CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

CS Stazione di servizio a Pagamento ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2006 alle: 12:07:56
Ciao a tutti rientrando dalle ferie mi sono fermato a mangiare all' area di servizio TOTAL di Villarboit sulla MI-TO volevo scaricare un po' di grigie nel CS segnalato ma l' ho trovato chiuso con una catena e un cartello (scritto a mano) indicava che per l' utilizzo bisognava rivolgersi al gestore e pagare 5 €. Prima di segnalare la cosa alla Total vi chiedo se la richiesta e' legittima / legale oppure no. io penso di no . Ciao Roberto
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 28/08/2006 alle: 12:17:48
non vorrei dire eresie ma penso che le aree dei distributori di benzina siano aree private aperte al pubblico pertanto con facolta' di gestirsi come vogliono, in certi casi le compagnie petrolifere possono dare delle indicazioni di massima a chi le gestisce ma penso che il tutto sia a discrezione del gestore. aspetto altri post se non ho detto il vero correggetimi ciao Boberto66 e ben tornato dalle ferie B..................
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2006 alle: 12:48:50
grazie ! bentornato anche a te , ed ovviamente a tutti ! Ciao Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 13:38:17
quote:Originally posted by Roberto66
Ciao a tutti rientrando dalle ferie mi sono fermato a mangiare all' area di servizio TOTAL di Villarboit sulla MI-TO volevo scaricare un po' di grigie nel CS segnalato ma l' ho trovato chiuso con una catena e un cartello (scritto a mano) indicava che per l' utilizzo bisognava rivolgersi al gestore e pagare 5 €. Prima di segnalare la cosa alla Total vi chiedo se la richiesta e' legittima / legale oppure no. io penso di no . Ciao Roberto >
> Il prezzo è liberamente fissabile dal Gestore che ha l'obbligo di pubblicizzarlo. Art. 378 del regolamento CDS. E' dura ma è così.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2006 alle: 14:06:11
il mio sospetto e' che il Gestore , cioe' la compagnia sia all' oscuro di questo balzello visto anche la natura del cartello (foglio di carta appiccicato sulla colonnina) Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 28/08/2006 alle: 14:42:54
non so cosa dirti, puo' anche darsi che sia esattamente come dici tu: si potrebbe fare un tentativo mandare un i-mail alla compagnia (ammesso che rispondano) bisogna vedere poi eventualmente che tipo di contratto a il gestore e la compagnia. un saluto B...............
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 21:27:56
quote:Originally posted by Roberto66
il mio sospetto e' che il Gestore , cioe' la compagnia sia all' oscuro di questo balzello visto anche la natura del cartello (foglio di carta appiccicato sulla colonnina) Ciao Roberto >
> Credo invece che il gestore sia la società o ditta individuale che gestisce quel distributore il quale si sobbarca i costi di manutenzione e di esercizio dell'impianto ed al quale vanno quindi i proventi e pertanto e questo gestore a fissare il prezzo salvo accordi o prezzi imposti che la compagnia potrebbe fare su scala nazionale. Per le Aree Autostradali sorge un problema sull'individuazione di chi sia il soggetto tenuto a relaizzare l'impianto, mi spiego. Il CDS dice che gli impianti sono obbligatori sulle aree con ristorante o con superficie superiore a 10.000 mq. Quindi facciamo alcuni esempi: 1) Aree con superificie superiore a 10.000 mq ma senza ristorazione chi fa gli impianti? La compagnia dei carburanti? Il gestore? La società Autostrade? 2) Aree con superficie inferiore a mq 10.000 ma con ristorante. Chi fa gli impianti la società di ristorazione o la società autostrade? Su questo potrebbero innescarsi querelle infinite se non sono definiti, ad esempio, i contratti di concessione o di affitto delle aree. Questo solo per dire come sia complessa la vicenda...
Max65
Max65
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 09:21:09
NOrmalmente tutti i distributori sono costruiti e di proprietà della compagnia petrolifera che poi li affida in gestione . Chi li gestisce deve farsi carico delle manutenzioni ecc ecc. Quindi penso che il gestore, che deve farsi carico delle spese di manutenzione del cs e di smaltimento della robetta che scarichiamo, abbia tutti i diritti di chiedere un compenso per il servizio che ci dà. Poteva forse mettere un cartello fatto meglio, l'importante è che il cartello ci sia. Ciao, Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2006 alle: 11:37:34
ho chiesto informazioni alla Total Italia e mi hanno risposto che e' a discrezione del gestore. non esiste un obbilgo alla gratuita' di tale servizio. Come scritto da o Nonno. Per vs. informazione. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link