quote:Originally posted by airmonterosa> Io ho la Allianz Lloyd Adriatico By
salve a tutti, mi potreste ricordare quale è quella compagnia che effettua la copertura assicurativa anche se il camper eccede il peso dichiarato dal costruttore ? grazie anticipatamente >
quote:Originally posted by airmonterosa>Vedi qui: https://www.camperonline.it/for... Elio
salve a tutti, mi potreste ricordare quale è quella compagnia che effettua la copertura assicurativa anche se il camper eccede il peso dichiarato dal costruttore ?>
quote:Originally posted by elfetto> Scusa ma per quale provincia?E' quella che fa la differenza. Ciao, Rolando
quote:Originally posted by airmonterosa>Vedi qui: https://www.camperonline.it/for... Elio
salve a tutti, mi potreste ricordare quale è quella compagnia che effettua la copertura assicurativa anche se il camper eccede il peso dichiarato dal costruttore ?>
>
quote:Originally posted by lodo 1> esatto, è la stessa clausola che ho pure io, sempre Vittoria. ciao Valerioid="size2">
Maculani domanda, allora perchè queste assicurazioni Vittoria, D'orazio ecc. applicano un costo supplementare per un pacchetto esempio Vittoria ti cito: Aparziale deroga dell'art.2 delle cond. di assic. rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dall'autocaravan assicurato al momento del sinistro, sia superiore a quello indicato dalla carta di circolazione. Il conducente viene sollevato dall'obbligo di rivalsa anche per danni subiti dai trasportati per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Strano no... o almeno stravagante contro legge mi sembra, a voi il giudizio [?][?][?] Walterid="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by maculani>Intanto non sono semplici problematiche di incendio quelle di Peschicci: bisogna vedere le condizioni di assicurazione e le condizioni in cui il camper ha preso fuoco; queste notizie io non le ho, quindi non posso dire nulla in proposito. Nessuna legge vieta di assicurare un rischio, qualunque esso sia: infatti la legge prevede un rischio, risarcire una controparte danneggiata, indipendentemente dal sovrappeso: non è il sovrappeso che condiziona il risarcimento. Per la legge devi risarcire e basta. Però, l'Assicuratore può dirti: tu viaggiavi non in regola, e può essere senza patente, patente scaduta, patente non idonea, sovrappeso, ubriaco, ecc. quindi, io non ti risarcisco. Il rischio qual è? Trovarsi coinvolto in un incidente e trovarsi in una delle condizioni che ho detto. Assicuro questo rischio: l'assicurazione accetta il trasferimento del rischio, pago il premio e non ho infranto nessuna legge. La D'Orazio, come ho scritto qua: https://www.camperonline.it/for... assicura i veicoli ricreazionali assumendosene i rischi che ho elencato nel post. E se oggi abbiamo diverse compagnie che hanno polizze particolari per i camper, lo dobbiamo a questo camperista di vecchia data che aveva capito che assumere i rischi di un camperista era meno oneroso che assumersi i rischi di un veicolo similare (furgone) ed ha proposto una polizza particolare. Successivamente altre compagnie l'hanno copiato ma, ancora oggi, dati alla mano, è la migliore polizza del camperista in circolazione. Ed in tanti anni, il caso dell'incendio di Peschicci è il primo in cui vedo coinvolta questa Compagnia. Mentre, sulle altre, ne abbiamo lette parecchie. Elio
Mi sembra che proprio questo Sig. D'ORAZIO abbia qualche problema a risarcire dei v.r. per semplice problematiche su incendio, strana coincidenza se mi trovi qualche altra compagnia ti ascolto volentieri, ma su questa nutro dei dubbi, nella vita non si finisce mai di imparare. Grazie.>
http://www.campersereno.it/docu...
quote:Originally posted by maculani> SMEMORANDO..... FORSE DIMENTICHI CHE HAI PARLATO DIRETTAMENTE CON IL MIO ASSICURATORE CHE TRA L'ALTRO TI HA DETTO CHE SOLO LA TUA ASSICURAZIONE E' COSI' .... FISCALE.!!!! AGGIUSTATI!id="red">id="size6">!!
Mi sembra che proprio questo Sig. D'ORAZIO abbia qualche problema a risarcire dei v.r. per semplice problematiche su incendio, strana coincidenza se mi trovi qualche altra compagnia ti ascolto volentieri, ma su questa nutro dei dubbi, nella vita non si finisce mai di imparare. Grazie. >
quote:Originally posted by maculani> SIII DIRITTO E ROVESCIO DIRITTO E ROVESCIO......... SONO ANNI CHE FAI STO MAGLIONE... LO HAI FINITO???? id="size6"> id="green">
Vi ringrazio per la collaborazione e per i riscontri manoscritti ai quali mi rimandate, ma ho un veicolo che supera i 100,00 euro e proprio per questo voglio dormire tranquillo e poi ho studiato DIRITTO e quindi . . . . >