CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

copertura sovrappeso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
airmonterosa
airmonterosa
16/03/2008 7
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:06:42
salve a tutti, mi potreste ricordare quale è quella compagnia che effettua la copertura assicurativa anche se il camper eccede il peso dichiarato dal costruttore ? grazie anticipatamente
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:27:26
Quella che riporta per iscritto: "ri rinunicia alla rivalsa.....". Ciao
17
batgiulio
batgiulio
21/04/2008 27
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:34:02
quote:Originally posted by airmonterosa
salve a tutti, mi potreste ricordare quale è quella compagnia che effettua la copertura assicurativa anche se il camper eccede il peso dichiarato dal costruttore ? grazie anticipatamente >
> Io ho la Allianz Lloyd Adriatico By
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:47:30
Come ho scritto bene......[8D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:08:08
salve a tutti, mi potreste ricordare quale è quella compagnia che effettua la copertura assicurativa anche se il camper eccede il peso dichiarato dal costruttore ?>
>Vedi qui: https://www.camperonline.it/for... Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:47:46
quote:Originally posted by elfetto
salve a tutti, mi potreste ricordare quale è quella compagnia che effettua la copertura assicurativa anche se il camper eccede il peso dichiarato dal costruttore ?>
>Vedi qui: https://www.camperonline.it/for... Elio
>
> Scusa ma per quale provincia?E' quella che fa la differenza. Ciao, Rolando
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:08:42
Si potrebbe allargare il quesito, la compagnia rinuncia alla rivalsa come Vittoria ora estesa non più al 15% di sovrappeso ma illimitato, pertanto sei omlogato a 35 q.li e viaggi a 42 ma se ti capita un incidente grave e sei specialmente all'estero come va a finire [?][?][?] io credo in galera c.que.[:(][:(][:(]Walterid="maroon">
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:40:56
ATTENZIONE-ATTENZIONE. Non esiste ad oggi compagnia assicuratrice che copre con rinuncia di rivalsa in caso di sovraccarico sui veicoli ad uso abitativo. Se qualcuno la stipula è perchè l'impiegatina fa confusione con la tipologia del veicolo, tale capacità risarcitoria esiste per veicoli-autocarri trasporto merci e non costa poco tra l'altro. Per l'estero poi non mi risulta affatto. La Legge obbliga l'assicurazione di coprire un danno cagionato ad altri anche se questo danno è stato causato da persone e/o cose non in regola con le normative, ma l'atto di rivalsa è una possibilità percorribile dalla compagnia anche se costoro fanno una dichiarazione in fase di stipula del contratto che va comunque analizzato in tutte le sue postille. Ricordatevi sempre che i v.r. non sono veicoli per trasporto di merci e quindi assumono collocazioni diverse che poco hanno a che fare tra di loro se non i numeri per esprimere i Kilogrammi e basta.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:01:12
Maculani domanda, allora perchè queste assicurazioni Vittoria, D'orazio ecc. applicano un costo supplementare per un pacchetto esempio Vittoria ti cito: Aparziale deroga dell'art.2 delle cond. di assic. rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dall'autocaravan assicurato al momento del sinistro, sia superiore a quello indicato dalla carta di circolazione. Il conducente viene sollevato dall'obbligo di rivalsa anche per danni subiti dai trasportati per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Strano no... o almeno stravagante contro legge mi sembra, a voi il giudizio [?][?][?] Walterid="size3">id="maroon">
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:48:40
Mi sembra che proprio questo Sig. D'ORAZIO abbia qualche problema a risarcire dei v.r. per semplice problematiche su incendio, strana coincidenza se mi trovi qualche altra compagnia ti ascolto volentieri, ma su questa nutro dei dubbi, nella vita non si finisce mai di imparare. Grazie.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:56:57
quote:Originally posted by lodo 1
Maculani domanda, allora perchè queste assicurazioni Vittoria, D'orazio ecc. applicano un costo supplementare per un pacchetto esempio Vittoria ti cito: Aparziale deroga dell'art.2 delle cond. di assic. rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dall'autocaravan assicurato al momento del sinistro, sia superiore a quello indicato dalla carta di circolazione. Il conducente viene sollevato dall'obbligo di rivalsa anche per danni subiti dai trasportati per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Strano no... o almeno stravagante contro legge mi sembra, a voi il giudizio [?][?][?] Walterid="size3">id="maroon"> >
> esatto, è la stessa clausola che ho pure io, sempre Vittoria. ciao Valerioid="size2">
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:39:16
Mi sembrava tutto chiaro che parlavo di Vittoria difatti Valerio ha inteso perfettamente, ma c.que mi sembra che si cominci a fare discorsi tra sordi, dovrebbe rispondere a questo quesito chi veramente ha avuto un problema del genere fuori peso allora ne sapremo di più. Ma oramai da anni viene dibattuto questo e la maggioranza compreso il sottoscritto viaggia con la speranza che nulla accada sperando nel buon...... ma qualcuno diceva chi vive sperando ......salutoni, Walter id="size3"> id="maroon">
maculani
maculani
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:53:57
Se ho tempo cercherò di acquisire maggiori elementi per dare una più vicina valutazione su questa stranissima clausola che, a mio modesto avviso, non può trovare applicazione perchè in contrasto con il codice di attuazione del C.d.S..
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:10:17
le compagnie assicurative ti coprono per quello che gli pare a loro, a prescindere dal codice, sono aziende private commerciali: se gli chiedi di assicurarti dal rischio di corna, loro si limitano a calcolare il premio che vogliono e tu poi decidi se pagarlo o meno. ciao Valerio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:19:15
quote:Originally posted by maculani
Mi sembra che proprio questo Sig. D'ORAZIO abbia qualche problema a risarcire dei v.r. per semplice problematiche su incendio, strana coincidenza se mi trovi qualche altra compagnia ti ascolto volentieri, ma su questa nutro dei dubbi, nella vita non si finisce mai di imparare. Grazie.>
>Intanto non sono semplici problematiche di incendio quelle di Peschicci: bisogna vedere le condizioni di assicurazione e le condizioni in cui il camper ha preso fuoco; queste notizie io non le ho, quindi non posso dire nulla in proposito. Nessuna legge vieta di assicurare un rischio, qualunque esso sia: infatti la legge prevede un rischio, risarcire una controparte danneggiata, indipendentemente dal sovrappeso: non è il sovrappeso che condiziona il risarcimento. Per la legge devi risarcire e basta. Però, l'Assicuratore può dirti: tu viaggiavi non in regola, e può essere senza patente, patente scaduta, patente non idonea, sovrappeso, ubriaco, ecc. quindi, io non ti risarcisco. Il rischio qual è? Trovarsi coinvolto in un incidente e trovarsi in una delle condizioni che ho detto. Assicuro questo rischio: l'assicurazione accetta il trasferimento del rischio, pago il premio e non ho infranto nessuna legge. La D'Orazio, come ho scritto qua: https://www.camperonline.it/for... assicura i veicoli ricreazionali assumendosene i rischi che ho elencato nel post. E se oggi abbiamo diverse compagnie che hanno polizze particolari per i camper, lo dobbiamo a questo camperista di vecchia data che aveva capito che assumere i rischi di un camperista era meno oneroso che assumersi i rischi di un veicolo similare (furgone) ed ha proposto una polizza particolare. Successivamente altre compagnie l'hanno copiato ma, ancora oggi, dati alla mano, è la migliore polizza del camperista in circolazione. Ed in tanti anni, il caso dell'incendio di Peschicci è il primo in cui vedo coinvolta questa Compagnia. Mentre, sulle altre, ne abbiamo lette parecchie. Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:58:10
Rimanete pure della Vostra opinione, non è questa la sede per fare un trattato di diritto. Sono contento per Voi che abbiate tutta questa fiducia nelle compagnie assicurative e nel fatto che possono coprire qualunque evento anche se la causa è un fatto non legalmente previsto. Buona fortuna.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:02:08
Quando arrivi a questa pagina, klikka su opzione 4 e ti scarichi la lettera che Milano ti fa, firmata dall'agente generale, di esclusione rivalsa in caso di incidente in sovraccarico. !!

http://www.campersereno.it/docu...

maculani
maculani
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:56:05
Vi ringrazio per la collaborazione e per i riscontri manoscritti ai quali mi rimandate, ma ho un veicolo che supera i 100,00 euro e proprio per questo voglio dormire tranquillo e poi ho studiato DIRITTO e quindi . . . .
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:34:23
Mi sembra che proprio questo Sig. D'ORAZIO abbia qualche problema a risarcire dei v.r. per semplice problematiche su incendio, strana coincidenza se mi trovi qualche altra compagnia ti ascolto volentieri, ma su questa nutro dei dubbi, nella vita non si finisce mai di imparare. Grazie. >
> SMEMORANDO..... FORSE DIMENTICHI CHE HAI PARLATO DIRETTAMENTE CON IL MIO ASSICURATORE CHE TRA L'ALTRO TI HA DETTO CHE SOLO LA TUA ASSICURAZIONE E' COSI' .... FISCALE.!!!! AGGIUSTATI!id="red">id="size6">!!
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:36:49
Vi ringrazio per la collaborazione e per i riscontri manoscritti ai quali mi rimandate, ma ho un veicolo che supera i 100,00 euro e proprio per questo voglio dormire tranquillo e poi ho studiato DIRITTO e quindi . . . . >
> SIII DIRITTO E ROVESCIO DIRITTO E ROVESCIO......... SONO ANNI CHE FAI STO MAGLIONE... LO HAI FINITO???? id="size6"> id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link