CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Da che parte sto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:38:18
A) L'art. 185 è il nostro vangelo, nulla ci può capitare, nessuna nuova normativa deve essere approvata; VADO DOVE VANNO LE AUTO E NEL CASO DI MULTA FACCIO RICORSO PERCHE' SONO CERTO DI VINCERE. B) L'art. 185 è una ciofeca, ovvero, presenta lacune interpretative che i comuni possono, volendo, utilizzare per multare o per prendere provvedimenti che, pur non citando le autocaravan, di fatto ne rendono impossibile la sosta. Se vogliono i comuni possono multare per campeggio in base alla definizione di campeggio delle due sentenze di Cassazione secondo le quali basta abitare il mezzo per infrangere un divieto di campeggio e che il CDS è incompetente a regolare la materia campeggio. PER QUESTO NON VADO DOVE CI SONO DIVIETI. Prendete posizione. Io ovviamente B.id="red">id="size5">

Modificato da Anto57 - O Nonno il 26/01/2008 alle 15:59:09
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:31:46
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Prendete posizione. >
> Aid="red">id="size6">
17
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:46:45
Preferisco girare la chiave e ... cambiare posto e se è il caso, città .... Bid="size3"> id="Verdana"> id="size2">

Modificato da Spazio12 il 31/01/2008 alle 21:58:28
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 26/01/2008 alle: 00:26:54
Aid="Arial">id="size6">id="red">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:42:09
Credo che il B sia più corretto, in quanto se ci sono i divieti ritengo assurdo andare alla ricerca d una multa per poi poter andare avanti e indietro per tribunali per fare un ricorso. Logicamente per quanto possibile evito anche le strutture autorizzate nei luoghi ove esistono i divieti.
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22477
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:42:56
C - una via di mezzo

Modificato da Roberto66 il 27/01/2008 alle 21:48:07
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:23:44
quote:Originally posted by Roberto66
C - una via di mezzo >
> Vabbè che in medio stat virtus, ma in mezzo come? Vai dove stanno le auto e non fai ricorso, oppure non parcheggi negli stalli riservati alle auto e fai comunque ricorso, oppure il 185 non ti piace ma lo difendi (come IvanoPP) o cosa? Io, purtroppo, sono per la opzione "B"id="red">id="size6">. Ritengo che l'art. 185 sia una ciofeca e non ci tuteli. Non mi piacciono i divieti. Ma rispetto le scelte dei Sindaci anche quando non le condivido; e se c'è un divieto, lo rispetto. Magari non l'approvo, ma lo rispetto. Non credo che la via delle circolari ministeriali possa risolvere i nostri problemi ed auspico che le associazioni che tutelano (o almeno dovrebbero tutelare) i nostri diritti, inizino a percorrere la strada del dialogo e del confronto con gli EE.LL. per cercare e trovare un punto di incontro tra gli interessi dei camperisti a godere al meglio delle potenzialità dei propri veicoli ed il sacrosanto diritto delle comunità locali di non vedersi aggredito e sfregiato il proprio territorio da parte di chi talvolta dimostra di non avere nessun rispetto dei luoghi che lo ospitano.

Modificato da ngeloco il 28/01/2008 alle 13:42:02
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:51:52
A (anche se il testo proposto e' scritto alla "tua" solita maniera) Per quanto poi mi "contesti" nel topic https://www.camperonline.it/for... ("ancora non si è capito da che parte stai perché ora sembri propendere per una cosa (A) ma poi dici di voler migliorare le cose (B)")id="black"> ho sempre scritto che piu' che modificare la normativa bisogna far si' che venga applicata (vedi p.e. in https://www.camperonline.it/for... o nel 3D promosso da TheDevil "Aree per la sosta degli autocaravan" oppure in tutte le altre occasioni) ovvero e ripeto per la millesima volta : disponibilita’ di parcheggi ANCHE per camper (magari regolamentati con max 48/72 ore di sosta, max 10/15 camper attigui) e poi SINGOLE sanzioni a chi commette infrazioni (sosta dove non consentito, uso di spazi esterni del camper, scarico selvaggio) invece di vietare a tutti preventivamente punendo cosi’ anche chi si comporta a norma/modo/civilmenteid="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:56:36
Cosa significa "abitare il mezzo"???? Un autoveicolo si puo' abitare? Se un autoveicolo si puo' abitare anche con un autoveicolo si puo' campeggiare. Allora se anche con un autoveicolo si puo' campeggiare io non contesto il divieto di campeggiare ma contesto il fatto che se si puo' campeggiare sia con l'auto che con il camper solo il camper viene multato, per caso sono stato in qualche modo discriminato? Sono stato discriminato perche' ho il camper? Ciao Il Taccio
20
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:48:30
Scelgo la Bid="size6">
18
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:17:44
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
A) L'art. 185 è il nostro vangelo, nulla ci può capitare, nessuna nuova normativa deve essere approvata; VADO DOVE VANNO LE AUTO E NEL CASO DI MULTA FACCIO RICORSO PERCHE' SONO CERTO DI VINCERE. B) L'art. 185 è una ciofeca, ovvero, presenta lacune interpretative che i comuni possono, volendo, utilizzare per multare o per prendere provvedimenti che, pur non citando le autocaravan, di fatto ne rendono impossibile la sosta. Se vogliono i comuni possono multare per campeggio in base alla definizione di campeggio delle due sentenze di Cassazione secondo le quali basta abitare il mezzo per infrangere un divieto di campeggio e che il CDS è incompetente a regolare la materia campeggio. PER QUESTO NON VADO DOVE CI SONO DIVIETI. Prendete posizione. Io ovviamente B.id="red">id="size5"> >
> Sa da elenco buoni-cattivi, che poi non è, comunque, nonostante il mio spirito libero mi porti ovunque, Bid="red">id="size6">... ma questo si sapeva già... -- gilby
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22477
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:52:04
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Roberto66
C - una via di mezzo >
> Vabbè che in medio stat virtus, ma in mezzo come? Vai dove stanno le auto e non fai ricorso, oppure non parcheggi negli stalli riservati alle auto e fai comunque ricorso, oppure il 185 non ti piace ma lo difendi (come IvanoPP) o cosa? Io, purtroppo, sono per la opzione "B"id="red">id="size6">. Ritengo che l'art. 185 sia una ciofeca e non ci tuteli. Non mi piacciono i divieti. Ma rispetto le scelte dei Sindaci anche quando non le condivido; e se c'è un divieto, lo rispetto. Magari non l'approvo, ma lo rispetto. Non credo che la via delle circolari ministeriali possa risolvere i nostri problemi ed auspico che le associazioni che tutelano (o almeno dovrebbero tutelare) i nostri diritti, inizino a percorrere la strada del dialogo e del confronto con gli EE.LL. per cercare e trovare un punto di incontro tra gli interessi dei camperisti a godere al meglio delle potenzialità dei propri veicoli ed il sacrosanto diritto delle comunità locali di non vedersi aggredito e sfregiato il proprio territorio da parte di chi talvolta dimostra di non avere nessun rispetto dei luoghi che lo ospitano.
>
> L' opzione A cosi' come e scritta non e' votabile , la B e' tendenziosa. Confermo e spiego il C. Generalmente vado dove so che esiste possibilita' di sosta , sia in AA piuttosto che un parcheggio dove nessuno Viene a romperti le scatole se ti cucini un piatto di pasta e tieni un pelo il finestrino aperto per il rica,bio d' aria (per la lista di questi luoghi che esistono veramente vi rimando alle sezioni di questo sito,) per il resto nel caso abbia il desiderio / necessita' di andare un po' a zonzo e fermarmi qua o la' uso la regola del buon senso e della discrezione e per il resto , francamente non me ne faccio una malattia. . E se qualcuno viene a contestare qualcosa prendero' le decisione del caso , dallo spostarmi , allo spiegarmi , allo sbattermene. Roberto
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:12:53
" A "id="size6"> Anche perche' ,discutendone con un poliziotto di Portorecanati ( forse e' arrivata anche qui la Numanite....) non e' stato in grado di sostenere la discussione tra campeggio e non , articolo 185 si o no...... Alla fine se ne e' andato , non mi ha fatto la multa ed io sono rimasto dov'ero per 2 giorni senza incovenienti...... Salutoni al Prof Calosci : mi sembra che Lei sia di quelle parti o sbaglio ????? Cordialmente Luca
18
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/02/2008 alle: 06:56:53
B Serafino
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 07:38:37
quote:Originally posted by lukignolo68
" A "id="size6"> Salutoni al Prof Calosci : mi sembra che Lei sia di quelle parti o sbaglio ????? Cordialmente Luca >
> Si. Di Ancona. Ma diamoci del tu....
ziogas
ziogas
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:00:54
io sono Bid="size5">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link