CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Curiosità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 00:10:04
Codice della Strada, art. 185, comma 3: «Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle auto-caravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona». Parma, Salone del camper. Costo parcheggi: autovetture 5 euro, autocaravan 8 euro (+60%). Mi è sembrato.... divertente [:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/09/2011 alle: 08:16:04
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 12/09/2011  00:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse esiste la possibilità di un'arrotondamento alla cifra netta superiore? O forse il sovrapprezzo è dovuto alla presenza di servizi accessori, come CS o possibilità di allaccio elettrico? Ad ogni modo, sono stati "abbastanza onesti" (ormai l'onesta pura è merce troppo rara! [:D]) a maggiorare del 60% rispetto al 50% consentito.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:30:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/09/2011  08:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Forse esiste la possibilità di un'arrotondamento alla cifra netta superiore?>
> NO (o almeno non penso...)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/09/2011 08:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) O forse il sovrapprezzo è dovuto alla presenza di servizi accessori, come CS o possibilità di allaccio elettrico?>
> Questo invece credo di si (e' possibile e ragionevole) Ivano PS: cmq sia, considerato "l'evento" effettivamente fa sorridere [:D] ma anche "pensare" [:(][V][xx(]id="blue">
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:47:10
Niente allaccio elettrico. Quanto al CS, siamo stati solo un giorno, non ne abbiamo avuto bisogno e non mi sono informato. Posso però dire che esistevano piazzole con CS e allaccio elettrico (da prenotare con molto anticipo, esaurite quando ci siamo decisi noi) che costavano 30 euro al giorno...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:11:40
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 12/09/2011  14:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) esistevano piazzole con CS e allaccio elettrico che costavano 30 euro al giorno...>
> Sti ciufoli ! [:0][V][xx(] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/09/2011 alle 15:12:21
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:28:20
Novità: anche l'associazione cui sono iscritto si è accorta della cosa. Stanno intervenendo. Vedremo...
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:51:04
mi sembra ricordare che i posteggi di cui parli non siano pubblici. sono terreni recintati e di proprietà dell'ente fiera. non essendo pertinenze stradali, non si applica il codice della strada. comunque penso che proprio loro dovevano dare il buon esempio. inoltre sempre se non erro, il discorso +50% si riferisce al posteggio. se vi sono servizi aggiuntivi parliamo di area attrezzata per cui il discorso decade ma qui sempre se ricordo bene se volevi l'allaccio elettrico i costi salivano.
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 16:10:03
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 12/09/2011  15:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) comunque penso che proprio loro dovevano dare il buon esempio. >
> Infatti, proprio per questo ho detto che trovo la cosa "divertente", cioè decisamente paradossale.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:46:44
Bisogna considerare che probabilmente l'ente fiera non sa nulla di queste regole e del mondo del camperismo, in quanto nella stessa area si svolgono molte fiere durante l'anno e per loro noi siamo dei visitatori come molti altri, solo con mezzi più grossi. In fondo è più scandaloso, anche se 5€ al giorno è un prezzo basso, che si paghi per andare a vedere della pubblicità. Ma questo vale per tutte le fiere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link