quote:Originally posted by tiamomagirati> Direi proprio di no (cfr. circ. DTT prot. 4114/M368 dell'8-8-2005). L'inquadramento di un veicolo dalla categoria N1 (autocarri fino a 3500kg) a quella M1 (autovetture=autocaravan) e' applicabile unicamente ai veicoli gia' immatricolati nella categoria M1 e successivamente inquadrati nella categoria N1 a seguito di aggiornamento della carta di circolazione per cambio di categoria.
... mi chiedevo come e se si può convertire l'omologazione in camper.>
quote:Originally posted by Gianbargian> Il cambio di categoria da "autovettura" ad "autocaravan" e' consentito, ma devi tenere presenti (ed applicare) le seguenti disposizioni: - art. 78 CdS - art. 236 Reg - D.M. Ministero Trasporti 13-3-2006 ed, inoltre, tutte le Norme CUNA, EN, ISO indicate qui https://www.camperonline.it/for... da CamperSaronno. Non mi sembra assolutamente conveniente; ti tieni il tuo veicolo classificato "autovettura" e ci puoi trasportare qualunque oggetto di tua proprieta'. In caso di trasporto di oggetti ingombranti, puoi rimuovere tutti i sedili della vettura (ad eccezione, ovviamente, di quello del conducente) ai sensi della Circ. Min. Trasporti prot. 1017/DC1 del 3-12-1997. Unitamente ai sedili puoi altresi' rimuovere i corrispondenti "sistemi di ritenuta", in quanto il relativo obbligo (ex art. 172 CdS) dipende dalla presenza dei sedili.
Ma é una domanda cosi' stupida? mi basta solo si o no... >