CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Declassare patente C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 22/11/2015 alle: 20:28:49
Vorrei sapere se è possibile declassare la patente C a C1, quella con limite di peso a 70 quintali, se ricordo bene.
Lo farei sperando in un occhio più "benevolo" della commissione medica, visto che ho più di 65 anni e l'ultima volta mi hanno creato parecchi problemi (rinnovo solo per sei mesi) visto che ho problemi cardiaci.

Grazie.

... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 23/11/2015 alle: 10:52:11
In risposta al messaggio di xavier647 del 22/11/2015 alle 20:28:49

Vorrei sapere se è possibile declassare la patente C a C1, quella con limite di peso a 70 quintali, se ricordo bene. Lo farei sperando in un occhio più benevolo della commissione medica, visto che ho più di 65 anni e
l'ultima volta mi hanno creato parecchi problemi (rinnovo solo per sei mesi) visto che ho problemi cardiaci. Grazie. ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
...

Innanzi tutto spero che i tuoi problemi cardiaci siano piu sulla carta che altro e che non ti diano fastidi in pratica smiley.

Biisognerebbe sapere se ci sono parametri di salute differenti per la C e la C1 perchè penso che la commissione si attenga alle regole e che se le regole sono uguali, una valga l'altra. Non conterei sulla benevolenza, perchè alla fine sono burocrati.

Mi hai fattto venire in mente che io ho all'ECG un doppio blocco di branca, ma scoperto casualmente e che non mi da fastidi, spero che un domani non mi crei problemi ai 65 anni con il rinovo in commissione.
Vabè che la mia C la potrei anche declassare a B visto che sicuramente camper da C non ne voglio piu.sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 24/11/2015 alle: 08:36:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2015 alle 10:52:11

Innanzi tutto spero che i tuoi problemi cardiaci siano piu sulla carta che altro e che non ti diano fastidi in pratica . Biisognerebbe sapere se ci sono parametri di salute differenti per la C e la C1 perchè penso che la
commissione si attenga alle regole e che se le regole sono uguali, una valga l'altra. Non conterei sulla benevolenza, perchè alla fine sono burocrati. Mi hai fattto venire in mente che io ho all'ECG un doppio blocco di branca, ma scoperto casualmente e che non mi da fastidi, spero che un domani non mi crei problemi ai 65 anni con il rinovo in commissione. Vabè che la mia C la potrei anche declassare a B visto che sicuramente camper da C non ne voglio piu.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso, grazie per la risposta.

Purtroppo i miei problemi non sono solo sulla carta ma reali, anche se non gravi e controllabili con una serie continua di controlli e un mucchio di farmaci.
Mi risulta che i "blocchi di branca" non siano problemi seri, anche a me tempo fa ne avevano trovato uno, però non era doppio, tu esageri sempre!! smiley
Per quello che riguarda il possibile declassamento, proverò ad andare in Motorizzazione a chiedere; comunque a metà dicembre ho la visita in commissione medica, ti farò sapere ...

Ciao.

Saverio.

... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 24/11/2015 alle: 09:38:24
In risposta al messaggio di xavier647 del 24/11/2015 alle 08:36:58

Ciao Tommaso, grazie per la risposta. Purtroppo i miei problemi non sono solo sulla carta ma reali, anche se non gravi e controllabili con una serie continua di controlli e un mucchio di farmaci. Mi risulta che i blocchi
di branca non siano problemi seri, anche a me tempo fa ne avevano trovato uno, però non era doppio, tu esageri sempre!! Per quello che riguarda il possibile declassamento, proverò ad andare in Motorizzazione a chiedere; comunque a metà dicembre ho la visita in commissione medica, ti farò sapere ... Ciao. Saverio.   ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
...

Se il problema è sotto controllo, fai finta di non averlo smiley (facile dirlo ma immagino un minimo di preoccupazione).
A me hanno detto che il blocco di branca non fa nulla ma se ci fosse un ulteriore step ci vuole il pacemaker, ma quasi sicuramente rimarrà così come è e quindi non mi preoccupo minimamente wink tanto anche le pile le passa il SSN! laugh.

Penso che per sapere se servono requisiti differenti per la C o per la C1 qualsiasi autoscuola dovrebbe saperlo.

Se non ricordo male tu hai il camper over 35, e quindi immagino un po una certa apprensione.
Quando ho cambiato camper, questo potevo immatricolarlo 35 o 42q, ma lo ho fatto a 35 (che palesemente sono quasi sempre 400kg fuori) perchè avendo 56 anni, ho anche pensato che se la scalogna vuole che la salute non sia perfetta andando avanti, mi sarebbe scocciato non poco ai 65 anni (che arrivano in un attimo) dovere casomai vendere un camper di cui sono (finora) stracontento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/11/2015 alle: 10:18:21
In risposta al messaggio di xavier647 del 22/11/2015 alle 20:28:49

Vorrei sapere se è possibile declassare la patente C a C1, quella con limite di peso a 70 quintali, se ricordo bene. Lo farei sperando in un occhio più benevolo della commissione medica, visto che ho più di 65 anni e
l'ultima volta mi hanno creato parecchi problemi (rinnovo solo per sei mesi) visto che ho problemi cardiaci. Grazie. ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
...

Ciao,
io non sono sicuro che si possa declassare da C a C1, sapevo solo da D a C e da C a B.

Ciao

Enrico
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/11/2015 alle: 14:39:06
Visto che la Commissione a cui ti rivolgi  e piuttosto "ostica" non sarebbe possibile rinnovare la patente in altra zona con altra commissione?

Saluti
Massimo

15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 24/11/2015 alle: 15:48:35
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 24/11/2015 alle 14:39:06

Visto che la Commissione a cui ti rivolgi  e piuttosto ostica non sarebbe possibile rinnovare la patente in altra zona con altra commissione?   Saluti Massimo

Sono a Milano e ho provato a prenotare la visita in un'altra sede, mi hanno rimandato a quella "ostica".angry
Dovrei andare/provare in un'altra città.

Ciao

Saverio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link