CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Curiosità...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 06:25:05
Sono tra USA e Canada da alcune settimane. Le autostrade per le AUTO sono effettivamente lente, MOLTO lente. Infatti la velocità consentita oscilla tra le 55 miglia/h (88,5 Km/h) a 70 Miglia/h (112,6 Km/h). La cosa curiosa è che questi limiti valgono per TUTTI i veicoli. Infatti i Trucks (TIR americani, ma molto più lunghi e grossi dei nostri) viaggiano alle stesse velocità delle autovetture. Senza distinzione alcuna. Traffico molto scorrevole sempre anche in situazioni di traffico molto intenso. Lento, per le nostre abitudini e soprattutto per le mie. Truck che se vai entro il limite senza sfruttare la tolleranza di legge, se non possono sorpassarti, ti si attaccano dietro e chiedono strada. Superamento consentito in ogni corsia. Gincane vietate. Tolleranza 5%. La Polizia è molto attenta e presente. Tii ferma quasi subito alla minima infrazione. Mii ha beccato a 75 miglia/h (limite 70 + 3,5=73,5). Mi ha fermato lampeggiandomi da dietro e mi ha fatto notare che avevo superato il limite. Mi ha AMMONITO senza fare nessuna multa (ovvero se lo rifaccio e mi ribeccano da qualsiasi parte dello Stato in cui mi trovavo la multa la prendo). Semafori messi dalla parte opposta degli incroci. Rispetto assoluto dei pedoni. Pedoni e ciclisti che rispettano le regole o si beccano contravvenzioni piuttosto pesanti. Mancanza assoluta (per fortuna) di rotatorie sostituite da incroci a croce con stop per tutte le vie. Obbligo di fermarsi DAVVERO allo stop. Chi prima arriva, per primo passa. ---- A questo si aggiunga costi delle cose RIDICOLI rispetto ai nostri. Ristoranti dove si spende pochissimo (anche mangiando bellissime enormi bistecche alla griglia). Per esempio una bistecca da 400 g più insalatona verde + purea di patate + birra alla spina costa MANCIA COMPRESA OBBLIGATORIA 20$ (circa € 15,50). Autostrade gratuite e quelle a pagamento sono poche e costano cifre ridicole (3.5$ per 80 miglia ovvero 128 Km). Benzina 3,5$ per 1 gallone ovvero 0,92$ per litro che tradotto in euro significa € 0,72. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 25/09/2014 alle 06:45:11
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/09/2014 alle: 14:01:25
A parte la velocità massima consentita e l'invadenza dei trucks negli usa si viaggia bene, autostrade larghissime e con poco traffico che aumenta solo nei pressi delle grandi città, correttezza nella guida da parte di quasi tutti, tutto sommato si guida molto più rilassati rispetto alle nostre autostrade, l'importante è non addormentarsi[:D][:D]. Cordiali saluti e buona permanenza. Marino2
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 17:28:25
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/09/2014  14:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho trovato i Trucks invadenti. Verissimo il risciò sonno per bassa velocità e strade praticamente senza curve! iCalosci [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/09/2014 alle: 17:44:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/09/2014  17:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invadenti nel senso che se si va appena più adagio di loro, cercano di sorpassarti e per evitare di viaggiare affiancati per chilometri rallenti e lasci strada, qualcosa di simile succede in australia dove però le autostrade sono limitate a pochi km. ed i camion hanno tre o quattro rimorchi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 25/09/2014 alle: 18:40:53
beh, anch'io, l'altro giorno, tornando dalla Fiera di Parma, viaggiavo in auto in A1 a circa 85km/h (mia abituale velocità) nell'unico breve tratto a 2 corsie con divieto di sorpasso per camion, uno mi si è attaccato dietro a 2metri a lampeggiare....poi si è stancato lui, e dove sono tornate le 3 corsie è passato. E dire che andavo a discreta velocità e comunque superiore al limte dei camion.[?] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 25/09/2014 alle: 18:42:30
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/09/2014  17:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, anche qui i camion mi superano sempre e quando superano io rallento un po per favorirli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/09/2014 alle: 18:56:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/09/2014  18:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tir mi superavano quando avevo il ford aspirato nell'82 , dopo mai più, preferisco superarli io[:D][;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 25/09/2014 alle: 19:18:57
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/09/2014  18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai provato con questo trattorino in autostrada? viaggiare ai 90 sembra di fare i 150 con un auto normale, saltella come una capretta e va come una biscia e se ti metti ai 130 fa quasi 6mila gitri in 5a con consumi da ferrari , a parte che fa paura e diventa impegnativo tenerla dritta. Quindi la velocità di crociera comoda è come i camion o un po meno. [:D] Quando voglio viaggiare comodo e piu in fretta prendo il camper [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/09/2014 alle 19:21:30
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 26/09/2014 alle: 18:38:15
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/09/2014  06:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ingresso a S. Francisco, era da almeno 20 miglia che avevo le medesime auto davanti, dietro e di fianco. Alla mia destra, purtroppo non visibile, avevo la classica vecchietta che non mollava la velocità di un centimetro. Una curiosità, tutto a sinistra nella corsia gialla, potevano transitare i pullman di linea, quindi una corsia prioritaria che permetteva loro di viaggiare sempre alla massima velocità consentita in caso di code. ( e NESSUNO la invadeva ) Contate le corsie... 5 corsie + la gialla + quella in uscita. Difatti non ho fatto code all'ingresso, solo qualche rallentamento, ma niente di che. Quest'anno invece ero in Florida a marzo, ma li i guidatori sono molto meno disciplinati. Ciao
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 30/09/2014 alle: 01:30:45
da come lo dite: la disciplina paga (ovvero non trovo troppi intoppi) l'indisciplina si paga (ovvero arrivano multe certe e salate)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22567
Inserito il 30/09/2014 alle: 09:34:55
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/09/2014  17:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio collega di Los Angeles mi raccontava che stanno introducendo curve proprio per eliminare il rischio noia /sonno Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7154
Inserito il 24/10/2014 alle: 13:03:09
Non solo questo: la polizia redarguisce anche nel caso ci sia un potenziale pericolo di infrazione. Capitato ad un mio collega: si ferma lungo l'autostrada in una stazione di servizio e l'altro collega acquista una birra, la apre e si mette seduto nel posto del PASSEGGERO. Ebbene, la polizia gli ha impedito di partire; o l'altro finiva la birra (il passeggero) o la doveva buttare. Non era ammesso viaggiare con una bevanda alcolica aperta nell'abitacolo anche se il consumatore non guidava. [:0][:0] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link