Ciao a tutti,
sono iscritto da parecchio tempo, ma non ho mai postato nulla perché sul Forum ho sempre trovato le risposte a tutto quello che cercavo, ma stavolta no, giuro che ho già fatto la ricerca e che mi sono letto una marea di POST... [:D]
Vorrei portare il mio Laika Ecovip 2.1TW motorizzato IVECO da 35qli a 42qli per avere 1 o 2 posti in più per viaggiare, ma siccome il mezzo ha più di 7 anni non si può fare.
Siccome non ho la possibilità di cambiare camper al momento mi chiedevo se magari fosse possibile esportare il mezzo, per esempio in Germania, e fare li il passaggio di portata e posti a sedere.
Qualcuno ha delle notizie a riguardo?
Qualcuno ha qualche idea migliore?
Grazie mille
Cristian
So he quella della esportazione/reimportazione, è una prassi abbastanza collaudata per certe omologazioni di veicoli (auto tuning etc..) che in Italia sarebbero impossibili.
Ci sono agenzie che fanno proprio queste cose, ma no saprei indicarti, nè se è fattibile nel caso specifico.
Tempo addietro, ricordo un post riguardante qualcuno che voleva fare una particolare omologazione di un furgone/camper, e mi sembra che parlasse di questa possibilità.
Prova a contattare questo allestitore:
www.mes-italia.com
visto che fanno trasformazioni varie, può essere che possa indicarti una qualche agenzia a cui chiedere. Una telefonata non costa nulla, casomai ti dicono che non ne hanno idea.
__________________
Tommaso IZ4DJI
.
.
certo se hai la targa D e se sei di nazionalità D passi per il TUV
lo vendi a chi lo immatricola con targa D,fa le modifiche le omologa e te lo ricompri,non è detto che puoi fare tutto
Grazie per le dritte, ho contattato una agenzia della mia città (Bolzano) che tratta importazione ed esportazione con la Germania, e fanno le omologazioni anche per l'Iveco (che ha uno stabilimento qui)... se non riescono loro credo che non ci riuscirà nessuno!
Vi tengo aggiornati!
Cristian
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.