quote:Originally posted by kaitaro> Io avrei cominciato col chiamare i Carabinieri ai quali avrei fatto presente l'esistenza dei seguente art. del CdS: 6 7 47 157 185 nonché la famosa circolare "Dondolini". Avrei detto loro che in caso di multa sarebbero stati chiamati in tribunale a testimoniare. Di certo non mi sarei spostato di un solo centimetro!!!!
A La Thuille, in un parcheggio vicino agli impianti, al termine della giornata sulle piste mi trovo un bigliettino della Polizia Municipale che mi inviata ad andare nelle vicine aree di sosta (una a pagamento, l'altra libera e di fatto era un parcheggio normale come quello in cui ero, con la differenza che era + decentrato, col fango e non con l'asfalto e in leggera pendenza). Per evitare noia decidiamo di spostarci, il tempo di mettere vie le cose e ci bussa il Vigile per sapere se avevamo letto il messaggio. Da quanto appreso nel forum penso che avrei avuto il diritto di rimanere (non lo dico nemmeno ma ovviamente nn avevo nulla fuori sagoma ecc ecc), ma voi avreste discusso col Vigile o preso la multa per poi contestarla con tutte le menate del caso? grazie Andre >
quote:Originally posted by rob55> CdS:
Interessante! Dov'è che posso trovare il testo degli articoli del CdS citati e della circolare Dondolini? Penso sia utile stamparli e tenerli in camper. Grazie. Roberto >
http://www.trasporti.gov.it/pag...
Circolari varie: usa il cerca su questo sito. Ciaoquote:Originally posted by Romano43> ...a patto che la smettete con sto "LEI"!!!! [:D] Appena ho tempo po faccio
prof calosci faccia come chiede gipipa le metta su questo pos(si dice cosi?)perchè io con il pc sono una frana,la ringrazio anticipatamente. >
quote:Originally posted by Roberto66> La SOSTA è regolata come dice il comma 1 del 185 dagli articoli 6 e 7 che non prevedono differenziazioni all'interno di una STESSA categoria! Quindi la sosta delle autocaravan, ove consentita (LA SOSTA IN GENERE),.....
2. La sosta delle autocaravan, dove consentita... il codice esordisce cosi': chi mi scioglie questo dubbio ? che vuol dire ? per me e' molto interpretabile , fa pensare che occorra vi sia un cartello che inchi la cosa e che di default non sia consentita ... o no ? oppure che sia consentita solo per determina casi e cosi' via ? forse i Vigli non sono cattivi ma semplicemente anche loro come noi sanno leggere e scrivere ... >
quote:Io avrei cominciato col chiamare i Carabinieri ai quali avrei fatto presente l'esistenza dei seguente art. del CdS: 6 7 47 157 185 nonché la famosa circolare "Dondolini". Avrei detto loro che in caso di multa sarebbero stati chiamati in tribunale a testimoniare. >> Magari anche pretendere che venga verbalizzato che gli avete fatto vedere copia della circolare (e degli articoli del cds). Non lo faranno sicuramente, ma in quel caso il giorno seguente una bella richiesta di accesso agli atti con l'indicazione della "richiesta di intervento per mancata compilazione del processo verbale di accertamento" potrebbe aprire la strada ad una richiesta di rimborso delle spese legali, che diversamente difficilmente viene concessa per tacito accordo tra la magistratura e le amministrazioni. E poi in genere in queste cose chi vi notifica la contravvenzione tende a fare un po' di pasticci. In un caso analogo (anche se ero con la macchina) mi è capitato di ricevere a casa la notifica di un ausiliario del traffico che indicava la solita formuletta di rito "non è stato possibile contestare l'infrazione per mancanza del conducente o del proprietario" e contemporaneamente il verbale di intervento dei vigili (chiamati da me) in cui venivamo identificati sia io che gli ausiliari. Se non trovo proprio un giudice scarpazzone dovrebbe essere un ricorso facile facile.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Attendo e ringrazio pure... E
quote:Originally posted by Romano43> ...a patto che la smettete con sto "LEI"!!!! [:D] Appena ho tempo po faccio
prof calosci faccia come chiede gipipa le metta su questo pos(si dice cosi?)perchè io con il pc sono una frana,la ringrazio anticipatamente. >
>
quote:Originally posted by gipippa> Per quanto mi riguarda, cfr. qui.
non potresti zippare tutto e metterli qui i riferimenti legislativi?>
quote:Originally posted by giuliano49> Nel mio piccolo ho "adottato" un comune e lo sto "martoriando" a causa di sbarre montate in un parcheggio , purtroppo ad oggi nessun miglioramento sebbene abbia tirato in ballo ministero, prefettura ed a. n. c. c.. Maurizio[V]
Dove trovate divieti e sbarre DOVETE attivarVi anche se non prendete multe. Scrivete alla Prefettura di competenza richiamando la nota circolare chiaritrice 277 del gennaio 2008 e di come si muovono le altre Prefetture, inviando ciò che già è scritto, notiziate le Questure che inviano le polizie stradali e segnalate che è in contrasto con le direttive Ministeriali pure a loro inviate. E' cosi che si cambiano le cose, attivatevi per la Vostra libertà se Voi dovete rispettare la legge i sindaci devono fare lo stesso. Non Vi hanno insegnato i semafori truccati, gli autovelox, le righe bianche, oramai lo sanno pure i sassi, su dai svegliateVi basta chiacchere scrivete agli organi competenti, anche se non siete multati. Le multe fatte in contrasto di leggi e direttive più volte chiarite ai vari organi di competenza, esposte queste in bacheca non possono inquadrarsi nella legalità, si passa alla truffa vera e propria. >
quote:Originally posted by maurante> E allora l'unica "soluzione" contro ste sbarre e divieti ILLEGITTIMI e' il flessibile ??? [:D] Ivanoid="blue">
quote:Originally posted by giuliano49> Nel mio piccolo ho "adottato" un comune e lo sto "martoriando" a causa di sbarre montate in un parcheggio , purtroppo ad oggi nessun miglioramento sebbene abbia tirato in ballo ministero, prefettura ed a. n. c. c.. Maurizio[V]
Dove trovate divieti e sbarre DOVETE attivarVi anche se non prendete multe. Scrivete alla Prefettura di competenza richiamando la nota circolare chiaritrice 277 del gennaio 2008 e di come si muovono le altre Prefetture, inviando ciò che già è scritto, notiziate le Questure che inviano le polizie stradali e segnalate che è in contrasto con le direttive Ministeriali pure a loro inviate. E' cosi che si cambiano le cose, attivatevi per la Vostra libertà se Voi dovete rispettare la legge i sindaci devono fare lo stesso. Non Vi hanno insegnato i semafori truccati, gli autovelox, le righe bianche, oramai lo sanno pure i sassi, su dai svegliateVi basta chiacchere scrivete agli organi competenti, anche se non siete multati. Le multe fatte in contrasto di leggi e direttive più volte chiarite ai vari organi di competenza, esposte queste in bacheca non possono inquadrarsi nella legalità, si passa alla truffa vera e propria.>
>