CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

da 3200 a 3500 kg?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 19/06/2009 alle: 19:14:09
saluti a tutti ho già richiesto info per problema peso e prontamente mi avete risposto con una competenza eccezzionale, con allegati ecc.,ma non ho capito come regolarizzarmi....[:0][:0][:0] sintetizzo...[8)] sul libretto portata max 3200kg.... carico di tutto + 3 di equipaggio sono entro i 3500kg..... il camper Mobilvetta skypper 60 su ducato 14 2500 TD.... è quindi possibile, e come, passare de 3200kg a 3500kg grazie ciao ale [:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/06/2009 alle: 23:35:47
penso proprio che sia impossibile pero devi controllare se: la meccanica nasceva per 3500kg; le eventuali modifiche da farsi; se il mezzo non è troppo vecchio per la modifica; se la mobilvetta ti da il nulla osta per il passaggio. ergo lascia perdere, io è un anno che cerco di farmi autorizzare il montaggio delle gomme 225/70 r 15 previste come optional ducato e non ci sono ancora riuscito. byby roberto
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:27:33
grazie roberto per la rispo.. cmq provo ad informarmi in mtc e poi vi faccio sapere ciao[;)]Ale
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 20/06/2009 alle: 14:00:00
quote:Originally posted by spigolo
cmq provo ad informarmi in mtc ...>
> Nell'altro 'topic' ti ho gia' scritto: Puoi anche interpellare il costruttore dell'autotelaio per verificare se, sul n. di telaio del tuo autocaravan, sia possibile l'aumento della <massa massima> a 3500kg.id="blue"> L'UMC non puo' darti risposta diversa, in quanto la sua attivita' comincia quando ha davanti il nulla-osta rilasciato ai sensi dell'art. 236 Reg. In ogni caso Gattogrigio ha riportato

qui

la sua esperienza, con una esposizione chiara e completa che non necessita di alcuna integrazione. ------------------------------ p.s. in modifica, per aggiornare il link con i nuovi criteri di indirizzamento introdotti nel forum da qualche giorno.

Modificato da TheDevil il 25/06/2009 alle 14:57:47
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:59:46
Io ho lo stesso problema: da 3000 a 3300/3500. La FIAT non mi ha dato risposte: ci deve pensare l'allestitore. Ho chiamato quindi la SEA (è un Miller) e mi ha rimandato al concessionario in quanto non trattano direttamente con i clienti. Il problema è... che il mezzo è usato, quindi non ho un concessionario di riferimento e ovviamente a chi mi rivolgo temporeggia o dà risposte evasive. Insomma, una gran confusione. Per la cronaca il mio è un Ducato X250 (ultimo modello) 100 CV.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:30:12
scusate....per the devil: il link che hai messo nn rimanda ad alcuna pagina....potresti rimetterlo,per piacere??? grazie
Startiger
Startiger
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:08:28
Mi sto avventurando anch'io nell'aum,ento di massa massima ammessa, da 3400 a 3500 kg (100 kg son pochi ma... tutto fa!). 1- Secondo la motorizzazione ci vuole una dichiarazione dell'allestitore 2 -secondo FIAT camper, interpellata qualche mese fa, ci vuole documentazione allestitore 3 - secondo FIAT camper, interpellata ieri, sono loro che rilasceranno i documenti del caso da portare in motorizzazione... Ieri ho inviato documenti richisti a Fiat, vediamo cosa succede! Appurato che il mio camper ha omologazione in più fasi, l'omologazione del telaio rimane a Fiat e quindi dovrebbero essere loro a rilasciare i documenti. Se rilasciano una nuova targhetta non so poi come farò a farmi rilasciare il duplicato della targhetta dell'allestitore visto che è latitante sotto ogni aspetto (anche coi concessionari).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link