CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Coupon noleggio camper fiera di parma perso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
william68
william68
17/03/2011 47
Inserito il 05/11/2015 alle: 22:48:18
Desidero portare a conoscenza la mia situazione: ho acquistato due coupon alla fiera del camper di Parma per far conoscere e provare l'emozione di viaggiare in camper ai miei figli con l'intento di acquistarne uno in futuro; sfortunatamente ho perso il portafogli che conteneva, tra l'altro, anche i coupon. Premesso che i coupon erano stati acquistati con carta di credito e quindi potevo dimostrare senza ombra di dubbio l'avvenuto acquisto e dopo aver chiamato l'associazione consumatori Altroconsumo dove mi hanno rassicurato dicendomi che con queste premesse avevo una buona possibilità di ricevere una copia dei coupon, ho contattato l'Assocamp che mi ha dirottato su APC. La APC mi ha dapprima chiesto di inviare una serie di documenti (alimentando così le mie speranze) e dopo un mese circa mi ha liquidato dicendomi che "come da regolamento" i coupon possono essere utilizzati solo presentando gli scontrini originali. Mi domando: ma se ho le ricevute della carta di credito (ovviamente la voce con tutte le specifiche sono riportate anche sull'estratto conto), le copie dei voucher comprovanti l'avvenuto ritiro e la denuncia dello smarrimento perché ci si attiene ad un regolamento? Perché un'associazione che ha tra i suoi scopi quello di promuovere l'avvicinamento delle persone al mondo del camper si comporta in questo modo negandomi la possibilità di avvicinarmi? Forse perché gli fa comodo trattenere i miei 260 euro senza nessuno sforzo? 
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/11/2015 alle: 13:19:08
In risposta al messaggio di william68 del 05/11/2015 alle 22:48:18

Desidero portare a conoscenza la mia situazione: ho acquistato due coupon alla fiera del camper di Parma per far conoscere e provare l'emozione di viaggiare in camper ai miei figli con l'intento di acquistarne uno in futuro;
sfortunatamente ho perso il portafogli che conteneva, tra l'altro, anche i coupon. Premesso che i coupon erano stati acquistati con carta di credito e quindi potevo dimostrare senza ombra di dubbio l'avvenuto acquisto e dopo aver chiamato l'associazione consumatori Altroconsumo dove mi hanno rassicurato dicendomi che con queste premesse avevo una buona possibilità di ricevere una copia dei coupon, ho contattato l'Assocamp che mi ha dirottato su APC. La APC mi ha dapprima chiesto di inviare una serie di documenti (alimentando così le mie speranze) e dopo un mese circa mi ha liquidato dicendomi che come da regolamento i coupon possono essere utilizzati solo presentando gli scontrini originali. Mi domando: ma se ho le ricevute della carta di credito (ovviamente la voce con tutte le specifiche sono riportate anche sull'estratto conto), le copie dei voucher comprovanti l'avvenuto ritiro e la denuncia dello smarrimento perché ci si attiene ad un regolamento? Perché un'associazione che ha tra i suoi scopi quello di promuovere l'avvicinamento delle persone al mondo del camper si comporta in questo modo negandomi la possibilità di avvicinarmi? Forse perché gli fa comodo trattenere i miei 260 euro senza nessuno sforzo? 
...

E' assurdo che ti abbiano chiesto una serie di documenti per poi risponderti che per principio occorre avere i tagliandi in originale. Avrebbero potuto e dovuto dirtelo subito evitando di produrre una serie di documenti inutili.
Senti che ne pensano ad Altroconsumo o similari.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 06/11/2015 alle: 13:38:09
Mi spiace molto per l'accaduto, con il rischio di sembrarti inopportuno ti chiedo di verificare (perché noi da qui non possiamo farlo) anche un'altra cosa: tu hai certamente in mano i dati per dimostrare di aver acquistato quei coupon e ce lo hai chiarito.
Ti chiedo però, a tuo parere, ha modo l'associazione di invalidare e rendere inutilizzabili i coupon che ti hanno rubato al fine di erogartene una copia perché tu la possa poi spendere? Hanno dei numeri di serie? E se li hanno, ci sarà modo facilmente di dire a tutta al rete noleggio di NON erogare servizi ai coupon rubati?
Ovviamente, vista la spesa, desidererei ci fosse e ci penserei due volte a comprarli se così non è visto che è una cifra non insignificante e che si presta alla perdita non dovendola usare subito. Nel 2015 sarebbe auspicabile dematerializzarli e renderli digitali. Resta il fatto che non mi pare irragionevole credere che effettivamente non ci sia un modo semplice (o semplicemente una procedura prevista dall'associazione) per annullare i coupon persi e, di conseguenza, non trovo fuori dal mondo non ridarteli rischiando di doverli erogare due volti per una tua perdita (certo poco gentile nei tuoi confronti ma occorrerebbe comprendere i numeri su tutta la nazione).

Ciao. Marco
12
lupetto0008
lupetto0008
05/01/2014 63
Inserito il 06/11/2015 alle: 16:37:24
In risposta al messaggio di william68 del 05/11/2015 alle 22:48:18

Desidero portare a conoscenza la mia situazione: ho acquistato due coupon alla fiera del camper di Parma per far conoscere e provare l'emozione di viaggiare in camper ai miei figli con l'intento di acquistarne uno in futuro;
sfortunatamente ho perso il portafogli che conteneva, tra l'altro, anche i coupon. Premesso che i coupon erano stati acquistati con carta di credito e quindi potevo dimostrare senza ombra di dubbio l'avvenuto acquisto e dopo aver chiamato l'associazione consumatori Altroconsumo dove mi hanno rassicurato dicendomi che con queste premesse avevo una buona possibilità di ricevere una copia dei coupon, ho contattato l'Assocamp che mi ha dirottato su APC. La APC mi ha dapprima chiesto di inviare una serie di documenti (alimentando così le mie speranze) e dopo un mese circa mi ha liquidato dicendomi che come da regolamento i coupon possono essere utilizzati solo presentando gli scontrini originali. Mi domando: ma se ho le ricevute della carta di credito (ovviamente la voce con tutte le specifiche sono riportate anche sull'estratto conto), le copie dei voucher comprovanti l'avvenuto ritiro e la denuncia dello smarrimento perché ci si attiene ad un regolamento? Perché un'associazione che ha tra i suoi scopi quello di promuovere l'avvicinamento delle persone al mondo del camper si comporta in questo modo negandomi la possibilità di avvicinarmi? Forse perché gli fa comodo trattenere i miei 260 euro senza nessuno sforzo? 
...

Credo che la tua ipotesi (Incassare soldi senza dare il corrispettivo) sia giusta: a pensar male non si fa peccato.
Ciao
14
william68
william68
17/03/2011 47
Inserito il 06/11/2015 alle: 18:51:19
Purtroppo i coupon non hanno un numero di identificazione ma sono nominativi e può effettuare il noleggio soltanto l'intestatario presentando documento di riconoscimento. L'associazione avrebbe potuto bloccarmi la possibilità di noleggiare, dopo i due noleggi effettuati, segnalando il mio nome. 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:22:04
Chiedi all'associazione camperisti .. magari ti aiutano!

Davide
14
william68
william68
17/03/2011 47
Inserito il 26/01/2016 alle: 23:07:52
A distanza di alcuni mesi e dopo varie promesse telefoniche di avere i duplicati dei coupon mi hanno detto che devo leggere i regolamenti prima di acquistare i voucher.
Fate attenzione a non perderli e soprattutto  APC non è un'associazione che promuove il plein air.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link