quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 05/08/2009 19:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,io purtroppo sono nella provincia di Torino se no la cosa mi interessava.Riguardo alle aree ambientali sono zone dove non puoi entrare senza una specie di bollino(a pagamento),in germania. Adriano
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 05/08/2009 19:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa 17 euro circa. È legato ad una targa. Vale per sempre (non ha scadenza). Attraverso officine convenzionate DEKRA si manda copia del libretto di circolazione e riceverai dopo 1/2 settimane il bollino. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/08/2009 11:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per le informazioni se è così non riesco più a riceverlo in tempo perchè io vado via il 16-8.Per caso,visto che devo andare a heidelberg,sai mica se riesco ad arrivarci anche senza il bollino.Tieni presente che il mio camper è un euro 0 Adriano
http://www.umwelt-plakette.de/i...
leggo che ad Heidelberg l'inizio della "Umweltzone" è previsto per il 1.1.2010, quindi per ora ci vai senza problemi. Per il futuro: le zone protette e in cui non potrai ev. andare sono comunque sempre e solo in centro, sulle autostrade e/o tangenziali si può continuare a viaggiare (così avevo visto a Monaco lo scorso ottobre).quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 07/08/2009 18:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie,vuol dire che non andrò più in germania. Adriano
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 07/08/2009 19:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,ma sulle strade senza entrare nei paesi posso circolare? Adriano
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/08/2009 10:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Germania non è come l'Italia!!!! Da un lato sono inflessibili con l'applicazione delle norme esistenti ma dall'altro le norme non sono mai vessatorie!!! Quindi potrai andare praticamente ovunque. Solo nei centri storici (in genere piuttosto ristretti) non potrai più accedere ma puoi sempre contare su trasporti pubblici efficientissimi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/08/2009 19:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,Adriano