quote:Risposta al messaggio di Lordenzo inserito in data 27/03/2013 09:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . appunto se immatricolata ""ambulanza""tale rimane ed un privato non può intestarsela quindi l'intestatario non ti permetterà mai di usarla diversamente
quote:Lordenzo Posted - 27/03/2013 : 09:49:39 Grazie per la risposta ma non era per la mia domanda. A me infatti sta benissimo che l'ambulanza resti tale, anzi, sarebbe il mio auspicio. >> non per pignoleria ma per correttezza lo hai detto tu Lordenzo Iscritto 27 Mar 13 Inserito - 27/03/2013 : 09:27:00 Avrei la possibilità di provare ad acquistare un ambulanza usata che vorrei trasformare in camper. ... se poi trovi l'intestatario che te lascia usare...sono rogne sue
quote:Risposta al messaggio di Lordenzo inserito in data 27/03/2013 12:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che quella dicitura sia una frase prestabilita per le vendite giudiziarie. e credo anche che il tribunale o l' agenzia non sappia neanche che non possa essere venduta ad un privato.
quote:Originally posted by Lordenzo[/u] ... un'ambulanza usata che vorrei trasformare in camper.>> Benvenuto nel forum. Ai suoi tempi il sommo poeta scrisse: lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate. C'e' una sola possibilita', per quanto a mia conoscenza, per superare l'ostacolo dell'utilizzo "privato" di un veicolo omologato come autoambulanza. La classificazione di veicolo storico, che esclude - per definizione - l'utilizzo professionale di un veicolo. Te lo posso confermare per esperienza personale, in quanto sono stato comproprietario di un'ambulanza molto simile a questa
su Citroen CX/GTI del 1984 a 6 ruote.
quote:Insomma io rinuncio ma la cosa sarebbe fattibile.>> è quello che si è sempre detto,se la ricevi in regalo ok e come sfizio fai ma se guardi il costo dell'operazione,no,non conviene ci son veicoli in vendita già in ordine di marcia a prezzi accetabili
quote:Risposta al messaggio di Lordenzo inserito in data 28/03/2013 08:28:43 (> prova a chiedere qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mes-italia.com/
loro comperano anche furgoni usati per trasformarli, penso che si saranno sicuramente trovati nello stesso caso, quind sapranno dirti se fattibile o no. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2013 15:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti portata alla mes col carro attrezzi se il mezzo è adatto forse potrebbe uscirvi re-immatricolata correttamente; perlomeno loro sanno affrontare correttamente la parte burocratica. Ma si dovrebbe sentire loro (che, delle volte, ci leggono)
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 28/03/2013 18:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui a bologna dicesi "trappolo" [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI