CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Costi voltura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16497
Inserito il 31/03/2015 alle: 11:48:29
volendo fare un cambio usato con usato presso un concessionario (provincia di Modena), mi son sentito dire che i costi dei due trapassi sono tutti a carico mio, e più precisamente: 300 euro per la mini voltura del mio al conce; 600 per la voltura del suo a me. A me sembra che non quadri qualcosa... Ho cercato in rete ma le risposte che ho trovato sono incomplete o non chiare. Chi è che ne sa più di me? Grazie [;)]

Modificato da mapalib il 31/03/2015 alle 11:50:23
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 31/03/2015 alle: 11:57:15
Credo nel caso di acquisto anche di un'auto usataci sia da pagare l'IPT
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 31/03/2015  11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16497
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:08:06
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 31/03/2015  11:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ok, l'IPT fa parte delle voci che compongono la voltura. Quel che non mi torna sono gli importi e il fatto di dover provvedere io a pagarle entrambe... [V]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:08:56
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 31/03/2015  12:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho dato il mio vecchio in conto vendita (ed è arrivato quello nuovo prima che lo vendessero), abbiamo fatto la mini voltura al conce (qui a BO), con un prezzo che non arrivava a 100€: mi sembra 60€, ma la cifra era talmente bassa da rimanere inosservata. Se fossero stati 300€, me ne sarei ricordato! Anche 600 per la voltura dell'usato da loro a te mi sembra un cifrone... Io proverei a contattare autonomamente una o più agenzie pratiche auto, ed eventualmente proporre al conce un'altra agenzia più conveniente (non quella collegata a loro)? CHISSA' CHE POI CALINO... - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 31/03/2015 alle 14:12:11
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 31/03/2015 alle: 15:56:54
Caspita, quasi 1000 euro di passaggi sono un pò troppi! Non è che è quello un pò fuori Modena molto simpatico (si fa per dire!) Ciao
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 18:13:07
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 31/03/2015  11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo sono a tuo carico ambedue,sono un po' cari ,ma ci possono stare, una volta era consentita una procura di vendita, ma per i rischi che legalmente comporta preferisco spendere i 250-300 euro, informati presso una agenzia nella vicinanze tanto per avere un parametro sulla correttezza del prezzo. Roberto
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 31/03/2015 alle: 22:28:14
i prezzi mi sembrano veramente esagerati. Il commerciante per caricarsi il mezzo deve fare un mini massaggio con un prezzo sotto i cento € . Il passaggio per il mezzo da acquistare non dovrebbe superare le 300 € questo perché sui camper la tassa provinciale e fissa a 50 €. Le mie informazioni sono un po vecchiotte, quindi ti consiglio di informarti da qualche agenzia di pratiche auto. Saluti Michele
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 02/04/2015 alle: 17:48:08
Anche io mi ricordo che sui camper la IPT è ridotta se non assente. Saluti Massimo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16497
Inserito il 03/04/2015 alle: 09:48:51
quote:Risposta al messaggio di lipizzi inserito in data 31/03/2015  22:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per i camper è così, ho controllato i documenti della mia ultima compravendita e le cifre sono quelle. grazie a tutti per i vostri interventi, anche se non avevo precisato che si trattava di auto e non di camper. chiedo scusa... [:I] alla fine la realtà è sempre la stessa: a Modena la cifra se fai da solo è circa 410 euro x un passaggio completo e 100 per il minipassaggio che dovrebbe essere a carico del concessionario, ma alla fine questi ti metterebbe comunque il costo nascosto nel prezzo della macchina, quindi non cambierebbe niente. facendo fare tutto a loro (conce e agenzia) per avere meno rogne ovviamente queste cifre si alzano, poi ci può essere chi si accontenta di 50 euro in meno, ma qui torna il discorso di prima: se vogliono se li riprendono sul prezzo dell'auto che vendono o sulla valutazione della tua, per cui alla fine bisogna valutare l'affare nel suo insieme, e così ho fatto. grazie a tutti e scusate se non sono stato chiaro, ma no ricordavo più che ci fossero differenze tra auto e camper per cui avevo omesso questo particolare. Buona Pasqua a tutti! [:)] Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link