quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/08/2013 12:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma io non voglio, perchè non lo sono, essre considerato un furbetto se ti riferisci a me, io ho solo spiegato cosa mi è successo. Non so per cosa tu hai il contrassegno, io l'ho detto che ce l'ho per mio figlio di 19 anni autistico non verbale, che ti auguro di non avere a che fare mai in vita tua in un componente della tua famiglia, che il certificato lo uso sia con l'auto e a maggiore ragione con il camper dove in certe zone per fermarsi solamente per fare una sosta di un ora sarebbe impossibile, solitamente vado in aree e non faccio mai e poi mai campeggio nei parcheggi se sto sostando. Volevo denunciare che in certi luoghi non ti puoi nemmeno soffermare perchè odiano i camper e di conseguenza non gli ne frega niente se c'è un invalido grave a bordo. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/08/2013 12:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 27/08/2013 15:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . sta scritto sulla bibbia CdS e in questo caso COL all Italiana vietato oscurare i vetri della cabina.punto con cerca troverai che molti comuni iniziano questa prassi e che molti altri comuni per salvaguardare i loro tutori del traffico dallo stress delle ""discussioni"" adottano il sistema fotografico una foto e via eventualmente in alcuni casi una seconda un'ora dopo nome-cognome-ecct-ecct.con il computer lo hanno subito in mano
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/08/2013 12:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa io non voglio, perchè non lo sono, essere considerato un furbetto, se ti riferisci a me. Ti ho detto quanto mi è successo e del contrassegno che serve per mio figlio di 19 anni autistico non verbale, che ti auguro di non conoscere questa patologia, il permesso mi serve sia per l'auto e a maggiore ragione per il camper dove è più difficile fare anche brevi soste. Io solitamente vado in aree e quando sosto in parcheggi mai e poi mai mi permetto di fare campeggio, volevo solo sottolineare che in certi posti il camper è odiato e non viene rispettata la mobilità delle persone che deve essere per tutti uguale e forse qualcuno deve pur protestare affinchè le cose cambino. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 27/08/2013 19:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daccordo al 100%. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 27/08/2013 19:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che, proprio per evitare che i soliti furbetti usino il tagliando per in modo illecito, e per garantire il posto a chi ne ha veramente bisogno, istituire il parcheggio a pagamento sia una cosa giusta. Non fraintendetemi, chi ha problemi ha tutto il diritto di poter viaggiare e visitare i posti come tutti, ma per lo stesso motivo il diversamente abile paga il parcheggio come tutti. Credo sia una cosa equa, hai il diritto di andare dappertutto ed hai il dovere di pagare il parcheggio come tutti. Per evitare le solite sterili polemiche che nulla portano alla discussione (qualcuno può certo pensarla diversamente) vi informo che anche io viaggio spessissimo con un disabile! A me successe nel parcheggio sotterraneo della Reggia di Caserta, non trovai gli stalli gialli (in realtà non li vidi proprio) e parcheggiai il camper su quelli blu. Dovetti pagare il parcheggio (e anche caro). ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di vbeppe inserito in data 27/08/2013 21:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ormai siamo arrivati a questo punto, la vigilessa di Andalo si è lamentata che noi non paghiamo il ticket come tutti e allora tentano in altro modo, della civiltà non gli interessa niente. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2013 08:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vai cominciamo a mettere i parcheggi a pagamento che è meglio, cosa fa questo stato per chi ha in famiglia un disabile, basta vedere quanto dà per l'accompagnamento che non basta nemmeno per metà mese. In tutti gli stati i parcheggi per disabili sono gratuiti e poi in città, almeno nella mia zona, Firenze e dintorni, puoi parcheggiare anche negli spazi blu se non ci sono più posti per i disabili e non paghi il parcheggio, così come mi è successo all'estero con il camper, ad esempio lungomare di Biarritz con tanto di approvazione della guardia presente. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 28/08/2013 08:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che sto a Firenze anche io, è vero per adesso non ci sono problemi, fino a quando qualcuno non applica la sentenza... Visto che abitiamo nella stessa città quante volte vai a parcheggiare nel parcheggio disabili e trovi auto col contrassegno senza sopra il disabile? Non so te ma io tante, ai supermercati, in centro, nelle zone a passaggio limitato ecc. Se il parcheggio diventa a pagamento e tutto finisce, io lo trovo giusto ma ognuno la può pensare come crede! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2013 09:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa solo perchè ci sono alcuni che si comportano male vorresti fare pagare il parcheggio, allora anche in tutti altri campi dove ci sono i disonesti dovrebbero pagare anche gli onesti? Io penso invece che ci vuole repressione dei disonesti e insegnamento culturale cosa che all'estero esiste. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2013 09:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comunque in parcheggi a pagamento ci debbono essere tot posti per disabili,lo dice la legge se sbaglio corregetemi pure.Io sono contro coloro che occupano il parcheggio senza disabile,e come faccio io il permesso quando giro senza mia moglie lo tolgo perché non serve.Buona giornata a tutti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2013 13:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Grinza questi discorsi portano a una diminuzione dei diritti, che invece andrebbero ampliati. Per quale motivo i disabili gravi non pagano il parcheggio e a quel punto per quale motivo hanno l'iva al 4% e così via di seguito arriviamo a eliminare i diritti acquisiti, con grande felicità dei ns. amministratori e governanti che pur di non togliersi i propri privilegi farebbero di tutto a eliminare i diritti altrui, in altri paesi più civili dell'Italia mai si penserebbe di togliere qualcosa ai disabili, oltretutto l'assistenza di cui godono (vedesi anche indennità di accompagnamento è più del doppio della nostra) è ben diversa, perciò secondo me vanno colpiti, duramente, i disonesti. Per quanto riguarda il numero dei parcheggi per disabili, che qualcuno ha domandato, la legge prevede che ogni 50 posti ci sia un posto per disabile questo che sia un parcheggio pubblico oppure gestito da privati e anche nei parcheggi condominiali almeno che in questi non ci sia un regolamento apposito. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 29/08/2013 11:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E questa è una tra le tante risposte che si possono dare a chi, come anche successo poco sopra, si chiede perchè gli stalli blu devono essere gratuiti per coloro ai quali è stato concesso il contrassegno. Ma aggiungiamone altre. Perché chi è sano può parcheggiare nei parcheggi gratuiti fuori dal centro, cosa vuoi che sia un chilometro di distanza, a piedi fa solo che bene... Oppure, se in camper, può parcheggiare due chilometri fuori gratuitamente, tanto, che bello, ci vado in bici... Invece chi ha il contrassegno e vuole vedere le stesse cose, non per sua sola volontà, deve parcheggiare vicino e pagare...pertanto non può scegliere diversamente, o meglio non ne ha le possibilità... E ricordiamoci che tanti che viaggiano in camper hanno anche bisogno del mezzo vicino, c'è chi ha bisogno di terapie più volte al giorno... Può bastare?... Pertanto, le Amministrazioni che applicano la Sentenza della Cassazione, mostrano assolutamente poco senso civico e mi fermo qui. In altre nazioni vicine alla nostra, con il contrassegno per sei ore si può occupare qualsiasi stallo, è possibile che in Italia si deve chiedere ad ogni Comune cosa fare? Un saluto. Beppe
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/09/2013 12:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile però non essere ingombrante con i nostri mezzi nei parcheggi disabili, io ho un 6 mt, tu un 7,5 avrai sicuramente più difficoltà di me. Io nè ho scelto uno piccolo proprio per questo, e spero nel buon occhio del vigile: uscendo dallo stallo potrei essere multato. Si sacrifica un po' la zona living e il garage è quasi completamente occupato dalla carrozzina ed eventuale manubrio elettrico, ma tanto noi siamo dei casinisti quindi che problema c'è![xx(] Se volessimo prendere il segway per disabili...dovrei cambiare camper! Christian Hymer Swing 594