quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 24/09/2010 18:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "cavolo"...allora sono contento di abitare in Veneto..[:D][:D] anch'io come l'amico Ligure Mp6238 pago 0,47 al Kw. 130 CV = 96 KW = 45,12 euro. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero: SHHHHHHHHHHHHHHHHH! FATE SILENZIO! altrimenti alla prossima finanziaria aumenteranno anche questo!>> Impossibile: è una tassa regionale e la finanziaria è di competenza dello stato. [:D][:D][:D] In Toscana pago circa 34 euro per il mio 100 Cv e a dire il vero per alcuni veicoli il bollo è esente totalmente per 5 anni (la matiz di mia moglie) o addirittura è diminuito del 10% (la mia vecchia Y del 2000 a metano).
quote:Risposta al messaggio di carlo 74 inserito in data 27/09/2010 18:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo un camper che l'anno prossimo compirà 30 anni mi permetto di aggiungere a quanto detto da carlo74 (e come disse qualcuno: se mi sbaglio..mi corrigerete![:D]):il bollo, al compimento dei 30 anni, si trasforma da tassa di possesso a tassa di circolazione ,insomma va pagato solo se il mezzo circola e sono dai 25 ai 30 euro l'anno circa e la cosa è "d'ufficio",cioè non occorre presentare particolari domande ma pagare con un apposito bollettino; tra 20 e 30 anni,invece si rientra nel caso precedente se e solo se il mezzo è iscritto ASI definendolo "di particolare interesse storico e collezionistico"; ma siccome l'iscrizione ASI costa dai cento euro in su non so se il gioco valga la candela. Saluti Alberto