ma che non sia più in grado di condurre un'auto questo assolutamente NO!!! Adriano
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 30/07/2009 17:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno può bere quanto vuole ed essere a posto con la propria coscienza ma deve fare i conti con una legge che prevede (giusto o sbagliato) una "coscienza" non superiore allo 0,5. Quello che penso io ha poca rilevanza. Io volevo solo sottolineare che se uno è in regola non deve temere nessun controllo.
quote:Risposta al messaggio di secondastella inserito in data 30/07/2009 17:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so che la legge prevede 0,5 e che anche se uno sa di essere a posto per la guida e anche come coscenza,di fronte alla legge no lo è.Quello che volevo dire che è l'impostazione della legge che è sbagliata,dovrebbero fare dei test psicofisici dove realmente si possa stabilire se uno è in grado di guidare o no,e allora sai a quante persone che non bevono gli salterebbe la patente? Ciao,Adriano
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/07/2009 10:22:54 L'altra sera hanno fermato un amico di mio fratello, gli han fatto l'etilometro, risultato, dopo una cena moooolto abbondante e un bicchiere di vino 0.22 di tasso alcolico, il limite e' 0.20, di conseguenza sosp. della patente per 6 mesi e multone da non so quante centinaia di €(mi pare 1100€, sì millecento euro!!!!)! >> Sarebbe da chiarire se ciò che affermi è vero o no, ovvero se il limite è 0,5 o 0,2!! Ciao Daniele id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/07/2009 21:52:00 ma come guidavi prof ?>> Per guidare guidava correttamente solo che viaggiava a finestrini aperti ed ascoltava 'la cavalcata delle Valchirie' con la radio a tutto volume!!! [:D][:D] Saluti Daniele id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/07/2009 10:22:54 L'altra sera hanno fermato un amico di mio fratello, gli han fatto l'etilometro, risultato, dopo una cena moooolto abbondante e un bicchiere di vino 0.22 di tasso alcolico, il limite e' 0.20, di conseguenza sosp. della patente per 6 mesi id="red"> e multone da non so quante centinaia di €(mi pare 1100€, sì millecento euroid="red">!!!!)! >> Art. 186 del Codice della Strada: ...... 2. Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato: a) con l'ammenda da euro 500 a euro 2000 qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro(g/l). All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi .......id="size1"> Se effettivamente all'amico di tuo fratello è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore di 0,2 g/l al limite consentito e cioè 0,7 g/l, non è detto che gli vengano inflitte le sanzioni da te riportate. E' possibile che se la cavi con il minimo della pena: 500 euro + 3 mesi sospensione + 10 punti patente, a condizione che non sia un neopatentato o recidivo.