CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Da noi è possibile ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 14/08/2013 alle: 09:13:55
Rientrato da una vacanza in Spagna della quale ho fatto il mio consueto diario di bordo postato nella apposita sezione, sono rimasto colpito dai tanti camper spagnoli che riportavano questo adesivo sui vetri del loro mezzo. Non riuscendo a postare la foto lo riscrivo cercando di essere più chiaro possibile. In rosso evidenziato maiuscolo: AUTOCARAVAN ESTACIONADA - sotto in neretto minuscolo : Ocupa la misma superficie que lo haria circulando y permanece sobre las ruedas con las que circula habitualmente. - Ancora sotto in maiuscolo: REAL DECRETO 1428/2003. Reglamento General de Circulacion. Capitulo 8° Arti*****s 90 a 94 - INSTRUCCION 08/V-74 de laq DGT - infine sotto in rosso maiuscolo evidenziato: NO ACAMPADO Mi piacerebbe sapere se la legge e l'articolo riportati sono uguali anche per l'Italia,ma soprattutto se è una cosa che ci potrebbe tutelare da quei comuni e quei vigili che ci accolgono con diffidenza e come se si fosse dei delinquenti pronti a inquinare e deturpare. Vorrei fare un adesivo simile con la legge giusta.Chi sa la materia si esprima in merito, quando ho la cosa chiara e certa mando in stampa gli adesivi e gli regalo a chi è interessato, buoni km a tutti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/08/2013 alle: 09:56:59
L'equivalente italiano è l'articolo 185 del Codice della Strada: http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-185-circolazione-e-sosta-delle-autocaravan.html Comunque non farei un adesivo, ma un cartello removibile bello grande (basterebbe del cartoncino plastificato). <OT> Sei esperto o lavori nel campo degli adesivi? </OT>
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 14/08/2013 alle: 11:32:36
Si lavoro anche in quel campo li ... buona l'idea di fare anche un pannello da esporre al momento ..... chi ha voglia metta su una bozza di come si potrebbe fare e intanto anche io studio la cosa, ciao
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 17/08/2013 alle: 17:19:41
L'idea mi piace! Ho "buttato" giù di corsa una cosa del genere da plastificare ed esporre nel parabrezza. Per la verità in tanti anni non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo, tranne una volta a Comacchio, ma di fronte alla mia citazione del codice della strada, il vigile si è messo a ridere ed ha detto: "Allora multeremo solo quelli che hanno i tavoli fuori e poi quelli che ingombrano più delle strisce del parcheggio"...che dire? Aveva ragione! ATTENZIONE: TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO Art. 185. Circolazione e sosta delle autocaravan. 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. 2. La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. IO SONO UN AUTOCARAVAN Veramente io l'avevo fatto con cornice colorata rossa, ma non so come inserirla!
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 17/08/2013 alle: 22:03:33
quote:Risposta al messaggio di induma inserito in data 14/08/2013  09:13:55 ma soprattutto se è una cosa che ci potrebbe tutelare da quei comuni e quei vigili che ci accolgono con diffidenza e come se si fosse dei delinquenti pronti a inquinare e deturpare.>
> l'idea è anche carina, ma davvero credi che vigili e sindaci in oggetto non conoscano la normativa? Non so in Spagna che effetto possa avere, forse l'adesivo serve più come informazione gli utenti comuni della strada.. ma vigili e sindaci la conoscono, semplicemente i primi fanno ciò che gli viene detto e i secondi ci provano sperando (spesso riuscendo) a ridurre il numero di camper in libera nel loro comune. Ciao. Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5066
Inserito il 01/09/2013 alle: 17:37:10
io comunque se ne fossi in possesso di uno BEN FATTO lo metterei in evidenza , fatto salvo che ci sono in giro anche gli ausiliari e se solo riuscissi a evitare una probabile multa ben venga . fatene uno di "giusto" e io lo appiccico al vetro ,anche due uno x parte in modo che "IL NEMICO " lo veda . carlo [;)][;)][;)]
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:01:34
Ecco l'adesivo esposto su molti camper spagnoli: Aura
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:52:41
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 02/09/2013  16:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quanto è grande? Perché dalla foto mi sembra piuttosto piccolo. Ciao. Marco
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:26:34
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/09/2013  16:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era abbastanza grande,considera che in questo caso era attaccato all'interno del vetro dalla parte della guida. C'era chi invece l'aveva messo anche dietro,in ogni caso si vedeva molto bene. Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link