quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 11/03/2010 12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a Vicenza è aperto solo fino alle 12. Dovendo anchio farlo, ieri ho chiesto a 4 agenzie,abilitate a fare il passaggio di proprietà,della mia zona e per ultima sono andata all'ACI. Per un camper di 95 kw questi sono i prezzi: 245€ - 270€ - 279€ - 280€ - 290€. Susanna
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 11/03/2010 12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a cambiare agenzia.
quote:Risposta al messaggio di Albaro inserito in data 19/03/2010 19:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la ho fatta in comune, perchè al PRA ci deve essere il funzionario e rischi attese mediorientali. Posso aver fatto cunfusione tra ACI e PRA ma la cosa è la stessa. E
quote:Originally posted by castanello ... ricorda al pra non aci, non motorizzazione ... Originally posted by banacoa ... siamo andati al PRA di Brescia (all'interno della sede ACI, fare attenzione, se sbagli porta e vai allo sportello ACI ci rimetti 70 euro e fanno le stesse cose) ...>>
quote:Originally posted by Kinobi Posso aver fatto confusione tra ACI e PRA ma la cosa è la stessaid="red">.>> Niente affatto. Proprio su questa "confusione", molto diffusa tra gli automobilisti, l'ACI basa una parte delle proprie entrate. Come hanno gia' correttamente evidenziato Castanello e Banacoa, le sedi provinciali dell'ACI ospitano altresi' gli uffici del PRA, cui sono attribuite per legge alcune incombenze afferenti la proprieta' di una parte dei veicoli ammessi a circolare sulle strade. Nello svolgimento delle operazioni connesse al "passaggio di proprietà" di un veicolo gli uffici ACI si comportano alla stessa stregua di una qualunque agenzia di pratiche automobilistiche, aggiungendo il proprio compenso di intermediazione all'importo degli emolumenti spettanti al PRA. In questo caso, specie per chi abita fuori del capoluogo di provincia, risulta certamente piu' conveniente rivolgersi all'agenzia "sotto casa". Se invece ci si rivolge direttamente all'ufficio PRA (ospitato presso l'ACP), si pagano soltanto i relativi emolumenti e si risparmia il compenso d'intermediazione.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 20/03/2010 14:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie The Devil. Allora, con firma prima in comune e poi andando al PRA (che nel mio capoluogo NON sono nella stessa sede dell'ACI) sai i costi? Grazie, E
questa pagina
del sito ACI (e le pagine collegate in materia di IPT). Per quanto riguarda quest'ultima imposta puoi provare a calcolarne l'importoqui
, tenendo pero' presente che il sito non risulta aggiornato da quasi due anni e che non vi sono riportati gli oneri di pertinenza (diretta ed indiretta) della Motorizzazione.