quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Aid="red">id="size6">
Prendete posizione. >
quote:Originally posted by Roberto66> Vabbè che in medio stat virtus, ma in mezzo come? Vai dove stanno le auto e non fai ricorso, oppure non parcheggi negli stalli riservati alle auto e fai comunque ricorso, oppure il 185 non ti piace ma lo difendi (come IvanoPP) o cosa? Io, purtroppo, sono per la opzione "B"id="red">id="size6">. Ritengo che l'art. 185 sia una ciofeca e non ci tuteli. Non mi piacciono i divieti. Ma rispetto le scelte dei Sindaci anche quando non le condivido; e se c'è un divieto, lo rispetto. Magari non l'approvo, ma lo rispetto. Non credo che la via delle circolari ministeriali possa risolvere i nostri problemi ed auspico che le associazioni che tutelano (o almeno dovrebbero tutelare) i nostri diritti, inizino a percorrere la strada del dialogo e del confronto con gli EE.LL. per cercare e trovare un punto di incontro tra gli interessi dei camperisti a godere al meglio delle potenzialità dei propri veicoli ed il sacrosanto diritto delle comunità locali di non vedersi aggredito e sfregiato il proprio territorio da parte di chi talvolta dimostra di non avere nessun rispetto dei luoghi che lo ospitano.
C - una via di mezzo >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sa da elenco buoni-cattivi, che poi non è, comunque, nonostante il mio spirito libero mi porti ovunque, Bid="red">id="size6">... ma questo si sapeva già... -- gilby
A) L'art. 185 è il nostro vangelo, nulla ci può capitare, nessuna nuova normativa deve essere approvata; VADO DOVE VANNO LE AUTO E NEL CASO DI MULTA FACCIO RICORSO PERCHE' SONO CERTO DI VINCERE. B) L'art. 185 è una ciofeca, ovvero, presenta lacune interpretative che i comuni possono, volendo, utilizzare per multare o per prendere provvedimenti che, pur non citando le autocaravan, di fatto ne rendono impossibile la sosta. Se vogliono i comuni possono multare per campeggio in base alla definizione di campeggio delle due sentenze di Cassazione secondo le quali basta abitare il mezzo per infrangere un divieto di campeggio e che il CDS è incompetente a regolare la materia campeggio. PER QUESTO NON VADO DOVE CI SONO DIVIETI. Prendete posizione. Io ovviamente B.id="red">id="size5"> >
quote:Originally posted by ngeloco> L' opzione A cosi' come e scritta non e' votabile , la B e' tendenziosa. Confermo e spiego il C. Generalmente vado dove so che esiste possibilita' di sosta , sia in AA piuttosto che un parcheggio dove nessuno Viene a romperti le scatole se ti cucini un piatto di pasta e tieni un pelo il finestrino aperto per il rica,bio d' aria (per la lista di questi luoghi che esistono veramente vi rimando alle sezioni di questo sito,) per il resto nel caso abbia il desiderio / necessita' di andare un po' a zonzo e fermarmi qua o la' uso la regola del buon senso e della discrezione e per il resto , francamente non me ne faccio una malattia. . E se qualcuno viene a contestare qualcosa prendero' le decisione del caso , dallo spostarmi , allo spiegarmi , allo sbattermene. Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Vabbè che in medio stat virtus, ma in mezzo come? Vai dove stanno le auto e non fai ricorso, oppure non parcheggi negli stalli riservati alle auto e fai comunque ricorso, oppure il 185 non ti piace ma lo difendi (come IvanoPP) o cosa? Io, purtroppo, sono per la opzione "B"id="red">id="size6">. Ritengo che l'art. 185 sia una ciofeca e non ci tuteli. Non mi piacciono i divieti. Ma rispetto le scelte dei Sindaci anche quando non le condivido; e se c'è un divieto, lo rispetto. Magari non l'approvo, ma lo rispetto. Non credo che la via delle circolari ministeriali possa risolvere i nostri problemi ed auspico che le associazioni che tutelano (o almeno dovrebbero tutelare) i nostri diritti, inizino a percorrere la strada del dialogo e del confronto con gli EE.LL. per cercare e trovare un punto di incontro tra gli interessi dei camperisti a godere al meglio delle potenzialità dei propri veicoli ed il sacrosanto diritto delle comunità locali di non vedersi aggredito e sfregiato il proprio territorio da parte di chi talvolta dimostra di non avere nessun rispetto dei luoghi che lo ospitano.
C - una via di mezzo >
>
quote:Originally posted by lukignolo68> Si. Di Ancona. Ma diamoci del tu....
" A "id="size6"> Salutoni al Prof Calosci : mi sembra che Lei sia di quelle parti o sbaglio ????? Cordialmente Luca >