CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Cosa fate se vi cacciano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1610
Inserito il 30/03/2009 alle: 17:10:30
A La Thuille, in un parcheggio vicino agli impianti, al termine della giornata sulle piste mi trovo un bigliettino della Polizia Municipale che mi inviata ad andare nelle vicine aree di sosta (una a pagamento, l'altra libera e di fatto era un parcheggio normale come quello in cui ero, con la differenza che era + decentrato, col fango e non con l'asfalto e in leggera pendenza). Per evitare noia decidiamo di spostarci, il tempo di mettere vie le cose e ci bussa il Vigile per sapere se avevamo letto il messaggio. Da quanto appreso nel forum penso che avrei avuto il diritto di rimanere (non lo dico nemmeno ma ovviamente nn avevo nulla fuori sagoma ecc ecc), ma voi avreste discusso col Vigile o preso la multa per poi contestarla con tutte le menate del caso? grazie Andre
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/03/2009 alle: 19:47:11
io prima avrei un po discusso almeno per sapere i motivi poi mi sarei spostato non per evitate la multa ma solo per correttezza personale saluti Anty
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 23:42:30
quote:Originally posted by kaitaro
A La Thuille, in un parcheggio vicino agli impianti, al termine della giornata sulle piste mi trovo un bigliettino della Polizia Municipale che mi inviata ad andare nelle vicine aree di sosta (una a pagamento, l'altra libera e di fatto era un parcheggio normale come quello in cui ero, con la differenza che era + decentrato, col fango e non con l'asfalto e in leggera pendenza). Per evitare noia decidiamo di spostarci, il tempo di mettere vie le cose e ci bussa il Vigile per sapere se avevamo letto il messaggio. Da quanto appreso nel forum penso che avrei avuto il diritto di rimanere (non lo dico nemmeno ma ovviamente nn avevo nulla fuori sagoma ecc ecc), ma voi avreste discusso col Vigile o preso la multa per poi contestarla con tutte le menate del caso? grazie Andre >
> Io avrei cominciato col chiamare i Carabinieri ai quali avrei fatto presente l'esistenza dei seguente art. del CdS: 6 7 47 157 185 nonché la famosa circolare "Dondolini". Avrei detto loro che in caso di multa sarebbero stati chiamati in tribunale a testimoniare. Di certo non mi sarei spostato di un solo centimetro!!!!
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:41:29
Bravo Calosci si fa certamente così, le circolari le ho tutte sul camper e gli dò una copia perchè imparino a memoria. Mi è già successo, i carabinieri non intervengono..... solo la Polizia Stradale o Questura,
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 31/03/2009 alle: 19:36:43
cosè la dondolini? E ha quali norme fate riferimento? Grazie
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
17
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 01/04/2009 alle: 12:27:44
Interessante! Dov'è che posso trovare il testo degli articoli del CdS citati e della circolare Dondolini? Penso sia utile stamparli e tenerli in camper. Grazie. Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 13:09:12
quote:Originally posted by rob55
Interessante! Dov'è che posso trovare il testo degli articoli del CdS citati e della circolare Dondolini? Penso sia utile stamparli e tenerli in camper. Grazie. Roberto >
> CdS:

http://www.trasporti.gov.it/pag...

Circolari varie: usa il cerca su questo sito. Ciao
16
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1610
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:43:27
Grazie per i suggerimenti, sono camperista da soli 3 mesi e non ancora informatissimo, stamperò i riferimenti e la prossima volta cercherò di far valere i miei diritti
17
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 03/04/2009 alle: 19:38:40
grazie prof ! roberto
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 18/04/2009 alle: 07:24:05
non potresti zippare tutto e metterli qui i riferimenti legislativi? grazie.
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:12:13
prof calosci faccia come chiede gipipa le metta su questo pos(si dice cosi?)perchè io con il pc sono una frana,la ringrazio anticipatamente.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:16:57
quote:Originally posted by Romano43
prof calosci faccia come chiede gipipa le metta su questo pos(si dice cosi?)perchè io con il pc sono una frana,la ringrazio anticipatamente. >
> ...a patto che la smettete con sto "LEI"!!!! [:D] Appena ho tempo po faccio
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:42:18
2. La sosta delle autocaravan, dove consentita... il codice esordisce cosi': chi mi scioglie questo dubbio ? che vuol dire ? per me e' molto interpretabile , fa pensare che occorra vi sia un cartello che inchi la cosa e che di default non sia consentita ... o no ? oppure che sia consentita solo per determina casi e cosi' via ? forse i Vigli non sono cattivi ma semplicemente anche loro come noi sanno leggere e scrivere ...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 13:09:54
quote:Originally posted by Roberto66
2. La sosta delle autocaravan, dove consentita... il codice esordisce cosi': chi mi scioglie questo dubbio ? che vuol dire ? per me e' molto interpretabile , fa pensare che occorra vi sia un cartello che inchi la cosa e che di default non sia consentita ... o no ? oppure che sia consentita solo per determina casi e cosi' via ? forse i Vigli non sono cattivi ma semplicemente anche loro come noi sanno leggere e scrivere ... >
> La SOSTA è regolata come dice il comma 1 del 185 dagli articoli 6 e 7 che non prevedono differenziazioni all'interno di una STESSA categoria! Quindi la sosta delle autocaravan, ove consentita (LA SOSTA IN GENERE),.....

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/04/2009 alle 13:10:16
18
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:33:24
quote:Io avrei cominciato col chiamare i Carabinieri ai quali avrei fatto presente l'esistenza dei seguente art. del CdS: 6 7 47 157 185 nonché la famosa circolare "Dondolini". Avrei detto loro che in caso di multa sarebbero stati chiamati in tribunale a testimoniare. >
> Magari anche pretendere che venga verbalizzato che gli avete fatto vedere copia della circolare (e degli articoli del cds). Non lo faranno sicuramente, ma in quel caso il giorno seguente una bella richiesta di accesso agli atti con l'indicazione della "richiesta di intervento per mancata compilazione del processo verbale di accertamento" potrebbe aprire la strada ad una richiesta di rimborso delle spese legali, che diversamente difficilmente viene concessa per tacito accordo tra la magistratura e le amministrazioni. E poi in genere in queste cose chi vi notifica la contravvenzione tende a fare un po' di pasticci. In un caso analogo (anche se ero con la macchina) mi è capitato di ricevere a casa la notifica di un ausiliario del traffico che indicava la solita formuletta di rito "non è stato possibile contestare l'infrazione per mancanza del conducente o del proprietario" e contemporaneamente il verbale di intervento dei vigili (chiamati da me) in cui venivamo identificati sia io che gli ausiliari. Se non trovo proprio un giudice scarpazzone dovrebbe essere un ricorso facile facile.
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 23/04/2009 alle: 12:01:30
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Romano43
prof calosci faccia come chiede gipipa le metta su questo pos(si dice cosi?)perchè io con il pc sono una frana,la ringrazio anticipatamente. >
> ...a patto che la smettete con sto "LEI"!!!! [:D] Appena ho tempo po faccio
>
> Attendo e ringrazio pure... E
18
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4608
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:59:55
quote:Originally posted by gipippa
non potresti zippare tutto e metterli qui i riferimenti legislativi?>
> Per quanto mi riguarda, cfr. qui.

Modificato da TheDevil il 23/04/2009 alle 14:24:24
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/05/2009 alle: 07:58:52
Dove trovate divieti e sbarre DOVETE attivarVi anche se non prendete multe. Scrivete alla Prefettura di competenza richiamando la nota circolare chiaritrice 277 del gennaio 2008 e di come si muovono le altre Prefetture, inviando ciò che già è scritto, notiziate le Questure che inviano le polizie stradali e segnalate che è in contrasto con le direttive Ministeriali pure a loro inviate. E' cosi che si cambiano le cose, attivatevi per la Vostra libertà se Voi dovete rispettare la legge i sindaci devono fare lo stesso. Non Vi hanno insegnato i semafori truccati, gli autovelox, le righe bianche, oramai lo sanno pure i sassi, su dai svegliateVi basta chiacchere scrivete agli organi competenti, anche se non siete multati. Le multe fatte in contrasto di leggi e direttive più volte chiarite ai vari organi di competenza, esposte queste in bacheca non possono inquadrarsi nella legalità, si passa alla truffa vera e propria.

Modificato da giuliano49 il 12/05/2009 alle 08:02:44
16
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:42:17
quote:Originally posted by giuliano49
Dove trovate divieti e sbarre DOVETE attivarVi anche se non prendete multe. Scrivete alla Prefettura di competenza richiamando la nota circolare chiaritrice 277 del gennaio 2008 e di come si muovono le altre Prefetture, inviando ciò che già è scritto, notiziate le Questure che inviano le polizie stradali e segnalate che è in contrasto con le direttive Ministeriali pure a loro inviate. E' cosi che si cambiano le cose, attivatevi per la Vostra libertà se Voi dovete rispettare la legge i sindaci devono fare lo stesso. Non Vi hanno insegnato i semafori truccati, gli autovelox, le righe bianche, oramai lo sanno pure i sassi, su dai svegliateVi basta chiacchere scrivete agli organi competenti, anche se non siete multati. Le multe fatte in contrasto di leggi e direttive più volte chiarite ai vari organi di competenza, esposte queste in bacheca non possono inquadrarsi nella legalità, si passa alla truffa vera e propria. >
> Nel mio piccolo ho "adottato" un comune e lo sto "martoriando" a causa di sbarre montate in un parcheggio , purtroppo ad oggi nessun miglioramento sebbene abbia tirato in ballo ministero, prefettura ed a. n. c. c.. Maurizio[V]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:54:36
quote:Originally posted by maurante
quote:Originally posted by giuliano49
Dove trovate divieti e sbarre DOVETE attivarVi anche se non prendete multe. Scrivete alla Prefettura di competenza richiamando la nota circolare chiaritrice 277 del gennaio 2008 e di come si muovono le altre Prefetture, inviando ciò che già è scritto, notiziate le Questure che inviano le polizie stradali e segnalate che è in contrasto con le direttive Ministeriali pure a loro inviate. E' cosi che si cambiano le cose, attivatevi per la Vostra libertà se Voi dovete rispettare la legge i sindaci devono fare lo stesso. Non Vi hanno insegnato i semafori truccati, gli autovelox, le righe bianche, oramai lo sanno pure i sassi, su dai svegliateVi basta chiacchere scrivete agli organi competenti, anche se non siete multati. Le multe fatte in contrasto di leggi e direttive più volte chiarite ai vari organi di competenza, esposte queste in bacheca non possono inquadrarsi nella legalità, si passa alla truffa vera e propria.>
> Nel mio piccolo ho "adottato" un comune e lo sto "martoriando" a causa di sbarre montate in un parcheggio , purtroppo ad oggi nessun miglioramento sebbene abbia tirato in ballo ministero, prefettura ed a. n. c. c.. Maurizio[V]
>
> E allora l'unica "soluzione" contro ste sbarre e divieti ILLEGITTIMI e' il flessibile ??? [:D] Ivanoid="blue">
16
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:48:25
Io da "ignorante" me ne sarei andato da La Thuille...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.