A me infatti sta benissimo che l'ambulanza resti tale, anzi, sarebbe il mio auspicio. Io vorrei sapere se l'ambulanza è utlizzabile da un privato." /> A me infatti sta benissimo che l'ambulanza resti tale, anzi, sarebbe il mio auspicio. Io vorrei sapere se l'ambulanza è utlizzabile da un privato." /> A me infatti sta benissimo che l'ambulanza resti tale, anzi, sarebbe il mio auspicio. Io vorrei sapere se l'ambulanza è utlizzabile da un privato." />
quote:Risposta al messaggio di Lordenzo inserito in data 27/03/2013 09:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:A me infatti sta benissimo che l'ambulanza resti tale, anzi, sarebbe il mio auspicio. Io vorrei sapere se l'ambulanza è utlizzabile da un privato senza doverla reimmaticolare. A me non interessa farla risultare camper alla motorizazione, a me interessa sapere se ci posso circolare senza problemi. >> No non puoi...
quote:Decreto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 1 settembre 2009 n. 137 “Regolamento recante disposizioni in materia di immatricolazione ed uso delle autoambulanze”. Art. 2. Immatricolazione delle autoambulanze 1. Ai sensi dell'articolo 82, del decreto legislativo n. 285 del 1992, le autoambulanze sono immatricolate in uso proprio per prestazioni di trasporto senza corrispettivo e senza fini di lucro. 2. Ai sensi dell'articolo 85, del decreto legislativo n. 285 del 1992, nonche' dell'articolo 244 del decreto del Presidente della Repubblica n. 495 del 1992, le autoambulanze sono immatricolate in uso di terzi per servizio di noleggio con conducente per prestazioni di trasporto dietro corrispettivo e sulla base della licenza comunale di esercizio. 3. Nei casi previsti dai commi 1 e 2 del presente articolo, la carta di circolazione e' rilasciata esclusivamenteid="size4"> a nome di enti pubblici, di imprese e di altre collettivita', in applicazione delle disposizioni contenute negli articoli 91 e 93 del decreto legislativo n. 285 del 1992.>>